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Vecchio 20 maggio 09, 01:38   #1141 (permalink)  Top
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L'avatar di geco73
 
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Quoto tutto quello che dice Fantus, solo che ora chiedo a Fantus di spiegarmi, se è possibile, una cosa nuova che ho letto.....che significa montare pale acrobatiche?....cosa cambia se si fa acrobazia o 3D con le pale di scatola ?
alcune volte quando si fa 3d le pale di legno si piegano fino a sbattere sulla coda e puoi immaggginarti il resto e questo puo succedere anche in un brutto atterraggio
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Vecchio 20 maggio 09, 01:41   #1142 (permalink)  Top
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anch'io sto facendo quello diciamo che ci riesco bene quando è di fronte trovo difficoltà a girarlo piu' che difficoltà paura che vada troppo velocemente da una parte e non riuscire a riprenderlo... infatti quando già solo con il pensiero di girarlo ho le palpitazioni
Se intendi dire girarlo in volo, per farlo passare dall'hovering di coda all'hovering frontale (o viceversa), sembrerà strano, ma secondo me è più facile girarlo velocemente che lentamente. Girandolo lentamente l'elicottero ha il tempo di "scomporsi" durante la transizione, quindi bisogna stabilizzarlo mentre ruota. Con una mezza piroetta decisa, invece (certo non parlo di avere una coda che ruota come una coda da 3D estremo, giusto una buona rotazione decisa), l'eli praticamente non ha il tempo di scomporsi molto durante la rotazione, quindi si tratta semplicemente di fare il mezzo giro e poi stabilizzare l'eli con calma.
In ogni caso io personalmente trovo più semplice girare l'eli in volo per passare all'hovering frontale piuttosto che decollare con l'eli di muso. E' sicuramente più facile fare una mezza piroetta piuttosto che decollare a comandi invertiti, almeno a mio parere...

Comunque il divertente verrà quando si sarà imparato un pò bene l'hovering, così potrete affrontare la sfida della PASSEGGIATA DELL'ELICOTTERISTA Uah ah ah ah ahh (Risata sardonica )
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Vecchio 20 maggio 09, 01:53   #1143 (permalink)  Top
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alcune volte quando si fa 3d le pale di legno si piegano fino a sbattere sulla coda e puoi immaggginarti il resto e questo puo succedere anche in un brutto atterraggio
Non me ne intendo abbastanza per sapere quanto si piegano le pale in legno durante il 3D, ma secondo me (e ripeto, secondo me), per piegare le pale al punto da farle urtare la coda, l'atterraggio più che brutto dev'essere distruttivo!

Negli atterraggi pesanti ho notato che spesso la coda viene urtata non perchè la pala si fletta al punto da toccare la coda, ma piuttosto perchè per qualche motivo la testa rotore di ferma velocemente, quindi la pala "prosegue" girando attorno alla vite che la fissa alla manina (spero di essermi spiegato) e a quel punto, pur senza flettersi assume un'angolazione tale da urtare il tubo di coda. Però l'urto è dovuto alla rotazione della pala sull'asse della manina, non alla flessione.

A me è capitato di prendere una spanciata colossale a terra durante una simulazione di autorotazione andata male (il soft-start mi ha fregato, non ha fatto ripartire il motore), l'eli ha "atterrato" violentemente rompendo carrello e impennaggio di coda (quindi direi che la botta era bella allegra), ma la testa rotore non ha incontrato impedimenti nella rotazione, tant'è vero che le pale non hanno urtato nulla e la coda non ha subito danni (impennaggio a parte, rotto nell'urto col terreno).

Non metto in dubbio invece che sotto il tiro del motore a pieno regime durante un 3D convinto, le pale in legno possano essere un pò troppo morbidose. Non ho riscontri in prima persona perchè non sono buono a fare il 3D.
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Vecchio 20 maggio 09, 10:19   #1144 (permalink)  Top
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anch'io sto facendo quello diciamo che ci riesco bene quando è di fronte trovo difficoltà a girarlo piu' che difficoltà paura che vada troppo velocemente da una parte e non riuscire a riprenderlo... infatti quando già solo con il pensiero di girarlo ho le palpitazioni
Tutto sta farlo le prime volte poi viene istintivo, sopratutto ho trovato comodo farlo a 5- 6 metri d'altezza, in quanto, proprio per la reattività del Mini Titan, se sbaglio manovra lo recupero. Come ben sai con gli elicotteri gli errori " si pagano", e io ho già dato.
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Vecchio 20 maggio 09, 10:48   #1145 (permalink)  Top
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[QUOTE=Fantus;1562288]Se intendi dire girarlo in volo, per farlo passare dall'hovering di coda all'hovering frontale (o viceversa), sembrerà strano, ma secondo me è più facile girarlo velocemente che lentamente. Girandolo lentamente l'elicottero ha il tempo di "scomporsi" durante la transizione, quindi bisogna stabilizzarlo mentre ruota. Con una mezza piroetta decisa, invece (certo non parlo di avere una coda che ruota come una coda da 3D estremo, giusto una buona rotazione decisa), l'eli praticamente non ha il tempo di scomporsi molto durante la rotazione, quindi si tratta semplicemente di fare il mezzo giro e poi stabilizzare l'eli con calma.
In ogni caso io personalmente trovo più semplice girare l'eli in volo per passare all'hovering frontale piuttosto che decollare con l'eli di muso. E' sicuramente più facile fare una mezza piroetta piuttosto che decollare a comandi invertiti, almeno a mio parere...

quoto tutto anche io faccio nello stesso modo
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Vecchio 20 maggio 09, 12:50   #1146 (permalink)  Top
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Se intendi dire girarlo in volo, per farlo passare dall'hovering di coda all'hovering frontale (o viceversa), sembrerà strano, ma secondo me è più facile girarlo velocemente che lentamente. Girandolo lentamente l'elicottero ha il tempo di "scomporsi" durante la transizione, quindi bisogna stabilizzarlo mentre ruota. Con una mezza piroetta decisa, invece (certo non parlo di avere una coda che ruota come una coda da 3D estremo, giusto una buona rotazione decisa), l'eli praticamente non ha il tempo di scomporsi molto durante la rotazione, quindi si tratta semplicemente di fare il mezzo giro e poi stabilizzare l'eli con calma.
In ogni caso io personalmente trovo più semplice girare l'eli in volo per passare all'hovering frontale piuttosto che decollare con l'eli di muso. E' sicuramente più facile fare una mezza piroetta piuttosto che decollare a comandi invertiti, almeno a mio parere...

quoto tutto anche io faccio nello stesso modo
si anche io faccio così perchè è piu' semplice pero' vorrei imparare anche lentamente per cercare di migliorarmi... comunque io non me la sento di tenerlo molto alto perchè come ho detto qualche post fa io volo sulò terrazzo di un palazzo di 3 piani e quiindi non si sa mai diventerebbe molto pericoloso perdere il controllo o qualche problema meccanico
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Vecchio 20 maggio 09, 13:05   #1147 (permalink)  Top
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Ragazzi, un consiglio:
dovreste andare per gradi, prima di imparare il volo frontale dovreste fare bene quello laterale!
Una volta appreso l'hovering girate di poco l'eli (45°) sia a destra che a sinistra. Quando siete sicuri anche in questa posizione lo girate di 90° (lo avrete lateralmente) sia a destra che sinistra!
Quando avrete preso dimistichezza anche con il laterale sarà il momento di girarlo!!
A questo punto non vi rimarrà più difficile girarlo!

Luigi
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Vecchio 20 maggio 09, 13:25   #1148 (permalink)  Top
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comprare tt mini titan

va bene... va bene!!! me lo segno e' colpa vostra!
mi avete convinto a comprare sto mini titan dopo pagine e pagine di questo tread! (scherzo, eh)

Vorrei prendere la versione SE, ho visto un po di negozi in italia e europa, ma visto che voi lo avete comprato prima di me sicuramente saprete pure dove comprarlo a buon prezzo.

in america lo vendono a 270 euro compreso di motore esc e pale e spedizione all'interno degli USA... non spediscono al di fuori dell'USA purtroppo, ma i prezzi che ho visto qui sono molto superiori! forse non ho cercato bene.... voi come avete fatto? grazie!

Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 09, 14:36   #1149 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
va bene... va bene!!! me lo segno e' colpa vostra!
mi avete convinto a comprare sto mini titan dopo pagine e pagine di questo tread! (scherzo, eh)

Vorrei prendere la versione SE, ho visto un po di negozi in italia e europa, ma visto che voi lo avete comprato prima di me sicuramente saprete pure dove comprarlo a buon prezzo.

in america lo vendono a 270 euro compreso di motore esc e pale e spedizione all'interno degli USA... non spediscono al di fuori dell'USA purtroppo, ma i prezzi che ho visto qui sono molto superiori! forse non ho cercato bene.... voi come avete fatto? grazie!

Io non ho mai comprato da qui, ma sembra ottima l'offerta :

[TTR4711-K12] Thunder Tiger Mini Titan E325 SE Electric 3D Helicopter Kit w/Motor, ESC, Carbon Main Blade

Praticamente dovrebbe essere circa di 260 euro esclusa spedizione
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Vecchio 20 maggio 09, 14:52   #1150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Io non ho mai comprato da qui, ma sembra ottima l'offerta :

[TTR4711-K12] Thunder Tiger Mini Titan E325 SE Electric 3D Helicopter Kit w/Motor, ESC, Carbon Main Blade

Praticamente dovrebbe essere circa di 260 euro esclusa spedizione
si ma a parte la spedizione poi devi fare i conti con la dogana che non è poco per quel pacco... io l'ho preso su fastlad niente dogana io l'ho ordinato di domenica e mi è arrivato venerdi...
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miro972 non è collegato   Rispondi citando
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