20 maggio 09, 01:41 | #1142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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In ogni caso io personalmente trovo più semplice girare l'eli in volo per passare all'hovering frontale piuttosto che decollare con l'eli di muso. E' sicuramente più facile fare una mezza piroetta piuttosto che decollare a comandi invertiti, almeno a mio parere... Comunque il divertente verrà quando si sarà imparato un pò bene l'hovering, così potrete affrontare la sfida della PASSEGGIATA DELL'ELICOTTERISTA Uah ah ah ah ahh (Risata sardonica ) | |
20 maggio 09, 01:53 | #1143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
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Negli atterraggi pesanti ho notato che spesso la coda viene urtata non perchè la pala si fletta al punto da toccare la coda, ma piuttosto perchè per qualche motivo la testa rotore di ferma velocemente, quindi la pala "prosegue" girando attorno alla vite che la fissa alla manina (spero di essermi spiegato) e a quel punto, pur senza flettersi assume un'angolazione tale da urtare il tubo di coda. Però l'urto è dovuto alla rotazione della pala sull'asse della manina, non alla flessione. A me è capitato di prendere una spanciata colossale a terra durante una simulazione di autorotazione andata male (il soft-start mi ha fregato, non ha fatto ripartire il motore), l'eli ha "atterrato" violentemente rompendo carrello e impennaggio di coda (quindi direi che la botta era bella allegra), ma la testa rotore non ha incontrato impedimenti nella rotazione, tant'è vero che le pale non hanno urtato nulla e la coda non ha subito danni (impennaggio a parte, rotto nell'urto col terreno). Non metto in dubbio invece che sotto il tiro del motore a pieno regime durante un 3D convinto, le pale in legno possano essere un pò troppo morbidose. Non ho riscontri in prima persona perchè non sono buono a fare il 3D. | |
20 maggio 09, 10:19 | #1144 (permalink) Top | |
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20 maggio 09, 10:48 | #1145 (permalink) Top |
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[QUOTE=Fantus;1562288]Se intendi dire girarlo in volo, per farlo passare dall'hovering di coda all'hovering frontale (o viceversa), sembrerà strano, ma secondo me è più facile girarlo velocemente che lentamente. Girandolo lentamente l'elicottero ha il tempo di "scomporsi" durante la transizione, quindi bisogna stabilizzarlo mentre ruota. Con una mezza piroetta decisa, invece (certo non parlo di avere una coda che ruota come una coda da 3D estremo, giusto una buona rotazione decisa), l'eli praticamente non ha il tempo di scomporsi molto durante la rotazione, quindi si tratta semplicemente di fare il mezzo giro e poi stabilizzare l'eli con calma. In ogni caso io personalmente trovo più semplice girare l'eli in volo per passare all'hovering frontale piuttosto che decollare con l'eli di muso. E' sicuramente più facile fare una mezza piroetta piuttosto che decollare a comandi invertiti, almeno a mio parere... quoto tutto anche io faccio nello stesso modo
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20 maggio 09, 12:50 | #1146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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[QUOTE=gain71;1562580] Citazione:
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20 maggio 09, 13:05 | #1147 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, un consiglio: dovreste andare per gradi, prima di imparare il volo frontale dovreste fare bene quello laterale! Una volta appreso l'hovering girate di poco l'eli (45°) sia a destra che a sinistra. Quando siete sicuri anche in questa posizione lo girate di 90° (lo avrete lateralmente) sia a destra che sinistra! Quando avrete preso dimistichezza anche con il laterale sarà il momento di girarlo!! A questo punto non vi rimarrà più difficile girarlo! Luigi |
20 maggio 09, 13:25 | #1148 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 254
| comprare tt mini titan
va bene... va bene!!! me lo segno e' colpa vostra! mi avete convinto a comprare sto mini titan dopo pagine e pagine di questo tread! (scherzo, eh) Vorrei prendere la versione SE, ho visto un po di negozi in italia e europa, ma visto che voi lo avete comprato prima di me sicuramente saprete pure dove comprarlo a buon prezzo. in america lo vendono a 270 euro compreso di motore esc e pale e spedizione all'interno degli USA... non spediscono al di fuori dell'USA purtroppo, ma i prezzi che ho visto qui sono molto superiori! forse non ho cercato bene.... voi come avete fatto? grazie! |
20 maggio 09, 14:36 | #1149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
[TTR4711-K12] Thunder Tiger Mini Titan E325 SE Electric 3D Helicopter Kit w/Motor, ESC, Carbon Main Blade Praticamente dovrebbe essere circa di 260 euro esclusa spedizione
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20 maggio 09, 14:52 | #1150 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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