Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 09, 02:45   #1071 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

Data registr.: 14-11-2008
mini titan e325 se

salve a tutti
oggi mi è arrivato il mini titan se ho una sfiga allucinante praticamente i supporti sevo laterali nel kit sono uguali... tutti e due dinistri... mah che c... che ho... comunque fast lad mi ha detto che domani me li manda ma tarderà una settimama quindi le ho ordinate qui in italia... ancora sto montando ho alcuni dubbi e comunque anche la mia testa rotore non è libera di muoversi forse ho stretto troppo qualche vite... e poi sono riuscito a sfilettare l'anello dell'albero principale fortuna che ha 2 buchi uno lo tiene speriamo che tenga anche in volo
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 12:53   #1072 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
salve a tutti
oggi mi è arrivato il mini titan se ho una sfiga allucinante praticamente i supporti sevo laterali nel kit sono uguali... tutti e due dinistri... mah che c... che ho... comunque fast lad mi ha detto che domani me li manda ma tarderà una settimama quindi le ho ordinate qui in italia... ancora sto montando ho alcuni dubbi e comunque anche la mia testa rotore non è libera di muoversi forse ho stretto troppo qualche vite... e poi sono riuscito a sfilettare l'anello dell'albero principale fortuna che ha 2 buchi uno lo tiene speriamo che tenga anche in volo
Giustamente impaziente
La testa rotore deve muoversi liberamente, quindi riferito anche ai post precedenti: se non si muove libera non va bene, controllare di non aver stretto troppo le viti o montato qualcosa di storto (questo può accadere dopo un crash): se non muove libera i servi sforzano e il minimo che può capitare è che si consuma prima la batteria.
Per l'anello basta un solo grano, che tenga bene però.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 15:09   #1073 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

mini titan e325 se

hai ragione devo ricontrollare tutte le viti... comunque ci sono alcuni dubbi visto che non era tutto perfetto nella confezione adesso vi chiedo se dove passa l'albero principale al centro del frame è normale che non ci sia nessun cuscinetto... è che mi sembra strano quel buco cosi' grande e poi nelle spiegazioni dice che tra l'anello con i grani e la punta in basso della trave ci devono essere 70mm ma facendo cosi' l'anello inferiore non arriva ad agganciare l'albero devono essere per forza di piu' per essere per fare appoggiare gli ingranaggi centrali sul cuscinetto inferiore del frame non di molto sueriore ma deve essere per forza piu di 70 mm
Vecchio 12 maggio 09, 16:00   #1074 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
hai ragione devo ricontrollare tutte le viti... comunque ci sono alcuni dubbi visto che non era tutto perfetto nella confezione adesso vi chiedo se dove passa l'albero principale al centro del frame è normale che non ci sia nessun cuscinetto... è che mi sembra strano quel buco cosi' grande e poi nelle spiegazioni dice che tra l'anello con i grani e la punta in basso della trave ci devono essere 70mm ma facendo cosi' l'anello inferiore non arriva ad agganciare l'albero devono essere per forza di piu' per essere per fare appoggiare gli ingranaggi centrali sul cuscinetto inferiore del frame non di molto sueriore ma deve essere per forza piu di 70 mm
No, guarda bene che ci devono essere due cuscinetti uno superiore (nella busta F) trattenuto da due specie di guancie che si fissano al frame, ed uno inferiore. I due anelli con i grani, vanno a contrasto di questi cuscinetti. Ma il manuale ce l'hai?
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 00:27   #1075 (permalink)  Top
User

L'avatar di miro972

mini titan e325 se

si quelli ci sono... io parlavo della parte centrale che c'è un buco abbastanza largo mi sembrava strano che non ci fosse niente
infatti non c'è niente... solo quello superiore e inferiore seguito dall'anello con grano... oggi ho controllato il perchè delle durezze ho provato ad allentare le viti ma niente alla fine la flybar e anche il piatto si muovono liberamente solo quando si staccano gli uniball... quindi posso far ben poco per ridurre le durezze... anche le pinze portapale non sono scorrevolissime.... magari col tempo si sistema...
Vecchio 13 maggio 09, 09:59   #1076 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Oggi ho controllato il perchè delle durezze ho provato ad allentare le viti ma niente alla fine la flybar e anche il piatto si muovono liberamente solo quando si staccano gli uniball... quindi posso far ben poco per ridurre le durezze... anche le pinze portapale non sono scorrevolissime.... magari col tempo si sistema...
Idem....ho allentato anche io tutte le viti e andava bene, ma appena inserisco uniball, arriva la durezza....se ti puo servire da suggerimento, io ho provato a ordinare questo : Fast Lad Performance
Quando arriva vedo se allargando uniball cambia qualcosa....ma penso che sia l'unica soluzione visto che il problema si presenta solo quando vengono inseriti quelli.
Vecchio 13 maggio 09, 12:33   #1077 (permalink)  Top
User

Ragazzi....sto montando questi palini sulla coda Fast Lad Performance , e ho notato che sono leggermente piu piccoli degli originali....potrei avere problemi?...qualcuno li ha usati?
Vecchio 13 maggio 09, 12:42   #1078 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Idem....ho allentato anche io tutte le viti e andava bene, ma appena inserisco uniball, arriva la durezza....se ti puo servire da suggerimento, io ho provato a ordinare questo : Fast Lad Performance
Quando arriva vedo se allargando uniball cambia qualcosa....ma penso che sia l'unica soluzione visto che il problema si presenta solo quando vengono inseriti quelli.
Il reamer per gli uniball dovrebbe essere un'ottima soluzione. Se non sbaglio alcuni kit lo forniscono di scatola proprio per adattare al meglio gli uniball nel montaggio. L'unica cosa che posso aggiungere è di aver letto di usarli con MOLTA CAUTELA, un giro poi provare. Tieni presente che asportano materiale, quindi se si esagera si creano dei giochi e tocca cambiare l'uniball.

Per i palini di cui parli nel post successivo, non ho provato quelli, ma ti posso dire che io sto volando con quelli del T-Rex e non posso proprio dire di riscontrare problemi. Credo che, ferma restando una dimensione di massima idonea, non ci siano delle grosse differenze, almeno ai nostri livelli di pilotaggio (almeno ai miei ).
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 12:51   #1079 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
non ho provato quelli, ma ti posso dire che io sto volando con quelli del T-Rex e non posso proprio dire di riscontrare problemi. Credo che, ferma restando una dimensione di massima idonea, non ci siano delle grosse differenze, almeno ai nostri livelli di pilotaggio (almeno ai miei ).
Grazie per la risposta ...ma i palini del T-rex sono più piccoli di quelli del Mini Titan?
Vecchio 13 maggio 09, 13:03   #1080 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie per la risposta ...ma i palini del T-rex sono più piccoli di quelli del Mini Titan?
Sinceramente non lo so. Non ho sottomano quelli originali del Titan per fare un paragone. So solo che funzionano

Se non sbaglio Coderzone possiede sia T-rex che Titan, magari lui può fare un paragone...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks