Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 23:47   #1061 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ciao, mi ricordo di aver avuto lo stesso problema con il mio MiniTitan. La flybar non era libera di spostarsi, ma abbastanza frenata. Il problema sta nel capire quanto è duro il tuo. Nel mio caso, per smuovere la flybar da una parte, dovevo appoggiare su un paddle un peso di circa 20 grammi. Questo per renderti conto della durezza dei movimenti. Poi ho volato così, non ho avuto problemi, e con il tempo si è tutto allentato. Fai la stessa prova, e sappimi dire a che peso devi arrivare perchè la flybar si inclini.
Non so se mi sono spiegato, non vorrei che il peso lo incollassi : è solo per vedere la resistenza della flybar in una prova statica.
Grazie per la risposta Yorick ....allora ho appena provato e si è mosso con un peso sul paddle di 16 grammi....dici che col tempo si allenta? ...perchè oltre al movimento verso il basso è duro anche nel laterale
Vecchio 10 maggio 09, 23:49   #1062 (permalink)  Top
User

L'avatar di michelottero

Data registr.: 08-07-2007
Invia un messaggio via MSN a michelottero
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
ciao ragazzi se c è qualcuno tra di voi che fa 3d mi può dire le capriole fatte col cabra e le capriole fatte di alettoni ,dando negativo quanto si è in testa in giù ,come si chiamano e se sono figure 3d? praticamente faccio looping e tonneaux da ferm. grazie
Ciao...fare roteare su se stesso da fermo di picchia o cabra sono i FLIPS..di alettoni sono i ROLL ( rolling ).
michelottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 23:54   #1063 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Grazie per la risposta Yorick ....allora ho appena provato e si è mosso con un peso sul paddle di 16 grammi....dici che col tempo si allenta? ...perchè oltre al movimento verso il basso è duro anche nel laterale
Si, vai tranquillo. Magari, quando la alzi le prime volte, vai con prudenza per capire se ha ritardi nelle risposte, o qualche movimento inconsulto. Ma vedrai che pian piano si allenta. Ma hai la testa in plastica o la versione SE ? Io parlo di quella in plastica.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 09, 23:57   #1064 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Si, vai tranquillo. Magari, quando la alzi le prime volte, vai con prudenza per capire se ha ritardi nelle risposte, o qualche movimento inconsulto. Ma vedrai che pian piano si allenta. Ma hai la testa in plastica o la versione SE ? Io parlo di quella in plastica.

Tutto in plastica....solo le leve di miscelazione e le leve di controllo sono in metallo
Vecchio 11 maggio 09, 00:02   #1065 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Tutto in plastica....solo le leve di miscelazione e le leve di controllo sono in metallo
Confermo quanto ti ho detto prima, secondo me la resistenza è nella norma. Ciao
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 02:00   #1066 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da michelottero Visualizza messaggio
Ciao...fare roteare su se stesso da fermo di picchia o cabra sono i FLIPS..di alettoni sono i ROLL ( rolling ).
grazie tante michelottero
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 03:37   #1067 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Ho provato a consumare uniball di astine , ma niente ....sempre duro !....due giorni che sto fermo sullo stesso punto....e c'è gente che in 4 ore monta un elicottero intero....mi sa che sono io che sono negato!....quasi quasi finisco di montare e come va va !....non so piu che fare !
La butto lì: non è che hai stretto troppo qualcuna delle viti che fungono da perno su qualche levetta, creando degli attriti? Alcune viti vanno strette ma non troppo, in modo da lasciare la libertà di rotazione ai pezzi che sostengono.

Utilizzando uniball già "rodati", trovo strano che il problema sia da imputare agli uniball. Magari hai chiuso troppo anche solo una vite o due, che però crea attriti che si ripercuotono su tutto il leverismo.
Potresti provare a smollare qualche vitarella senza esagerare al punto da creare giochi (a volte basta 1/4 di giro) per vedere se la situazione migliora, tanto al peggio se non cambia nulla puoi nuovamente stringerle.

My two cents...
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 09:17   #1068 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
La butto lì: non è che hai stretto troppo qualcuna delle viti che fungono da perno su qualche levetta, creando degli attriti? Alcune viti vanno strette ma non troppo, in modo da lasciare la libertà di rotazione ai pezzi che sostengono.

Utilizzando uniball già "rodati", trovo strano che il problema sia da imputare agli uniball. Magari hai chiuso troppo anche solo una vite o due, che però crea attriti che si ripercuotono su tutto il leverismo.
Potresti provare a smollare qualche vitarella senza esagerare al punto da creare giochi (a volte basta 1/4 di giro) per vedere se la situazione migliora, tanto al peggio se non cambia nulla puoi nuovamente stringerle.

My two cents...
Grazie anche a te Fantus per l'interessamento , anche a me sembra strano che uniball gia rodati facciano questi attriti...ma ho provato il tutto senza le astine con gli uniball e scorre tutto benissimo....appena inserisco le astine, il movimento diventa meno libero...proverò a seguire il consiglio di Yorik....può darsi che col tempo si allenta....ma solo io e Yorik abbiamo avuto questo problema col Minititan o c'è qualcun altro?
Vecchio 11 maggio 09, 10:10   #1069 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2005
Citazione:
....può darsi che col tempo si allenta....ma solo io e Yorik abbiamo avuto questo problema col Minititan o c'è qualcun altro?
io ho dovuto prendere qualche bustina di occhielli in plastica di ricambio e "selezionare" quelli che scorrevano meglio.
publo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:43   #1070 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Grazie anche a te Fantus per l'interessamento , anche a me sembra strano che uniball gia rodati facciano questi attriti...ma ho provato il tutto senza le astine con gli uniball e scorre tutto benissimo....appena inserisco le astine, il movimento diventa meno libero...proverò a seguire il consiglio di Yorik....può darsi che col tempo si allenta....ma solo io e Yorik abbiamo avuto questo problema col Minititan o c'è qualcun altro?
Io non ti so dire, perchè il mio l'ho preso usato (anche se poco) e controllato dal mio negoziante di fiducia, quindi tutto scorreva bene, ma aveva sicuramente già fatto qualche volo di rodaggio.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks