Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 09, 14:10   #1011 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
ma se già la testa pare essere solo così così e la viteria è da sostituire, a quel punto con poco più prendo un telaio di Mini Titan o T-rex di seconda mano e so di avere qualcosa fatto con materiali decenti.
La pensiamo allo stesso identico modo
Vecchio 26 aprile 09, 14:53   #1012 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
La pensiamo allo stesso identico modo
Idem....infatti il mio MiniTitan l'ho preso di seconda mano....ma siccome lo adoro ne ho ordinato anche un altro nuovo....
Vecchio 26 aprile 09, 15:04   #1013 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da ROBHELICOPTER Visualizza messaggio
Idem....infatti il mio MiniTitan l'ho preso di seconda mano....ma siccome lo adoro ne ho ordinato anche un altro nuovo....
uhm... già immagino... che al secondo ci metterai la fusoliera eh ?...
Vecchio 26 aprile 09, 17:19   #1014 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBHELICOPTER

Data registr.: 04-04-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
uhm... già immagino... che al secondo ci metterai la fusoliera eh ?...
No....sbagliato.....non amo le fusoliere, non perchè non siano belle, ma perchè io voglio (un giorno molto lontano) saper fare 3D estremo....e di certo non lo imparo con la fusoliera
Vecchio 26 aprile 09, 20:14   #1015 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Ho il sospetto che sia più un problema di motore che regolatore.
Bravo, era il motore.
Messo l'Align rubato ad un Trex (che verrà risarcito per la generosità con un nuovo Scorpion ), funziona con l'ESC del MiniTitan. Invece il motore Thunder Tiger non funziona con ESC Align. Quindi è proprio il motore deceduto, anche se visivamente sembra tutto perfetto (fili e meccanica).
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 21:05   #1016 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Bravo, era il motore.
Messo l'Align rubato ad un Trex (che verrà risarcito per la generosità con un nuovo Scorpion ), funziona con l'ESC del MiniTitan. Invece il motore Thunder Tiger non funziona con ESC Align. Quindi è proprio il motore deceduto, anche se visivamente sembra tutto perfetto (fili e meccanica).
Meglio così, è la parte più economica da sostituire. Ma, per curiosità, da quanto tempo l'avevi? e che tipo di volo fai? Pensi che sia schiantato di morte naturale, o per eccesso di stress?
Ciao, grazie.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 21:44   #1017 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexTG

Data registr.: 02-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Yorick Visualizza messaggio
Meglio così, è la parte più economica da sostituire. Ma, per curiosità, da quanto tempo l'avevi? e che tipo di volo fai? Pensi che sia schiantato di morte naturale, o per eccesso di stress?
Ciao, grazie.
Sicuramente morte naturale perchè quell'elicottero è nuovo, ha volato solo 4 o 5 batterie nella configurazione originale prima di essere messo in fusoliera e quello sarebbe dovuto essere il collaudo in fusoliera.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:34   #1018 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yorick

Data registr.: 31-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Sicuramente morte naturale perchè quell'elicottero è nuovo, ha volato solo 4 o 5 batterie nella configurazione originale prima di essere messo in fusoliera e quello sarebbe dovuto essere il collaudo in fusoliera.
Strano però!! E' durato veramente poco. Io ce l'ho da un anno!! Spero che non ci sia qualche causa esterna, e sia stato solo un difetto di nascita. In bocca al lupo per la fusoliera.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 09, 02:08   #1019 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
ciao a tutti!!!
oggi un mio amico mi ha dato da sistemare il suo titan,ho qualche dubbio spero che mi date una mani vi illumino!!!

1) E possibile che il piatto lavori dall'alto verso il basso???? mi spiego a piatto a 0 tutto basso ho un valore di +10° se porto il piatto tutto verso l'alto ho valori negativi!!! ho trovato una soluzione ma non so se e quella giusta!! ho impostato la curva del passo sul radiocomando al contrario facendo cosi se do gas il passo da valori positivi ma lavora sempre dall'alto verso il basso lavora il piatto.
la testa e montata giusta a livello di istruzioni sono tutte in cinese non si capisce nulla

2) come gyro ha un futaba montato normalmente sul posteriore ma se a mano provo ad abbassare il flybar tocca contro il gyro non dovrebbe giusto!!!!

purtroppo io ho alti tipi di eli e non lavorano come questo!!!!

vi ringrazio spero che mi date una mano
Vecchio 27 aprile 09, 02:11   #1020 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!
oggi un mio amico mi ha dato da sistemare il suo titan,ho qualche dubbio spero che mi date una mani vi illumino!!!

1) E possibile che il piatto lavori dall'alto verso il basso???? mi spiego a piatto a 0 tutto basso ho un valore di +10° se porto il piatto tutto verso l'alto ho valori negativi!!! ho trovato una soluzione ma non so se e quella giusta!! ho impostato la curva del passo sul radiocomando al contrario facendo cosi se do gas il passo da valori positivi ma lavora sempre dall'alto verso il basso lavora il piatto.
la testa e montata giusta a livello di istruzioni sono tutte in cinese non si capisce nulla

2) come gyro ha un futaba montato normalmente sul posteriore ma se a mano provo ad abbassare il flybar tocca contro il gyro non dovrebbe giusto!!!!

purtroppo io ho alti tipi di eli e non lavorano come questo!!!!

vi ringrazio spero che mi date una mano
Si, il titan abbassa il piatto per dare incidenza positiva (al contrario del Trex)
Su quella cosa del gyro... boh, a me non tocca.... perchè l'ho tolto il gyro!!

Bookmarks