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User | Citazione:
Thanks...faro un salto nei siti da te consigliati...ciao.. ![]() | |
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
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ciao a tutti ragazzi complimenti per il forum, scrivo per un problema!!! da poco tempo mi sono messo con gli elicotteri, ho usato per un po un coassiale poi ho trovato un honey bee fp v2 usato, ho dovuto cambiare la ricevente all'interno dell'elicottero, il conttoller 4 in 1. Qualcuno mi può aiutare a calibrare il gain e proportional ho cercato ma non ho trovato la discussione corretta!!! In pratica quando alzo l'eli va tutto da una parte e non riesco a controllarlo, il piatto è piano quindi non è quello ma il motore di coda secondo me!! grazie a tutti in anticipo ciaooo |
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User Data registr.: 08-03-2010
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controlla che l'elica di coda giri in senso antiorario vista dal lato destro qui la trasmissione è a cinghia quindi la ruoti a mano, invece tu devi dare un pelo di gaz, ovviamente, ma il concetto è lo stesso entrambi i rotori ruotano orari, e quelli di coda devono ruotare antiorari senso rotazione - YouTube controllato questo, passiamo al resto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
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User Data registr.: 08-03-2010
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| allora ti dò un altro paio di infos prima di tutto USA UN CACCIAVITINO DI PLASTICA !!! per questi potenziometri, pena rovinarli GAIN controlla il "blocco" di coda, cioè aumentando il gain (+) la ocda diventa più "dura", tende a correggere con più autorità le variazioni di direzione cui è soggetta la coda mentre vola PROPORTIONAL regola la "partizione" tra coppia generata dal rotore principale e da quello di coda oltre alla direzione di rotazione, controlla anche che le pale posteriori siano inserite nel verso giusto come concetto generale: se l'elicottero IMBARDA *** A SINISTRA c'è poca anticoppia (spinta) del rotore di coda (evento più frequente), se IMBARDA A DESTRA , ce n'è troppa (più raramente) *** l'IMBARDATA, che è la rotazione del velivolo attorno al proprio asse verticale, PRESCINDE da come è messo l'elicottero: il riferimento è SEMPRE IL NASO, onde per cui deriva che nell'imbardata destra il naso dell'elicottero ruota verso destra e la coda verso sinistra (ma la coda impara fin da ora a non usarla come riferimento, impara che l'imbardata ha i suoi termini precisi), nell'IMBARDATA SINISTRA avviene esattamente l'opposto TIMONE (RUDDER) & IMBARDATA.avi - YouTube se l'eli imbarda decisamente a sinistra probabilmente il motore di coda è da sostituire, assai verosimile in un usato ... (a me durò sei ore di funzionamento) cmq costa poco e si cambia facilmente Esky Honey Bee V2 with no tail control (2) - YouTube
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User Data registr.: 08-03-2010
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RADIO SPENTA -collegare la batteria allelicottero -tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia -scollegare la batteria -ricollegare la batteria -adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente -accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero) -attendere che lelicottero si colleghi alla radio
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User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Mantova
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il senso di rotazione è giusto, controllerò tutto il resto, inoltre mi si è rotto il perno che tiene in asse l'elica di coda, appena lo rimonto riproverò a rifare queste tarature di gain e proportional, sperando di riuscire ad alzarlo in un modo decente
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User Data registr.: 08-03-2010
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controlla il verso dell'elica di coda e la rotazione, se tutto è ok è da cambiare il motore
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