Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 09:56   #7061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Io lo avevo messo sia sul motore principale che su quello di cosa. Non ricordo se li avevo presi da winning models o da ckado, uno dei due... non saprei dire se serva a qualcosa (cioè se faccia una differenza apprezzabile, sicuramente dissipare dissipa...) ma in ogni caso per quel poco che pesa

Per chi non lo sapesse, ho recentemente "spektrumizzato" l'Honey Bee, tanto per non lasciarlo nella scatola ad invecchiare inutilmente. Va ma non sono riuscito a settare per bene la coda, fa un po' quello che vuole... ci ho speso diverso tempo ma alla fine... l'ho rimesso nella scatola
Da quando ho il Mini Titan è tutto un altro mondo! (e non solo per il costo dei ricambi )


Thanks...faro un salto nei siti da te consigliati...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 21:58   #7062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
ciao a tutti ragazzi complimenti per il forum, scrivo per un problema!!!
da poco tempo mi sono messo con gli elicotteri, ho usato per un po un coassiale poi ho trovato un honey bee fp v2 usato, ho dovuto cambiare la ricevente all'interno dell'elicottero, il conttoller 4 in 1.
Qualcuno mi può aiutare a calibrare il gain e proportional ho cercato ma non ho trovato la discussione corretta!!!

In pratica quando alzo l'eli va tutto da una parte e non riesco a controllarlo, il piatto è piano quindi non è quello ma il motore di coda secondo me!!

grazie a tutti in anticipo


ciaooo
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:04   #7063 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi complimenti per il forum, scrivo per un problema!!!
da poco tempo mi sono messo con gli elicotteri, ho usato per un po un coassiale poi ho trovato un honey bee fp v2 usato, ho dovuto cambiare la ricevente all'interno dell'elicottero, il conttoller 4 in 1.
Qualcuno mi può aiutare a calibrare il gain e proportional ho cercato ma non ho trovato la discussione corretta!!!

In pratica quando alzo l'eli va tutto da una parte e non riesco a controllarlo, il piatto è piano quindi non è quello ma il motore di coda secondo me!!

grazie a tutti in anticipo


ciaooo
iniziamo da quattro (da tre già iniziò un altro ...)


controlla che l'elica di coda giri in senso antiorario vista dal lato destro


qui la trasmissione è a cinghia quindi la ruoti a mano, invece tu devi dare un pelo di gaz, ovviamente, ma il concetto è lo stesso

entrambi i rotori ruotano orari, e quelli di coda devono ruotare antiorari


senso rotazione - YouTube




controllato questo, passiamo al resto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:13   #7064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
ok domani controllo
grazieee
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 22:31   #7065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
ok domani controllo
grazieee
allora ti dò un altro paio di infos

prima di tutto USA UN CACCIAVITINO DI PLASTICA !!! per questi potenziometri, pena rovinarli



GAIN
controlla il "blocco" di coda, cioè aumentando il gain (+) la ocda diventa più "dura", tende a correggere con più autorità le variazioni di direzione cui è soggetta la coda mentre vola



PROPORTIONAL

regola la "partizione" tra coppia generata dal rotore principale e da quello di coda



oltre alla direzione di rotazione, controlla anche che le pale posteriori siano inserite nel verso giusto


come concetto generale:

se l'elicottero IMBARDA *** A SINISTRA c'è poca anticoppia (spinta) del rotore di coda (evento più frequente), se IMBARDA A DESTRA , ce n'è troppa (più raramente)



*** l'IMBARDATA, che è la rotazione del velivolo attorno al proprio asse verticale, PRESCINDE da come è messo l'elicottero: il riferimento è SEMPRE IL NASO, onde per cui deriva che nell'imbardata destra il naso dell'elicottero ruota verso destra e la coda verso sinistra (ma la coda impara fin da ora a non usarla come riferimento, impara che l'imbardata ha i suoi termini precisi), nell'IMBARDATA SINISTRA avviene esattamente l'opposto


TIMONE (RUDDER) & IMBARDATA.avi - YouTube



se l'eli imbarda decisamente a sinistra probabilmente il motore di coda è da sostituire, assai verosimile in un usato ... (a me durò sei ore di funzionamento)

cmq costa poco e si cambia facilmente


Esky Honey Bee V2 with no tail control (2) - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 06:03   #7066 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
nell'ultimo video si vede il led fisso della ricevente, io invence ho il led rosso che lampaggia in continuazione, la ricecvente a 2,4 ghz è appena stata montata!!!!

grazie

ciao
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 08:39   #7067 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
nell'ultimo video si vede il led fisso della ricevente, io invence ho il led rosso che lampaggia in continuazione, la ricecvente a 2,4 ghz è appena stata montata!!!!

grazie

ciao
il binding si fa così, con le radio Esky


RADIO SPENTA

-collegare la batteria all’elicottero

-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia

-scollegare la batteria

-ricollegare la batteria

-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente

-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)

-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 22:15   #7068 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
il senso di rotazione è giusto, controllerò tutto il resto, inoltre mi si è rotto il perno che tiene in asse l'elica di coda, appena lo rimonto riproverò a rifare queste tarature di gain e proportional, sperando di riuscire ad alzarlo in un modo decente
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 11:10   #7069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego0.
 
Data registr.: 05-05-2012
Residenza: Mantova
Messaggi: 256
Ho controllato tutto!!!! fatto tutte le prove di taratura gain e proportional ma l'eli continua a girare su se stesso, guardandolo dall'alto gira verso sx!!!!
non so più cosa farci????
Diego0. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 12, 17:13   #7070 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Diego0. Visualizza messaggio
Ho controllato tutto!!!! fatto tutte le prove di taratura gain e proportional ma l'eli continua a girare su se stesso, guardandolo dall'alto gira verso sx!!!!
non so più cosa farci????
te l'ho già detto in un precedente post


controlla il verso dell'elica di coda e la rotazione, se tutto è ok è da cambiare il motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002