Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 12, 00:09   #7051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
stavamo parlando del rotore di coda

se le pale sono deformate, descrivono un ovale, e spingono male
hanno preso un pò di botte, ma non sono deformate.
però ho notato che l'ingranaggio metallico del motore del rotore "balla" ovvero sembra che non sia incastrato come dovrebbe essere all'interno del motore e quindi ha del gioco.
Questo deve far perdere dei giri al rotore..
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 01:21   #7052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
hanno preso un pò di botte, ma non sono deformate.
però ho notato che l'ingranaggio metallico del motore del rotore "balla" ovvero sembra che non sia incastrato come dovrebbe essere all'interno del motore e quindi ha del gioco.
Questo deve far perdere dei giri al rotore..
eh, potrebbe essere quello
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 18:53   #7053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Warrior
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Ancona
Messaggi: 116
Invia un messaggio via MSN a Warrior
Honey Bee

Ciao a tutti, non vorrei demoralizzare nessuno purtroppo però questo tipo di modello è molto difficile sa settare. Per prima cosa il motorino potrebbe non riuscire a contrastare l'azione giroscopica del rotore (io sul mio CP2 ho un motore a spazzole, non molto efficente per queste cose). Secondo, il setup iniziale varia al variare della carica della batteria, essendo appunto il rotore di coda comandato da un motorino elettrico.
Leggendo in vari forum, ho visto che molti hanno montato un motore aggiuntivo per avere una risposta più pronta ed efficace. Onestamente, lo fatto volare una decina di volte poi mi sono spazientito (caratteristica non consona ad un modellista) e lo riposto nella scatola.
Un consiglio che posso darti è controllare che l'eli in fase di hovering non abbia un passo eccessivo ed infine che la batteria sia sempre ben carica.
PS (approposito chi fosse appassionato di quel tipo di modello è a disposizione)
__________________
"Il modellismo aereo ed elicotteristico può assumere varie configurazioni e varie denominazioni a seconda dell'angolo sotto il quale viene inquadrato e valutato."
Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 09:45   #7054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lotec
 
Data registr.: 24-03-2012
Residenza: modena
Messaggi: 254
grazie ad entrambi, ho ordinato il motorino di coda aggiuntivo, ovvero questo QUI, spero che così il problema verrà risolto!
__________________
Nine Eagles Solo Pro 328 - Firebird Stratos - Traxxas Summit VXL - Axial Ridgecrest AX10 - Tamiya Tamtech Porche 934 Vaillant
Lotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 17:56   #7055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
Buzzer lipo

Ho preso un buzzer per la lipo di quelli programmabili, volevo chiedere su quale voltaggio devo tararlo per la mie batterie 11.1 v 800 mha del mio HB v2?
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 18:37   #7056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Per tutti:



Qualcuno di voi su questo modello ha aggiunto dei dissipatore di calore ? Se si dove li avete presi ? Il diametro del motore di coda di questo heli ? Vi ringrazio in anticipo ...ciao..
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 12, 01:09   #7057 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Ho preso un buzzer per la lipo di quelli programmabili, volevo chiedere su quale voltaggio devo tararlo per la mie batterie 11.1 v 800 mha del mio HB v2?
guarda, se lo metti a 3.7V ti suona anzitempo ...


devi fare delle prove, parti da 3.60V
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:33   #7058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Per tutti:



Qualcuno di voi su questo modello ha aggiunto dei dissipatore di calore ? Se si dove li avete presi ? Il diametro del motore di coda di questo heli ? Vi ringrazio in anticipo ...ciao..
Io lo avevo messo sia sul motore principale che su quello di cosa. Non ricordo se li avevo presi da winning models o da ckado, uno dei due... non saprei dire se serva a qualcosa (cioè se faccia una differenza apprezzabile, sicuramente dissipare dissipa...) ma in ogni caso per quel poco che pesa

Per chi non lo sapesse, ho recentemente "spektrumizzato" l'Honey Bee, tanto per non lasciarlo nella scatola ad invecchiare inutilmente. Va ma non sono riuscito a settare per bene la coda, fa un po' quello che vuole... ci ho speso diverso tempo ma alla fine... l'ho rimesso nella scatola
Da quando ho il Mini Titan è tutto un altro mondo! (e non solo per il costo dei ricambi )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 12, 17:48   #7059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 29
Grazie farò delle prove
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 12, 09:45   #7060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicco5563
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 168
problema motore.....forse

Buongiorno a tutti, volevo avere un suggerimento.
Premessa:
Dopo qualche tentativo di hovering improvvisamente l'honey bee è andato in autorotazione verso l'alto senza che io potessi controllarlo (non prendeva più i comandi della radio), ho aspettato mestamente che impattasse contro il soffitto dell'hangar e l'ho recuperato, dopo aver cambiato swashplate flybar e pale mi sono accorto che collegando la batteria il motore va subito in rotazione (radiocomando spento) ho anche notato che il motore ha una leggera ammaccatura. Cosa posso fare? Dipenderà dal motore o può essere causato anche da altro? E' caduto da almeno 10 -12 metri.
Grazie
chicco5563 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002