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Vecchio 06 aprile 12, 20:52   #7031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lukas3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ho visto che questa sezione è dedicata agli HONEY BEE cosi vi pongo un quesito:
ho aquistato un CP3,ma monta pale in legno rivestito,avrei bisogno di pale molto molto resistenti in caso di cadute visto che mi sto cimentando con il passo variabile e prevedo molti crash!Mi sapreste indicare quali pale posso prendere??
grazie a chiunque mi possa aiutare
le pale le trovi ovunque, da tutti i prezzi, sia "cinesi" che di marca

il problema secondo me è un altro:

le pale più "rigide" (il concetto di "robusto" a mio parere ha poco senso), fanno volare meglio l'elicottero, però in caso di crash, resistendo maggiormente alle forze d'urto, ne trasmettono l'energia alle strutture a valle di esse, ossia testa e via dicendo: ne conseguono danni più gravi rispetto alle pale in legno che tendono a disintegrarsi con una certa facilità


quindi, viste nella tua ottica, direi che le legno sono le "migliori"
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 aprile 12, 19:12   #7032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
comportamento assolutamente normale, specialmente per un passo fisso non autostabile flybar 45°

è la normale reazione della coppia generata da un rotore che ruota in senso orario



però è bene che tu dia un'occhiata al piatto, che sia orizzontale ad una prima vista



per la foto: mi servirebbe una bella foto del fianco destro, cioè della zona dove i cavetti dei motori vanno dentro la centralina, e sapere qual'è il principale e quello di coda (forse nelle istruzioni è indicato)
coda sopra (dove ci sono anche le regolazioni della sensibilità del rotore) e motore sotto!
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Vecchio 07 aprile 12, 23:18   #7033 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
coda sopra (dove ci sono anche le regolazioni della sensibilità del rotore) e motore sotto!
dimmi anche se il cavetto rosso è sopra o sotto, sia del cavetto superiore (confermi Tail Motor ?) sia di quello inferiore (confermi Main Motor ?)



poi, se puoi mettere qualche foto...
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Vecchio 08 aprile 12, 10:27   #7034 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lotec Visualizza messaggio
coda sopra (dove ci sono anche le regolazioni della sensibilità del rotore) e motore sotto!
Questo?
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macpag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 12, 20:21   #7035 (permalink)  Top
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Bilanciatura Honey bee v2

Finalmente sono riuscito a bilanciare il mio Honey bee v2. Ho portato la batteria il più avanti possibile e aggiunto all'interno della canopy un gettone di quelli che si usano x l'autolavaggio. Sono riuscito a fare hovering nel mio garage con poche correzioni. Volevo avere una vostra opinione sul fatto che il mio eli è così sbilanciato all'indietro. Puo' dipendere dal fatto che è stata sostituita la boom della coda e che questa sia più lunga del dovuto?
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Vecchio 08 aprile 12, 22:28   #7036 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
Finalmente sono riuscito a bilanciare il mio Honey bee v2. Ho portato la batteria il più avanti possibile e aggiunto all'interno della canopy un gettone di quelli che si usano x l'autolavaggio. Sono riuscito a fare hovering nel mio garage con poche correzioni. Volevo avere una vostra opinione sul fatto che il mio eli è così sbilanciato all'indietro. Puo' dipendere dal fatto che è stata sostituita la boom della coda e che questa sia più lunga del dovuto?
se il boom è più lungo (non hai trovato il ricambio originale? uno mi pare mi sia rimasto) sicuramente te lo cabra

altrimenti il Bee è cabrato di suo, anch'io misi un euro in punta di canopy (interna), poi quando presi una turnigy 1.0A si bilanciò perfettamente anche senza moneta

inoltre avevo costruito una barretta da mettere tra lipo e bordi anteriori del telaio, che teneva la lipo piuttosto avanzata e le impediva di arretrare
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Vecchio 09 aprile 12, 11:37   #7037 (permalink)  Top
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No il boom della coda è originale. Scusa ma cosa è la turnigy 1.0A?
Harlock26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 12:34   #7038 (permalink)  Top
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Credo sia una lipo.
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Vecchio 09 aprile 12, 22:43   #7039 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Harlock26 Visualizza messaggio
No il boom della coda è originale. Scusa ma cosa è la turnigy 1.0A?
è un batteria che trovi alla HobbyKing che costa poco ed è un po' più lunga delle originali, per cui il CG (centro di gravità) migliora
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Vecchio 14 aprile 12, 14:04   #7040 (permalink)  Top
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in uno sprazzo di non pioggia, in questo sfavorevole aprile, sono riuscito a fare un pò di hovering in giardino. giusto dieci minuti, il tempo di rompere una pala
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