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Vecchio 03 aprile 12, 12:47   #7011 (permalink)  Top
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Scusa la domada cretina... ma il tutto (destra e/o sinistra) guardando la coda dell'eli?


Ciao, Paolo

che... oggi arriva...
il SISTEMA DI RIFERIMENTO è SEMPRE stando dietro la coda del modello (ovvero come se fossimo seduti in cabina ai comandi)



poi, ognuno fa come si pare...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 aprile 12, 12:52   #7012 (permalink)  Top
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ottima idea di lasciare a zero quello del gas

ma non capisco perchè devo staccare le pale, basta che do un lieve colpetto al gas e vedo subito se girano in senso orario o antiorario... sbaglio? devono girare in senso orario, giusto?

Sono riuscito ad interfacciare la radio con Phoenix, giusto per fare pratica con i 6 canali.. potrei vedere anche da lì se gli switch sono regolati bene? o non c'entra niente perchè vengono bypassati?
no, non è così banale


se il canale del gas (THR = throttle) è reversato al contrario, quando accendi la radio, è come se tu avessi il gas al massimo


solitamente c'è un "safe" che impedisce che il motore inizi a girare a tutta birra ...


però sinceramente io toglierei le pale...


anche perché è facile che prima o poi tu muova il gas, e allora potrebbe partire davvero, e quel 10% / 15% che tu pensi di dare corrisponde, con il canale reversato, ad un 85% / 90%
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Vecchio 03 aprile 12, 12:55   #7013 (permalink)  Top
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no, non è così banale


se il canale del gas (THR = throttle) è reversato al contrario, quando accendi la radio, è come se tu avessi il gas al massimo


solitamente c'è un "safe" che impedisce che il motore inizi a girare a tutta birra ...


però sinceramente io toglierei le pale...


anche perché è facile che prima o poi tu muova il gas, e allora potrebbe partire davvero, e quel 10% / 15% che tu pensi di dare corrisponde, con il canale reversato, ad un 85% / 90%
ah, ok ho capito perchè devo toglere le pale, giustissimo!
ma ho notato che la vite per svitare le pale è sottosopra, cioè devo mettere sottosopra l'heli per andare a trovare la corona della vite, è normale questa cosa? c'è un motivo?
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Vecchio 03 aprile 12, 12:56   #7014 (permalink)  Top
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mi rispondo da solo, è normale... ho trovato foto che lo confermano...

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Vecchio 03 aprile 12, 12:59   #7015 (permalink)  Top
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ah, ok ho capito perchè devo toglere le pale, giustissimo!
ma ho notato che la vite per svitare le pale è sottosopra, cioè devo mettere sottosopra l'heli per andare a trovare la corona della vite, è normale questa cosa? c'è un motivo?
che cosa è la "corona" della vite?


se il senso della vite è dal basso in alto, lavorerai con il cacciavite verso l'etra, oppure girerai l'elicottero


p.s. puoi anche tenere saldo l'elicottero per il carrello, ben sopra la tua testa...,

i cavetti batt-centralina a portata di disconnessione immediata (se, spenta la radio, il bestiolino non si ferma)
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Vecchio 03 aprile 12, 13:18   #7016 (permalink)  Top
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no, non è così banale


se il canale del gas (THR = throttle) è reversato al contrario, quando accendi la radio, è come se tu avessi il gas al massimo


solitamente c'è un "safe" che impedisce che il motore inizi a girare a tutta birra ...


però sinceramente io toglierei le pale...


anche perché è facile che prima o poi tu muova il gas, e allora potrebbe partire davvero, e quel 10% / 15% che tu pensi di dare corrisponde, con il canale reversato, ad un 85% / 90%
Mi è successo una volta con un coassiale, dopo che avevo cambiato modo di guida alla radio.
Accendo l'eli, do gas e non succede niente; do sempre più gas fino al massimo, e a quel punto a mia insaputa si disattiva la sicurezza, tolgo un po' di gas e l'elicottero parte. Istintivamente tolgo completamente il gas e potete immaginare quello che è successo (c'è ancora l'impronta nel soffitto! )
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Vecchio 03 aprile 12, 16:58   #7017 (permalink)  Top
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che cosa è la "corona" della vite?


se il senso della vite è dal basso in alto, lavorerai con il cacciavite verso l'etra, oppure girerai l'elicottero


p.s. puoi anche tenere saldo l'elicottero per il carrello, ben sopra la tua testa...,

i cavetti batt-centralina a portata di disconnessione immediata (se, spenta la radio, il bestiolino non si ferma)
scusa, mi sono spiegato male, si tratta della croce dove si inserisce il cacciavite
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Vecchio 03 aprile 12, 20:54   #7018 (permalink)  Top
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ma lo switch che c'è sulla trasmittente in alto a dx, serve a qualcosa?
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Vecchio 03 aprile 12, 21:13   #7019 (permalink)  Top
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ma lo switch che c'è sulla trasmittente in alto a dx, serve a qualcosa?
quella che non ha "scatto" ?

dovrebbe essere la leva per allievo-maestro, di solito ci sta scritto "Trainer"
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Vecchio 04 aprile 12, 12:36   #7020 (permalink)  Top
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quella che non ha "scatto" ?

dovrebbe essere la leva per allievo-maestro, di solito ci sta scritto "Trainer"
ecco risolto il mistero
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