28 luglio 11, 18:56 | #6981 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 22
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Se poi vuoi fare proprio una finezza metti un microfusibile per auto (quelli a lama più piccoli) da 3 Ampere tra motorino di coda e centralina. L'elicottero va ribilanciato (sposti avanti la batteria) perchè il tail motor CP3 pesa di più e ovviamente una volta montato mano al proportional e al gyro. Poi avrai una coda discreta. |
15 agosto 11, 19:39 | #6982 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
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Salve, rieccomi.. sto elicottero non vuole proprio volare Ho montato il motore di coda dell' Honey Bee CP3 ma c'è qualcosa che non va, appena faccio partire l'elicottero esso gira in senso anti-orario molto velocemente, e aumentare la potenza del motore di coda sembra non avere nessun effetto, o forse peggiorarlo, ma non ne sono sicuro. Il rotore di coda gira molto velocemente se lo metto al massimo e infatti fa moltissimo rumore, alla fine di qualche test il dissipatore era bello caldo.. non so se queste informazioni possano esservi utili. Grazie mille in anticipo |
16 agosto 11, 15:26 | #6983 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
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Elicottero posto così: Coda a sinistra e testa verso destra Il rotore di coda gira in senso orario, che se non sbaglio.. è il verso sbagliato Il cavo rosso (sul motore di coda) l'ho saldato al polo positivo, quindi non ho sbagliato nulla, invece sulla RX i cavi sono disposti così: Quindi, per sistemare mi basterebbe invertire il connettore del motore di coda sull'RX cioè disporlo con il cavo nero verso sopra e il cavo rosso verso sotto? Chiedo perchè non vorrei mai bruciare la ricevente o danneggiare il motore di coda, entrambi pezzi nuovi di zecca. Grazie. Ultima modifica di Cente : 16 agosto 11 alle ore 15:35 |
16 agosto 11, 23:59 | #6985 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi fa piacere sapere che hai risolto. In effetti la centralina pilota motori brushed e basta invertire la polarità per cambiare senso di rotazione. Saluti | |
15 settembre 11, 16:06 | #6986 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2011 Residenza: Venezia
Messaggi: 10
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salve anche a me finalmente mi è arrivato l' honey bee fp v2 ma non capisco come vanno messi i servo revers sulla radio, perchè prima avevo un lama v3 mode 2 con i servo revers posizionati così: AIL: rev ELE: rev THR: nor RUD: nor mentre sull' honey, sempre mode 2, gli ho trovati così posizionati: AIL: rev ELE: nor THR:nor RUD: rev quindi non capisco perchè essendo tutti e due mode 2 hanno i servo revers messi in modo diverso. |
15 settembre 11, 17:00 | #6987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
i reverse sono rapportati ai canali radio, quindi dalla radio esce il segnale per quel servo, ed esce sempre su quel canale (che corrisponde alla rx) quando cambia il "mode", cambiano solo gli input da stick all'output, mentre l'output viaggia sempre sulla stessa pista... quanto ai reverse differenti, ha una logica: un servo può essere programmato in un verso o nell'esatto contrario e lo stesso servo risponde in modo diverso se cambia la sua posizione sul modello, e come avrai notato ogni elicottero ha il suo proprio schema meccanico hai capito?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 settembre 11, 00:00 | #6989 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2011 Residenza: Venezia
Messaggi: 10
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altra domanda: per il primo volo non ho capito se devo schiacciare prima il bottoncino sulla ricevente dell' elicottero e dopo fare come da manuale, oppure basta che accendo prima la trasmittente e dopo collego la batteria? non vorrei che l' elicottero partisse senza controllo |
16 settembre 11, 00:28 | #6990 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ad esempio quando usi la radio per un altro elicottero che ha un'altra rx (4-in-1) il sistema Esky si basa su un binding esclusivo tra quella radio e quella ricevente la PROCEDURA CORRETTA PRE-VOLO è QUESTA, E IMPARALA PER LA VITA, anche se alcuni sistemi radio (lo stesso Esky attuale) ti consentono una procedura alternativa, nella fattispecie di accendere prima l'elicottero e poi la radio (SCORDATELO !!!) -controlla che stick gas e trim gas siano a zero -accendi la radio -collega la batteria all'elicottero POST-VOLO: -PRIMA scollega la batteria, poi se finisci di volare puoi spegnere la radio se hai bisogno, ti scrivo la procedura per il binding / re-binding
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