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Vecchio 28 luglio 11, 18:56   #6981 (permalink)  Top
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Se poi vuoi fare proprio una finezza metti un microfusibile per auto (quelli a lama più piccoli) da 3 Ampere tra motorino di coda e centralina.
L'elicottero va ribilanciato (sposti avanti la batteria) perchè il tail motor CP3 pesa di più e ovviamente una volta montato mano al proportional e al gyro.
Poi avrai una coda discreta.
fattore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 11, 19:39   #6982 (permalink)  Top
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Salve, rieccomi.. sto elicottero non vuole proprio volare

Ho montato il motore di coda dell' Honey Bee CP3 ma c'è qualcosa che non va,
appena faccio partire l'elicottero esso gira in senso anti-orario molto velocemente, e aumentare la potenza del motore di coda sembra non avere nessun effetto, o forse peggiorarlo, ma non ne sono sicuro.

Il rotore di coda gira molto velocemente se lo metto al massimo e infatti fa moltissimo rumore, alla fine di qualche test il dissipatore era bello caldo.. non so se queste informazioni possano esservi utili.

Grazie mille in anticipo
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 15:26   #6983 (permalink)  Top
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Elicottero posto così: Coda a sinistra e testa verso destra
Il rotore di coda gira in senso orario, che se non sbaglio.. è il verso sbagliato

Il cavo rosso (sul motore di coda) l'ho saldato al polo positivo, quindi non ho sbagliato nulla,
invece sulla RX i cavi sono disposti così:




Quindi, per sistemare mi basterebbe invertire il connettore del motore di coda sull'RX
cioè disporlo con il cavo nero verso sopra e il cavo rosso verso sotto?

Chiedo perchè non vorrei mai bruciare la ricevente o danneggiare il motore di coda, entrambi pezzi nuovi di zecca.



Grazie.

Ultima modifica di Cente : 16 agosto 11 alle ore 15:35
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 11, 18:29   #6984 (permalink)  Top
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Risolto, dopo un bel po' di ricerche online ho scoperto che è sicuro invertire il connettore sulla RX ed ha funzionato perfettamente!

Grazie lo stesso
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Vecchio 16 agosto 11, 23:59   #6985 (permalink)  Top
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Risolto, dopo un bel po' di ricerche online ho scoperto che è sicuro invertire il connettore sulla RX ed ha funzionato perfettamente!

Grazie lo stesso
Ho letto adesso il PM e il messaggio in merito al tuo problema.
Mi fa piacere sapere che hai risolto.
In effetti la centralina pilota motori brushed e basta invertire la polarità per cambiare senso di rotazione.
Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 16:06   #6986 (permalink)  Top
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salve anche a me finalmente mi è arrivato l' honey bee fp v2 ma non capisco come vanno messi i servo revers sulla radio, perchè prima avevo un lama v3 mode 2 con i servo revers posizionati così:
AIL: rev
ELE: rev
THR: nor
RUD: nor
mentre sull' honey, sempre mode 2, gli ho trovati così posizionati:
AIL: rev
ELE: nor
THR:nor
RUD: rev
quindi non capisco perchè essendo tutti e due mode 2 hanno i servo revers messi in modo diverso.
Samuele21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 17:00   #6987 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samuele21 Visualizza messaggio
salve anche a me finalmente mi è arrivato l' honey bee fp v2 ma non capisco come vanno messi i servo revers sulla radio, perchè prima avevo un lama v3 mode 2 con i servo revers posizionati così:
AIL: rev
ELE: rev
THR: nor
RUD: nor
mentre sull' honey, sempre mode 2, gli ho trovati così posizionati:
AIL: rev
ELE: nor
THR:nor
RUD: rev
quindi non capisco perchè essendo tutti e due mode 2 hanno i servo revers messi in modo diverso.
il mode non c'entra con i reverse !!!

i reverse sono rapportati ai canali radio, quindi dalla radio esce il segnale per quel servo, ed esce sempre su quel canale (che corrisponde alla rx)


quando cambia il "mode", cambiano solo gli input da stick all'output, mentre l'output viaggia sempre sulla stessa pista...


quanto ai reverse differenti, ha una logica:

un servo può essere programmato in un verso o nell'esatto contrario

e lo stesso servo risponde in modo diverso se cambia la sua posizione sul modello, e come avrai notato ogni elicottero ha il suo proprio schema meccanico


hai capito?
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 11, 23:20   #6988 (permalink)  Top
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si ok grazie capito benissimo!
Samuele21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 00:00   #6989 (permalink)  Top
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altra domanda:
per il primo volo non ho capito se devo schiacciare prima il bottoncino sulla ricevente dell' elicottero e dopo fare come da manuale, oppure basta che accendo prima la trasmittente e dopo collego la batteria? non vorrei che l' elicottero partisse senza controllo
Samuele21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 11, 00:28   #6990 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Samuele21 Visualizza messaggio
altra domanda:
per il primo volo non ho capito se devo schiacciare prima il bottoncino sulla ricevente dell' elicottero e dopo fare come da manuale, oppure basta che accendo prima la trasmittente e dopo collego la batteria? non vorrei che l' elicottero partisse senza controllo
il "bottoncino" ti serve solamente per "bindare" la radio alla ricevente (4-in-1), o re-bindarle

ad esempio quando usi la radio per un altro elicottero che ha un'altra rx (4-in-1)


il sistema Esky si basa su un binding esclusivo tra quella radio e quella ricevente



la PROCEDURA CORRETTA PRE-VOLO è QUESTA, E IMPARALA PER LA VITA, anche se alcuni sistemi radio (lo stesso Esky attuale) ti consentono una procedura alternativa, nella fattispecie di accendere prima l'elicottero e poi la radio (SCORDATELO !!!)

-controlla che stick gas e trim gas siano a zero

-accendi la radio

-collega la batteria all'elicottero


POST-VOLO:

-PRIMA scollega la batteria, poi se finisci di volare puoi spegnere la radio


se hai bisogno, ti scrivo la procedura per il binding / re-binding
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
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