Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 11, 16:05   #6971 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Rieccomi, ho rotto le pale con un brutto crash e sicchè devo ordinarne delle nuove mi chiedevo.. le XTREME Fiber Reinforced Blade (EHB014) che costano 2~3€ in più delle normali.. come sono? Mi offriranno più stabilita? Vale la pena spendere quei soldi in più?

Inoltre, sono circa alla 30~40^ LIPO, mi hanno detto che il motore della coda non dura molto, è il caso che metto anche quello nella lista della spesa?


Grazie mille ancora!
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 18:42   #6972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Gab
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: milano-monza-como
Messaggi: 43
Ciao, per mia personale esperienza posso dirti che tra un tipo e l'altro di pale mi è cambiato ben poco.
Secondo me le pale della xtreme sono un po' più pesanti delle originali e forse ti danno un po' più di stabilità ma se voli senza vento la differenza non si nota (almeno per me, che acceno i primi timidi volati).

Per il motorino di coda non so, il primo che avevo era usato per cui non posso esprimermi, quello della xtreme è una cannonata ma mi è durato una quindicina di scariche, poi è morto (qualcuno sa se è normale?). Ora ho rimontato il setup originale (motorino ingranaggio e elica) e vediamo.

Intanto ieri, dopo un crash non troppo violento, ha cominciato ad uscirmi del fumo dalla ricevente, che ora è da buttare. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?

Non vedo l'ora di settembre, quando avrò i soldi per prendermi un 450 clone...(nuovo )
Il Gab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:43   #6973 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Grazie per la risposta.

Per le pale, un po' di stabilità quando c'è poco/medio vento sarebbe ottima, qualcun'altro che vuole raccontare la sua esperienza? In caso, ho visto che tutti consigliano le SuperBlades XP, costano 10$ circa però le ho trovate solo in America quindi con altri 10$ di spedizioni e tempi di consegna lunghi.

Qualcuno sa come sono? Si trovano in europa?

Rimane il mio dubbio sul motorino della coda
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 01:00   #6974 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-04-2011
Residenza: Vicenza
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.

Per le pale, un po' di stabilità quando c'è poco/medio vento sarebbe ottima, qualcun'altro che vuole raccontare la sua esperienza? In caso, ho visto che tutti consigliano le SuperBlades XP, costano 10$ circa però le ho trovate solo in America quindi con altri 10$ di spedizioni e tempi di consegna lunghi.

Qualcuno sa come sono? Si trovano in europa?

Rimane il mio dubbio sul motorino della coda


Questo interessa anche a me... Qualcuno sa se si trovano in europa?
FedeVi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 11:13   #6975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
extreme reinforced blade, un buon acquisto

Citazione:
Originalmente inviato da Cente Visualizza messaggio
Rieccomi, ho rotto le pale con un brutto crash e sicchè devo ordinarne delle nuove mi chiedevo.. le XTREME Fiber Reinforced Blade (EHB014) che costano 2~3€ in più delle normali.. come sono? Mi offriranno più stabilita? Vale la pena spendere quei soldi in più?

Inoltre, sono circa alla 30~40^ LIPO, mi hanno detto che il motore della coda non dura molto, è il caso che metto anche quello nella lista della spesa?


Grazie mille ancora!
Beh, dopo aver già ampiamente speso più in ricambi che in modello, che fa parte del gioco, rotto ovviamente vari push rod, coda, carrello, e altro, il mio martoriato HB non voleva più saperne di volare. Credo il problema fosse nel tracking delle pale, non riuscivo piu a dare una forma corretta e non si alzava o era ingovernabile. Ieri ho montato le pale reinforced blade della extreme e con grande meraviglia e soddisfazione si alzava ottimamente (pure senza timone di coda o come si chiama, rotto), hovering stabile e controllabile. Molto soddisfatto quindi di quell'upgrade, probabilmente sarà più pesante e meno reattivo, ma è quello che volevo!
Altra modifica buona è il metal flybar control; nel cassetto ho anche il direct drive per la coda che metterò solo se serve o se rompo.
Spero di avvicinarmi alla fase in cui si riesce a volare e poi atterrare come e dove voglio io...
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 19:30   #6976 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Rieccomi con un'altra domanda!
La coda dell'elicottero è incontrollabile e sarà sicuramente il motore di coda che se ne sta andando, il problema è che non trovo un rimpiazzo online! Zero assoluto, tutti i siti in cui compravo pezzi di ricambio non c'è l'hanno disponibile.

Secondo voi questo va bene lo stesso?

http://www.winning-models.com/xtreme...ey-p-2371.html

Se no, conoscete qualche buon sito che magari lo ha disponibile?


Grazie mille!
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 14:16   #6977 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 22
Non ho sentito parlare un gran bene del motorino extreme per la coda.
ti consiglio piuttosto il motore di coda del CP3 con relativo tail rotor
secondo me ti troverai meglio. (costa anche meno)
fattore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 15:51   #6978 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da fattore Visualizza messaggio
Non ho sentito parlare un gran bene del motorino extreme per la coda.
ti consiglio piuttosto il motore di coda del CP3 con relativo tail rotor
secondo me ti troverai meglio. (costa anche meno)
Mi sembra un'ottima idea!
Cercando un po' in giro ho trovato che è un'upgrade consigliato a basso costo poichè ti da più potenza nella coda ed un controllo migliore all'heli! Comunque oltre al motore ed al relativo rail rotor bisogna comprare anche l'heat sink.. mi sa che domani ordino tutto e vi faccio sapere come va.

Grazie per i consigli
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 17:02   #6979 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 22
Per il dissipatore se non trovi quello più grandicello va benissimo se ne metti due di quelli del motorino standard.
Magari aggiungi, in ogni caso, un po si pasta siliconica per dissipatori senza eccedere!
fattore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 17:28   #6980 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-12-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 408
Citazione:
Originalmente inviato da fattore Visualizza messaggio
Per il dissipatore se non trovi quello più grandicello va benissimo se ne metti due di quelli del motorino standard.
Magari aggiungi, in ogni caso, un po si pasta siliconica per dissipatori senza eccedere!
Ora mi viene il dubbio che mi stai spiando perchè nei miei due siti da cui ordino il dissipatore del CP3 non è disponibile

Vedrò se ordinare da HeliGuy in cui è tutto disponibile od adottare la tua soluzione di mettere due dissipatori del HBFPV2, grazie ancora
Cente non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002