21 maggio 11, 19:32 | #6951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2010
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| Citazione:
Finchè non diventi bravo ..vai di colla... ciao | |
22 maggio 11, 19:46 | #6952 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: Bassano del Grappa (VI)
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grazie del consiglio, oggi l'ho provato dopo averlo incollato e andava benissimo... poi però uno scontro contro un albero che passava di là e ho spezzato una delle uniball dell'outer paddle control frame (di questo però ho il ricambio in metallo) ciao |
27 maggio 11, 22:03 | #6953 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
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salve gente! Dopo una lunga assenza per inattività sono tornato a far danni sul mio FP (v1 naturalmente!) e ovviamente ho già spezzato le pale che provvederò già domani ad acquistare su winning-models. Comunque sia torno a scrivere perchè ho un piccolo dubbio: Ai tempi, acquistai il kit per il direct drive della coda, di extreme production, il fatto è che non ricordo assolutamente se lo si può utilizzare col motore originale, o se serve necessariamente quello di extreme... Qualcuno mi saprebbe rinfrescare la memoria?
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28 maggio 11, 08:57 | #6954 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
| Citazione:
Comunque o usi il motore DD con il suo supporto extreme ( se lo hai..) oppure monti il solo motore sul supporto originale HB togliendo la corona dentata. Qualcuno usa mettere il pignone di ottone di un motore originale sul DD e poi lo monta lasciando la corona dentata,in pratica sostituisce solo il motore originale. ciao | |
28 maggio 11, 11:42 | #6955 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Per kit intendo il supporto tail motor della extreme per direct drive con relative ventole. Ora però mi resta il dubbio: dici che qualcuno monta il motore extreme al posto dell'originale, quindi i regimi di lavoro non devono essere troppo diversi per non uscire dal range di lavoro di "gain" e "proportional" della centralina, quindi a rigor di logica dovrebbe andare bene anche l'originale per il DD... Appena possibile farò una ricerca nel thread, molto tempo fa se ne era parlato parecchio qui... Grazie comunque per l'info! |
28 maggio 11, 20:07 | #6956 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2010
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ciao | |
28 maggio 11, 20:36 | #6957 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 10
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ho letto che si può montare direttamente il motore e l'elica del Honey Bee CP3 (ma sul HB FP v2, non so sulla v1) YouTube - ‪ESky HoneyBee FP V2 - DD Tail Upgrade‬‏ |
31 maggio 11, 18:52 | #6958 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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Alla fine non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, quindi per sicurezza ho acquistato anche il motore extreme (tail), e monterò direttamente quello, vedremo come va col DD!
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05 giugno 11, 02:24 | #6959 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: milano-monza-como
Messaggi: 43
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Ciao a tutti. Sono nuovo qui sul forun. Da circa un mesetto sono il soddisfatto possessore di un hbfp2 di seconda mano. In effetti uso l'eli da un paio di settimane perché ho voluto passare i primi giorni ad allenarmi su di un simulatore (la demo di heli-x). Volevo rigraziare tutto il forum perché su queste pagine ho trovato la soluzione di almeno l'80% dei miei dubbi e problemi. Vorrei inoltre mostrare due piccole modifiche che ho fatto nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno: Qui ho montato il motorino della xtreme direttamente su un supporto originale e-sky. L'elica è quella di un cp3 (o 2?). Ho dovuto muovere un pelo il proportional del 4in1 in senso orario per farlo star fermo. L'eli infatti tendeva ad andare un poco in senso antiorario. Secondo il mio parere questa mod rende l'elicottero un po' più nervosetto ma decisamente più pronto al comando. In settimana mi arrivano le eliche della xtreme che dovrebbero essere più cattive di quella e-sky. Vedremo... Mi raccomando, usate il frenafiletti sulle brugore dell'elica! Io l'ho imparato a mie spese... Che scena vedere l'eli iniziare a girare come un matto e venire giù a piombo! Dopo qualche reggipale sfasciato ho creato questa mod: In buona sostanza si tratta di una piastrina di alluminio serrata al reggipale da due bulloni. L' ho creata dove lavoro in una manciata di minuti. Lo so, le viti sono troppo lunghe, ma era tutto ciò che avevo nel mio "laboratorio". Oggi ho preso quelle da 16mm che ci vanno perfette. Appena trovo una scusa per smontare il tutto le sostituisco. A mio avviso con questa mod l'eli migliora un bel po'. E' più reattivo, si governa meglio, e anche con un pelo di vento lo sento sempre sotto controllo. E rende anche inutile l'tilizzo di quegli schifo di tirantini trasparenti. Tutte queste sono le impressioni di un novellino che comincia ora i suoi primi hover di muso, per cui prendetele per quello che sono. Complimeti ancora per il forum! Ciao! |
05 giugno 11, 09:30 | #6960 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
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Della tua modifica al motorino di coda se ne è già parlato ed io la consiglio. Per la piastrina sulla testa si perde in elasticità e quindi nello scangio delle pale... io avevo fatto una sorta di sandiwich con due supporti di plastica e tra di loro due perni in cui avevo infilato le uniball che si rompono volentieri... purtroppo non ho foto... visto che hai manualità pensaci.. ciao |
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