Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 11, 18:32   #6951 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da huracan Visualizza messaggio
ciao a tutti, dopo un atterraggio "pesante" ho fratturato il telaio in un punto.
Cosa mi consigliate per la riparazione? mi sembrava di aver letto che usate la colla a caldo ma c'è qualche consiglio sull'utilizzo in modo che regga senza troppi problemi?
e nel caso io acquisti il ricambio, è possibile sostituire solo metà frame, senza così smontare tutto l'eli? non vorrei fare pasticci...

Grazie e buoni voli a tutti.
Usa tranquillamente la colla a caldo,con la pistola tiene bene. Magari se vedi che nel tempo con urti successivi molla la riscaldi e ritorna a prendere bene...
Finchè non diventi bravo ..vai di colla...
ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 11, 18:46   #6952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 10
grazie del consiglio, oggi l'ho provato dopo averlo incollato e andava benissimo... poi però uno scontro contro un albero che passava di là e ho spezzato una delle uniball dell'outer paddle control frame (di questo però ho il ricambio in metallo)

ciao
huracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 21:03   #6953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
salve gente! Dopo una lunga assenza per inattività sono tornato a far danni sul mio FP (v1 naturalmente!) e ovviamente ho già spezzato le pale che provvederò già domani ad acquistare su winning-models. Comunque sia torno a scrivere perchè ho un piccolo dubbio: Ai tempi, acquistai il kit per il direct drive della coda, di extreme production, il fatto è che non ricordo assolutamente se lo si può utilizzare col motore originale, o se serve necessariamente quello di extreme... Qualcuno mi saprebbe rinfrescare la memoria?
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 07:57   #6954 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
salve gente! Dopo una lunga assenza per inattività sono tornato a far danni sul mio FP (v1 naturalmente!) e ovviamente ho già spezzato le pale che provvederò già domani ad acquistare su winning-models. Comunque sia torno a scrivere perchè ho un piccolo dubbio: Ai tempi, acquistai il kit per il direct drive della coda, di extreme production, il fatto è che non ricordo assolutamente se lo si può utilizzare col motore originale, o se serve necessariamente quello di extreme... Qualcuno mi saprebbe rinfrescare la memoria?
Per kit cosa intendi...
Comunque o usi il motore DD con il suo supporto extreme ( se lo hai..) oppure monti il solo motore sul supporto originale HB togliendo la corona dentata. Qualcuno usa mettere il pignone di ottone di un motore originale sul DD e poi lo monta lasciando la corona dentata,in pratica sostituisce solo il motore originale.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 10:42   #6955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Per kit intendo il supporto tail motor della extreme per direct drive con relative ventole.
Ora però mi resta il dubbio: dici che qualcuno monta il motore extreme al posto dell'originale, quindi i regimi di lavoro non devono essere troppo diversi per non uscire dal range di lavoro di "gain" e "proportional" della centralina, quindi a rigor di logica dovrebbe andare bene anche l'originale per il DD... Appena possibile farò una ricerca nel thread, molto tempo fa se ne era parlato parecchio qui... Grazie comunque per l'info!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 19:07   #6956 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Per kit intendo il supporto tail motor della extreme per direct drive con relative ventole.
Ora però mi resta il dubbio: dici che qualcuno monta il motore extreme al posto dell'originale, quindi i regimi di lavoro non devono essere troppo diversi per non uscire dal range di lavoro di "gain" e "proportional" della centralina, quindi a rigor di logica dovrebbe andare bene anche l'originale per il DD... Appena possibile farò una ricerca nel thread, molto tempo fa se ne era parlato parecchio qui... Grazie comunque per l'info!
Se la ricerca è per capire se puoi solo sostituire il motore DD a quello originale ( montandoci il pignone prelevato da un motore originale ) la risposta è " si può fare ", l'ho fatto io e andava benissimo, secondo me meglio che non ad usarlo diretto ( fà troppi giri ..)
ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 19:36   #6957 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 10
ho letto che si può montare direttamente il motore e l'elica del Honey Bee CP3 (ma sul HB FP v2, non so sulla v1)

YouTube - ‪ESky HoneyBee FP V2 - DD Tail Upgrade‬‏
huracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 17:52   #6958 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Alla fine non sono riuscito a trovare le informazioni che cercavo, quindi per sicurezza ho acquistato anche il motore extreme (tail), e monterò direttamente quello, vedremo come va col DD!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 01:24   #6959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il Gab
 
Data registr.: 31-05-2011
Residenza: milano-monza-como
Messaggi: 43
Ciao a tutti.

Sono nuovo qui sul forun.

Da circa un mesetto sono il soddisfatto possessore di un hbfp2 di seconda mano.
In effetti uso l'eli da un paio di settimane perché ho voluto passare i primi giorni ad allenarmi su di un simulatore (la demo di heli-x).

Volevo rigraziare tutto il forum perché su queste pagine ho trovato la soluzione di almeno l'80% dei miei dubbi e problemi.

Vorrei inoltre mostrare due piccole modifiche che ho fatto nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno:




Qui ho montato il motorino della xtreme direttamente su un supporto originale e-sky.
L'elica è quella di un cp3 (o 2?).
Ho dovuto muovere un pelo il proportional del 4in1 in senso orario per farlo star fermo. L'eli infatti tendeva ad andare un poco in senso antiorario.
Secondo il mio parere questa mod rende l'elicottero un po' più nervosetto ma decisamente più pronto al comando. In settimana mi arrivano le eliche della xtreme che dovrebbero essere più cattive di quella e-sky. Vedremo...
Mi raccomando, usate il frenafiletti sulle brugore dell'elica! Io l'ho imparato a mie spese... Che scena vedere l'eli iniziare a girare come un matto e venire giù a piombo!

Dopo qualche reggipale sfasciato ho creato questa mod:



In buona sostanza si tratta di una piastrina di alluminio serrata al reggipale da due bulloni. L' ho creata dove lavoro in una manciata di minuti.
Lo so, le viti sono troppo lunghe, ma era tutto ciò che avevo nel mio "laboratorio". Oggi ho preso quelle da 16mm che ci vanno perfette. Appena trovo una scusa per smontare il tutto le sostituisco.
A mio avviso con questa mod l'eli migliora un bel po'. E' più reattivo, si governa meglio, e anche con un pelo di vento lo sento sempre sotto controllo. E rende anche inutile l'tilizzo di quegli schifo di tirantini trasparenti.

Tutte queste sono le impressioni di un novellino che comincia ora i suoi primi hover di muso, per cui prendetele per quello che sono.


Complimeti ancora per il forum!

Ciao!
Il Gab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 08:30   #6960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Della tua modifica al motorino di coda se ne è già parlato ed io la consiglio.

Per la piastrina sulla testa si perde in elasticità e quindi nello scangio delle pale...
io avevo fatto una sorta di sandiwich con due supporti di plastica e tra di loro due perni in cui avevo infilato le uniball che si rompono volentieri... purtroppo non ho foto...
visto che hai manualità pensaci..

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002