03 maggio 11, 09:58 | #6941 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: roma
|
Buon giorno, mi aggrego a questa discussione per esporre un piccolo quesito. Anchio possiedo in Honey Bee 4ch e ...pensate un po... ancora con la vecchia batteria al ni-mh. Nonostante sembri che la batteria si carichi regolarmente l'elicottero non riesca a sollevarsi e il led della centralina a tutto motore si illumina di rosso. Avevo pensato di sostituire la vecchia batteria con una moderna lipo ma vista la mia totale inesperienza nel campo di quaste batterie ho esitato per un po. Mi chiedevo quindi se e' possibile collegare una lipo alla centralina originale dell'elicottero senza stavolgerla o eventualmente cosa andrebbe fatto per adattargliela. Inoltre, che tipo di lipo sarebbe piu adatta a questo tipo di elicottero? Grazie in anticipo per le risposte Ciaooooo |
03 maggio 11, 19:31 | #6942 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se è così non c'è nessun problema a passare a una lipo, più leggera e performante della Ni-metallo. Devi prendere una batteria a due celle, da 7,4V, attorno ai 1000 mAH, 25C Non tanto più grande perché poi pesa e non riesce ad alzarla. Ti ricordo naturalmente che serve un caricabatterie specifico per lipo. Visto il tipo di batteria direi che un qualunque carichino "bilanciato" di quelli che trovi a poco prezzo nei negozi di modellismo dovrebbe andare bene, senza cercare costosi caricatori super-regolabili che poi non ti servono. Ma è un parere personale su cui molti discorderanno. (meglio spendere 100 euro in un caricabatterie che userai anche per le lipo a 6 celle del Trex600, quando magari un giorno arriverai a volerlo comprare, che spendere 20 euro in un pezzo di cinesata che non sei sicuro che bilanci le celle secondo i crismi) io all'epoca usavo questa e questo
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
04 maggio 11, 01:09 | #6943 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Forse è meglio prevedere una lipo leggermente più leggera, tipo da 800 mah ma va bene anche da 1000 (certo quei 15 grammi in meno della 850 mah si sentono nel volo, ma chiaramente la durata del volo è minore...). L'importante è che sia una 2s (7.4) e non 3s (11.1V) perchè la V1 rischia di bruciarsi a 3 celle. Comunque per una infarinatura sulle lipo vai sulla specifica sezione del forum e ci sono dei thread in rilievo indispensabili, da leggere. Marche: ottimo rapporto qualità prezzo con le zippy di hobbyking (secondo me...) ma anche le originale esky non sono malissimo per il prezzo. Comunque con le hyperion che suggerisce nicknack vai sul sicuro, così come col carichino della eflite che suggerisce! Proverei sempre su HK anche le nanotech della turnigy di cui si parla bene (io ho provato solo delle lipo a 1 cella 130 mah, quelle sono davvero eccellenti e la tecnologia à la stessa, infatti ne ho ordinate altre a 2s). | |
04 maggio 11, 09:25 | #6944 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2007 Residenza: roma
|
Molto bene, grazie per le risposte. Ce' un altra cosa pero',la v1 non ha nessun controllo sulla scarica della lipo. Come faccio a non rovinarla dopo un paio di scariche? Credo che sulla v1 non ci sia modo di agire all'interno visto che si tratta di un modulo compatto. |
04 maggio 11, 12:55 | #6945 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Appena la lipo scende di voltaggio, l'elicottero non si alza più... quindi non ti puoi sbagliare. poi dalla seconda volta puoi anche contare i minuti e sai regolarti in anticipo
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
04 maggio 11, 15:30 | #6948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Non so la V2 ma sulla V1 quando non si alza più sei pericolosamente vicino alla soglia... PS Non staccare e ricaricare subito. Lascia la lipo raffreddare almeno 15 minuti, ti ringrazierà e durerà di più... | |
08 maggio 11, 09:04 | #6949 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
ciao P.S. Se a qualcuno interessano dei ricambi guardare quì : http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2562798
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
21 maggio 11, 16:48 | #6950 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2009 Residenza: Bassano del Grappa (VI)
| riparazione telaio
ciao a tutti, dopo un atterraggio "pesante" ho fratturato il telaio in un punto. Cosa mi consigliate per la riparazione? mi sembrava di aver letto che usate la colla a caldo ma c'è qualche consiglio sull'utilizzo in modo che regga senza troppi problemi? e nel caso io acquisti il ricambio, è possibile sostituire solo metà frame, senza così smontare tutto l'eli? non vorrei fare pasticci... Grazie e buoni voli a tutti. |
Bookmarks |
| |