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Vecchio 27 aprile 11, 12:44   #6931 (permalink)  Top
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ragazzi il dd della extreme per la v1 va bene anche per l'hbv2?
testa pale e link rod sono gli stessi vero?
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Vecchio 27 aprile 11, 13:08   #6932 (permalink)  Top
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ragazzi il dd della extreme per la v1 va bene anche per l'hbv2?
testa pale e link rod sono gli stessi vero?
Guarda, ho letto su dei thread americani che la coda della V1 e della v2 differisce solo nella lunghezza e non nel diametro.

Aspettiamo altre risposte di chi magari ha avuto entrambe le versioni, la mia potresti considerarla....di parte!

PS: se hai modo di misurare il diametro della coda del tuo V2, si taglia la testa al toro; dovrebbe essere 8 mm.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:02   #6933 (permalink)  Top
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a benissimo allora, informazioni in più fanno solo bene!
ora sono fuori casa, faccio misurare il diametro e ti avviso!
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Vecchio 27 aprile 11, 14:09   #6934 (permalink)  Top
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confermo 8mm di diametro!
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Vecchio 27 aprile 11, 16:10   #6935 (permalink)  Top
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su myrcguide cè una modifica alla testa, praticamente un utente dice che montando un'altra con gli uniball tagliati sulla testa originale si ottengono grandi vantaggi per la stabilità, qualcuno conosce la modifica o l'ha mai provata?
vi allego le foto
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Vecchio 28 aprile 11, 16:46   #6936 (permalink)  Top
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su myrcguide cè una modifica alla testa, praticamente un utente dice che montando un'altra con gli uniball tagliati sulla testa originale si ottengono grandi vantaggi per la stabilità, qualcuno conosce la modifica o l'ha mai provata?
vi allego le foto
Non l'ho provata ma ho provato l'altra modifica, quella che suggerisce di usare più spessorini sul lato inferiore (quelli di plastica/fibra bianchi che si mettono a chiudere l'headset da sotto, prima delle viti. Io ne mettevo tre e direi che servivano parecchio (se non ci credete provate a volare senza!)

Lo scopo, in entrambi i casi, è di rendere più rigida la testa, rendendo più difficile alle pale di flettere verso l'alto sotto il peso del modello. In questo modo l'elicottero risponde meglio, è un po' più preciso e un po' meno balzerellone.
Per la stessa ragione è importante stringere le viti fino al massimo punto che permetta alle pale di ruotare sotto il loro stesso peso, senza mai lasciarle troppo lasche.
Mi rispiego: se sono troppo strette non va bene perché non si "stendono" quando si avvia il motore e il rotore rsta sbilanciato, ma se sono troppo libere hanno anche un gioco in verticale che aggiunge instabilità (e l'HB non ne ha davvero bisogno). Invece vanno serrate 'strettine ma non troppo', in modo che non abbiano praticamente gioco ma restino libere di ruotare sul proprio asse.
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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Vecchio 28 aprile 11, 16:48   #6937 (permalink)  Top
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confermo 8mm di diametro!
Secondo me il v1 aveva un tail boom di 6mm, ma ho visto che il kit dd lo vendono con un adattatore con cui si monta anche sull'8mm.
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Vecchio 29 aprile 11, 19:12   #6938 (permalink)  Top
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ciao e grazie della risposta, mi sono appena arrivati i ricambi, ora faccio entrambe le modifiche e domani lo provo, per la prima volta seriamente (si spera!)
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Vecchio 01 maggio 11, 15:13   #6939 (permalink)  Top
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ciao e grazie della risposta, mi sono appena arrivati i ricambi, ora faccio entrambe le modifiche e domani lo provo, per la prima volta seriamente (si spera!)
com'è andata?
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Vecchio 02 maggio 11, 22:57   #6940 (permalink)  Top
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Già, come è andata?
Hai messo delle viti più lunghe sulla testa?
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