Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 11, 13:19   #6921 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Potrebbe non funzionare il rotore principale!
Se non va nemmeno quello nuovo sono quasi sicuramente le pale ;(
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 20:36   #6922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
ragazzi sono riuscito a sistemare rotore di coda con un pernino e ora il gyro fa il suo dovere, ma l'ely non si alza!!

batteria carica ed efficente, flybar in carbonio appena rifatta, ma non si alza!!

mi sa che lo do via e prendo un v200d01, che almeno con il brushless dovrebbe avere potenza da vendere!
sistemare come? sicuro che non faccia attriti strani?
Questo elicottero vola ai limiti della fisica. Qualunque cosa non sia perfettamente a punto lo fa stare a terra...

Verifica anche di non avere nessuna frattura (anche composta...) nei rimandi e nei perni della testa. A me è successo e... indovina? non si alzava.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 09:06   #6923 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
allora è sicuramente quello, se mi dici che ogni minima cosa non lo fa volare è quello!

devo prendere push-rod e testa nuova almeno, consigliate quella in alluminio?

poi: ogni volta che tocco terra si sfracella la flybar in carbonio, è normale?(ovviamente se atterro bene va tutto bene! )
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 18:17   #6924 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
allora è sicuramente quello, se mi dici che ogni minima cosa non lo fa volare è quello!

devo prendere push-rod e testa nuova almeno, consigliate quella in alluminio?

poi: ogni volta che tocco terra si sfracella la flybar in carbonio, è normale?(ovviamente se atterro bene va tutto bene! )
Cerca di conoscere questo ely che già hai e di cui i ricambi costano poco ed è facile da aggiustare.
Prova a svirgolare le pale, sul libretto lo spiegano. Telaio sano, se rotto usa pure la colla a caldo. Se hai toccato più volte il motore potrebbe essere in crisi.. prova a cambiarlo.
Controlla anche che il pignone del motore non prema troppo sulla corona dentata grande.
Flybar in carbonio.. forse dici il castelletto che tiene la fly ? Forse quello è l'unico pezzo che varrebbe prendere in alluminio... ma quando cominci a non cadere non si rompe ...

Prova a vedere quanto costano i ricambi del Walkera... credi a me vai con questo poi passerai oltre...

Se sei proprio a primi passi monta un training kit.


ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 19:59   #6925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
si ok che i ricambi costano poco ed è facile da aggiustare, ma sembra fatto con il pane!!

tra l'altro non trovo da nessuna parte la testa come ricambio, tutti l'hanno out of stock!

che rabbia, prendo un 1#a e questo lo sistemo con calma
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 11, 20:57   #6926 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2011
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
sistemare come? sicuro che non faccia attriti strani?
Questo elicottero vola ai limiti della fisica. Qualunque cosa non sia perfettamente a punto lo fa stare a terra...

Verifica anche di non avere nessuna frattura (anche composta...) nei rimandi e nei perni della testa. A me è successo e... indovina? non si alzava.
A proposito di rotture...
oggi ho volato un po' in campo per cercare di passare dall'hovering al volato. Ad un tratto dal rotore principale ho cominciato a sentire un fischio tutt'altro che rassicurante e dopo un po' ha cominciato a "grattare" a tratti. Quando gratta, la coda parte a sx, indice che il rotore principale è in crisi. Ho notato che grattava particolarmente in rilascio di gas.
Alla fine ho dovuto desistere: grattamento continuo.
Secondo voi possono essere i cuscinetti dell'albero o è andato il motore?
Hbee64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 08:07   #6927 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Ricambi...

Gli elicotteri non sono macchinine, sebbene anche queste si rompono.

Con gli elicotteri si cerca di volare e quindi cadendo si rompono, tutti !
Quindi è importante controllare il costo dei ricambi

Prima di comprare un elicottero bisogna comprare dei ricambi.

Nel caso dell'Honey bee si debbono comprare per forza diversi ricambi che si rompono cadendo ed anche almeno un paio di motori per tipo di scorta.
Almeno questi : 201 -187 - 217 - 202 - 2390 e non solo uno per tipo !

Se non capite questa cosa lasciate perdere l'elimodellismo. Starete sempre fermi ad attendere ricambi che a volte sono out e spenderete un patrimonio in spese di spedizione.

ciao

@hbee64

Controlla le ruote dentate e vicinanza pignone,se ok cambia il motore..
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 19:30   #6928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mizar69
 
Data registr.: 25-04-2011
Residenza: Cervinara (av)
Messaggi: 30
... salve, sono anche io un neofita, e tra i miei desiderata ho inserito hb fp ( sicuramente farò scorta anche dei ricambi), ma volevo sapere se il simulatore annesso è sufficiente per cominciare dato che quest'aspetto è determinante per l'acquisto... o mi devo indirizzare su altro?
mizar69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 11, 21:58   #6929 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2011
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 Visualizza messaggio
... salve, sono anche io un neofita, e tra i miei desiderata ho inserito hb fp ( sicuramente farò scorta anche dei ricambi), ma volevo sapere se il simulatore annesso è sufficiente per cominciare dato che quest'aspetto è determinante per l'acquisto... o mi devo indirizzare su altro?
Ti consiglio di sfogliare la discussione

L'Importanza Di Avere Un Simulatore

Danno un sacco di buoni consigli.
Io comunque trovo il sim dell'e-sky assolutamente insufficiente: la grafica è scarsa (e fin qui, passi).Ma soprattutto è poco reale! se provi sul sim pensi che quando alzi l'eli quello... sta fermo! poi provi dal vivo e vedi come svolazza!!
Sto cercando anch'io qualcosa di alternativo.
Hbee64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 11, 07:59   #6930 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da mizar69 Visualizza messaggio
... salve, sono anche io un neofita, e tra i miei desiderata ho inserito hb fp ( sicuramente farò scorta anche dei ricambi), ma volevo sapere se il simulatore annesso è sufficiente per cominciare dato che quest'aspetto è determinante per l'acquisto... o mi devo indirizzare su altro?
Per i primissimi passi può andare anche quello...per quello che spendi...

Poi magari ai primi tentativi di volo metti pure un training kit .. e vai...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002