Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 11, 22:44   #6911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Hbee64 Visualizza messaggio
Ciao,sono nuovo del forum...
A proposito di pezzi: per evitare di continuare anch'io a comprare rotor-head e ring-like push-rod, ho fatto un piccolo investimento con il pezzo della Xtreme Central Hub & Blade Grip Set V2 (HoneyBee FP/FP2)

http://www.eligasper.com/images/EHB201.jpg

Non è male, è più resistente (un paio di cadute le ha rette bene) e ha 2 o-ring intercambiabili che rendono l'eli + o - sensibile.

Qualcuno di voi l'ha provato?

Ciao
Ciao,
scrivo cose ripetute, ma bisogna sempre ricordarsi che questi elicotteri sono stati disegnati da persone competenti. Possiamo introdurre delle modifiche, che magari ci risolvono un problema nell'immediato (non riesco ad atterrare morbido, quindi sostituisco il carrello con un accrocchio autocostruito), ma non dobbiamo illuderci che siano dei miglioramenti in assoluto.
I pezzi in plastica non si rompono perché sono in plastica, si rompono perché abbiamo fatto cadere il modello.
Li hanno fatti in plastica perché:
A pesassero poco
B si ROMPESSERO!!

Perché se quando prendono una botta non si rompono (v. pezzo sostitutivo in alluminio o ergal che sia), trasmettono solo la botta ad altri pezzi (l'asse principale, il motore, il telaio) che sono più cari e più difficili da sostituire, oltre a causare, se danneggiati, dei disturbi di difficile identificazione, soprattutto per un principiante.

Quindi facciamo pure tutte le modifiche che vogliamo, ma teniamo presente che nel momento in cui avremo imparato a 'portare' l'HB, rimettergli tutti i pezzi originali non potrà che migliorare la qualità del volo. Perché è stato progettato per volare così.

E ve lo dico dall'alto dei miei pattini del V1 fatti col cavo d'acciaio delle biciclette, che almeno non si rompevano ogni tre atterraggi. E ce li ha ancora, ma ormai non scendono dalla mensola, perché quando ho smesso di rompere pezzi son passato al 450...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:17   #6912 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao,
scrivo cose ripetute, ma bisogna sempre ricordarsi che questi elicotteri sono stati disegnati da persone competenti. Possiamo introdurre delle modifiche, che magari ci risolvono un problema nell'immediato (non riesco ad atterrare morbido, quindi sostituisco il carrello con un accrocchio autocostruito), ma non dobbiamo illuderci che siano dei miglioramenti in assoluto.
I pezzi in plastica non si rompono perché sono in plastica, si rompono perché abbiamo fatto cadere il modello.
Li hanno fatti in plastica perché:
A pesassero poco
B si ROMPESSERO!!

Perché se quando prendono una botta non si rompono (v. pezzo sostitutivo in alluminio o ergal che sia), trasmettono solo la botta ad altri pezzi (l'asse principale, il motore, il telaio) che sono più cari e più difficili da sostituire, oltre a causare, se danneggiati, dei disturbi di difficile identificazione, soprattutto per un principiante.

Quindi facciamo pure tutte le modifiche che vogliamo, ma teniamo presente che nel momento in cui avremo imparato a 'portare' l'HB, rimettergli tutti i pezzi originali non potrà che migliorare la qualità del volo. Perché è stato progettato per volare così.

E ve lo dico dall'alto dei miei pattini del V1 fatti col cavo d'acciaio delle biciclette, che almeno non si rompevano ogni tre atterraggi. E ce li ha ancora, ma ormai non scendono dalla mensola, perché quando ho smesso di rompere pezzi son passato al 450...
dovevi usare i pattini o meglio i lcarrello dell' 1#A...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 18:55   #6913 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Hbee64 Visualizza messaggio
Ciao,sono nuovo del forum: ho iniziato un paio di anni fa acquistando "per scommessa" un Lama 3 ad una fiera. Quando il coassiale ha cominciato ad andarmi stretto, sono passato ad un HBee2. Sto cominciando a venirne a capo adesso (è un anno che ci provo) e finalmente riesco a fare degli hovering decenti (diciamo che scarico la batteria prima di rompere qualche pezzo!!). Adesso devo cimentarmi sul volo...volato!!

A proposito di pezzi: per evitare di continuare anch'io a comprare rotor-head e ring-like push-rod, ho fatto un piccolo investimento con il pezzo della Xtreme Central Hub & Blade Grip Set V2 (HoneyBee FP/FP2)

http://www.eligasper.com/images/EHB201.jpg

Non è male, è più resistente (un paio di cadute le ha rette bene) e ha 2 o-ring intercambiabili che rendono l'eli + o - sensibile.

Qualcuno di voi l'ha provato?

Ciao
Non conviene spendere troppo in upgrade per un ely che ha solo la funzione di cominciare a volare.. cosa per la quale è unico e ineguagliato.
Appena impari ad alzarti e a svolazzare ti andrà stretto, il motore etc etc
A quel punto lo vendi e passi ad un 450.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 20:41   #6914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tombottaro
 
Data registr.: 18-03-2011
Residenza: fi
Messaggi: 5
honey bee fantastico

Mi è arrivato da 10 gg. All'inizio credevo fosse un cavallo pazzo! L'ho iniziato a settare subito provando qualche hover via via ma nulla.... poi dopo qualche regolazione stava in aria fermo da solo con radio in mano, pazzesco! Ho fatto molti piccoli crash, veramente robusto: ho rotto solo un push rod e un lato del carrello che comunque regge benissimo con del nastro. Per imparare penso sia meglio così poi lo cambierò più avanti.
Grazie a rug per i consigli!
tombottaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 09:01   #6915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2011
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Non conviene spendere troppo in upgrade per un ely che ha solo la funzione di cominciare a volare.. cosa per la quale è unico e ineguagliato.
Appena impari ad alzarti e a svolazzare ti andrà stretto, il motore etc etc
A quel punto lo vendi e passi ad un 450.

ciao
Beh, non si tratta di un grandioso investimento: in quest'anno di crash ho speso di più in teste rotori e anellini!!
Comunque condivido in pieno quello che scrive nicknack: le "botte" sulle pale, con la testa in alluminio, si ripercuotono sul foro passante del prigioniero che fissa la testa all'alberino, generando già almeno un grado di gioco.
Diciamo che va bene per iniziare, ma poi i pezzi originali sono sempre i migliori!
Riprendo la tua ultima frase: quale può essere la naturale crescita dopo l'Hbee?
Hbee64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 09:29   #6916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Hbee64 Visualizza messaggio
Beh, non si tratta di un grandioso investimento: in quest'anno di crash ho speso di più in teste rotori e anellini!!
Comunque condivido in pieno quello che scrive nicknack: le "botte" sulle pale, con la testa in alluminio, si ripercuotono sul foro passante del prigioniero che fissa la testa all'alberino, generando già almeno un grado di gioco.
Diciamo che va bene per iniziare, ma poi i pezzi originali sono sempre i migliori!
Riprendo la tua ultima frase: quale può essere la naturale crescita dopo l'Hbee?
Walkera 1#A

oppure Rex 450 Sport o Pro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 19:27   #6917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Se

Citazione:
Originalmente inviato da Hbee64 Visualizza messaggio
Beh, non si tratta di un grandioso investimento: in quest'anno di crash ho speso di più in teste rotori e anellini!!
Comunque condivido in pieno quello che scrive nicknack: le "botte" sulle pale, con la testa in alluminio, si ripercuotono sul foro passante del prigioniero che fissa la testa all'alberino, generando già almeno un grado di gioco.
Diciamo che va bene per iniziare, ma poi i pezzi originali sono sempre i migliori!
Riprendo la tua ultima frase: quale può essere la naturale crescita dopo l'Hbee?
Se hai qualcuno che ti dà una mano un 450 o un 500 Trex o clone, no Walkera.
Se fai da solo .... un 450 max, ricordati a cinghia no col cardano che i primi tempi rompi...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 11, 21:14   #6918 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Se hai qualcuno che ti dà una mano un 450 o un 500 Trex o clone, no Walkera.
Se fai da solo .... un 450 max, ricordati a cinghia no col cardano che i primi tempi rompi...

ciao
non Walkera, ma 1#A

è diverso...


amico mio...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 11, 12:28   #6919 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
ragazzi mi è appena arrivato l'hb!!

bellisssssimo, ma:

ha i perni dell'ingranaggio del motore posteriore rotti, quindi il gyro si fa benedire e ovviamente tenerlo su è impossibile!

provandolo(prima di notare il rotore di coda cosi') mi si è spezzato uno dei due tiranti che unisce le pale agli stabilizzatori!

in giornata vorrei fare un ordine per prendere almeno:

direct drive posteriore
pale di ricambio(non girano allineate)
altro?
dove fare l'ordine in italia?

non vedo l'ora di volare, spero di essere in grado!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 11:33   #6920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
ragazzi sono riuscito a sistemare rotore di coda con un pernino e ora il gyro fa il suo dovere, ma l'ely non si alza!!

batteria carica ed efficente, flybar in carbonio appena rifatta, ma non si alza!!

mi sa che lo do via e prendo un v200d01, che almeno con il brushless dovrebbe avere potenza da vendere!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002