Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 11, 17:59   #6901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
grazie mille, sei stato gentilissimo!!

per ora ho ordinato due lipo verdi le 11,1 800mah originali esky (12 spedite entrambe!), vorrei trovare qualche lipo da caricare a 5c senza problemi, tipo le nanotech!


e cosa mi dite per il motore di coda?
conviene prendere subito il directdrive perchè l'originale cede dopo poco, o puo' reggere anche l'originale?

grazie per le dritte!
lascia il Bee così com'è !

all'inizio ci si "affeziona" (anche perché è proprio bellino, specialmente quello verde), e vorremmo che andasse meglio/di più...

ma è un ERRORE...

non sarà il tuo ultimo elicottero, ma un buon "trainer" (eli scuola) con cui progredire nella tua "carriera" di pilota di elimodelli (se non di elimodellista)



quindi, consiglione-one:

-prendi lo stretto necessario (i ricambi si trovano in molti negozi italiani, sia online che on-home): sopporterai di restare col modello fermo per 4-5 giorni, nella peggiore delle ipotesi. Inoltre tenere un sacco di pezzi è follia, tanto più che spesso hai bisogno proprio di quello che non hai (dopo un anno dalla vendita del Bee ho ancora dei pezzi avanzati...)

-poche batterie

-non spendere in upgrade(s) ma metti da parte per il Futuro...




MOTORE DI CODA

a me, che sfruttavo quasi sempre tutta la batteria, quindi di certo lo scaldavo, è durato 8-9 ore, quindi una 60ina di batterie circa...

conviene poi rimetterci quello originale


idem col main motor...


cmq ad altri è durato di più
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 18:07   #6902 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
benissimo, l'idea era proprio quella, prendere lo stretto necessario per i pezzi facili da rompere!

ad ogni modo temo ti contattero' molto presto per qualche ricambio!

non vedo l'ora che arrivi, anche se dovro' aspettare le lipo, sigh!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 18:09   #6903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi le turnigy 1.0 che oltretutto hanno già il JST come spinotto, lo stesso che trovi sull'elicottero (guarda se sono disponibili anche in Germania = DE-Warehouse)
inoltre ottieni un bilanciamento pressocché perfetto

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack

la sua di serie devi spostarla abbastanza in avanti, perché il Bee è sul cabrato andante (ha un motivo: che se usi batterie "leggere", puoi sempre appesantire un poco il naso oppure spostare bene in avanti la batteria, ma se usi batterie più "pesanti" non puoi arretrarle più di tanto. In questo modo puoi giostrare batterie di dimansioni e di peso diversi, anche se è meglio che tu le prenda tutte uguali, per non modificare continuamente l'assetto)

tre batterie in più sono sufficienti, con le 1000mAh fai circa 10', ma è meglio fermarsi ogni 4-5 minuti per raffreddare i motori (sono a spazzole)



quando ti arriva l'elicottero se mi mandi un mp ti invio le foto di come devi mettere il cinghietto


per tenere in avanti la batteria, cioè impedire che scivoli all'indietro, puoi unire due pezzetti di spiedino di legno (avvolti da nastro isolante nero, anche l'estetica vuole la sua parte) che porrai tra il bordo anteriore del telaio (devo essere appena più larghi, diciamo 1-2mm per lato, vedi tu che non diano fastidio alla canopy) e la parte posteriore della batteria
Io l'HB FP (prima versione) l'ho sempre mandato con delle lipo 2S da 7,4V (800 - 1000 mAh), per la versione nuova non vanno bene?
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 18:37   #6904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
benissimo, l'idea era proprio quella, prendere lo stretto necessario per i pezzi facili da rompere!

ad ogni modo temo ti contattero' molto presto per qualche ricambio!

non vedo l'ora che arrivi, anche se dovro' aspettare le lipo, sigh!
guarda, il pezzo che SI PUO' rompere più facilmente anche nei piccoli (e spesso inevitabili) crash da ribaltamento (anche col training kit) è questo:

EK1 0200A Rotor head set HoneyBee From Heliguy.com


seguito da quest'altro:

EK1 0201 Ring like push rod HoneyBee From Heliguy.com



tanto che sono proprio i primi che mi hanno comprato già lo scorso anno...(del primo sono arrivato ad averne ben 13 !!!
sì, perché al tempo il Bee era l'unico "vero" () elicottero che potevo tranquillamente volare FUORI, e dopo aver rotto tre volte il pezzo in 5 lipo ed esaurito le scorte (3 o 4 pezzi) dell'unico negozio nei paraggi che sapevo averne, mi sono affrettato ad ordinarli in Cina dove costavano la metà, non sopportando l'idea di rimanere fermo o volare solo il CB100 o i coassialacci NO-WIND...

e quando ero ben fornito, ho avuto un brutto crash da perdita di controllo totale, tanto che pensavo di averlo distrutto (cantiere del vicino): invece neppure un graffio (dico graffio = graffietto...) ma rottura del pezzo ring-like-push-rod...


c'est la vie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 18:39   #6905 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io l'HB FP (prima versione) l'ho sempre mandato con delle lipo 2S da 7,4V (800 - 1000 mAh), per la versione nuova non vanno bene?
la V2 viene data con una 800mAh 3S (11.1V)

non ho mai visto la versione precedente, anche se so che (anda)va con le 2S


non so risponderti


ma se la 4-in-1 è la stessa, presumo ci sia compatibilità

ma come sempre, gli experimenti possono dar luogo a fumi inattesi...

quindi vediamo se qualcuno può risponderti con maggiore precisione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 19:01   #6906 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Casella piena !

[QUOTE=ago26;2540686QUOTE]

@ ago26

Hai la casella piena, non puoi ricevere messaggi !

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 20:47   #6907 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Io l'HB FP (prima versione) l'ho sempre mandato con delle lipo 2S da 7,4V (800 - 1000 mAh), per la versione nuova non vanno bene?
che bella la prima serie una "libellula" rispetto alla seconda serie,in particolare con lipo da 850

( e' una deduzione ,pero', perche' ho avuto solo l'honey bee 1a serie a 4 canali ,epppoi per curiosita' ho preso pero',poco tempo fa, un nuovo CP3 (6 canali ) un pesante ,goffo,ma indistruttibile "catenaccio"-sconsigliato-

Sarei ancora curioso,invece, di provare il vecchio Honey bee(1a serie) a 6 canali considerato difficilissimo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 20:50   #6908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
che bella la prima serie una "libellula" rispetto alla seconda serie,in particolare con lipo da 850

( e' una deduzione ,pero', perche' ho avuto solo l'honey bee 1a serie a 4 canali ,epppoi per curiosita' ho preso pero',poco tempo fa, un nuovo CP3 (6 canali ) un pesante ,goffo,ma indistruttibile "catenaccio"-sconsigliato-

Sarei ancora curioso,invece, di provare il vecchio Honey bee(1a serie) a 6 canali considerato difficilissimo
non sai tirar "madonne" più facilmente ? (e anche più economicamente?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 11, 21:18   #6909 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non sai tirar "madonne" più facilmente ? (e anche più economicamente?)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:03   #6910 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2011
Residenza: Milano - Como
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, il pezzo che SI PUO' rompere più facilmente anche nei piccoli (e spesso inevitabili) crash da ribaltamento (anche col training kit) è questo:

EK1 0200A Rotor head set HoneyBee From Heliguy.com


seguito da quest'altro:

EK1 0201 Ring like push rod HoneyBee From Heliguy.com



tanto che sono proprio i primi che mi hanno comprato già lo scorso anno...(del primo sono arrivato ad averne ben 13 !!!
sì, perché al tempo il Bee era l'unico "vero" () elicottero che potevo tranquillamente volare FUORI, e dopo aver rotto tre volte il pezzo in 5 lipo ed esaurito le scorte (3 o 4 pezzi) dell'unico negozio nei paraggi che sapevo averne, mi sono affrettato ad ordinarli in Cina dove costavano la metà, non sopportando l'idea di rimanere fermo o volare solo il CB100 o i coassialacci NO-WIND...

e quando ero ben fornito, ho avuto un brutto crash da perdita di controllo totale, tanto che pensavo di averlo distrutto (cantiere del vicino): invece neppure un graffio (dico graffio = graffietto...) ma rottura del pezzo ring-like-push-rod...


c'est la vie
Ciao,sono nuovo del forum: ho iniziato un paio di anni fa acquistando "per scommessa" un Lama 3 ad una fiera. Quando il coassiale ha cominciato ad andarmi stretto, sono passato ad un HBee2. Sto cominciando a venirne a capo adesso (è un anno che ci provo) e finalmente riesco a fare degli hovering decenti (diciamo che scarico la batteria prima di rompere qualche pezzo!!). Adesso devo cimentarmi sul volo...volato!!

A proposito di pezzi: per evitare di continuare anch'io a comprare rotor-head e ring-like push-rod, ho fatto un piccolo investimento con il pezzo della Xtreme Central Hub & Blade Grip Set V2 (HoneyBee FP/FP2)

http://www.eligasper.com/images/EHB201.jpg

Non è male, è più resistente (un paio di cadute le ha rette bene) e ha 2 o-ring intercambiabili che rendono l'eli + o - sensibile.

Qualcuno di voi l'ha provato?

Ciao
Hbee64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002