Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 11, 07:10   #6881 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker Visualizza messaggio
neeesuno che mi aiuta?
Da come lo descrivi sembra un problema complesso forse legato a qualche problema di elettronica. A me è capitato di trovare motori che da nuovi non andavano e anche che il problema era nel motore di coda mezzo ciucco che mi ciucciava tanto e quindi non si alzava,devi provare a gogo..

Scrivi dove abiti, magari trovi qualcuno vicino a te che lo ha e così puoi fare più prove.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 07:19   #6882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Da come lo descrivi sembra un problema complesso forse legato a qualche problema di elettronica. A me è capitato di trovare motori che da nuovi non andavano e anche che il problema era nel motore di coda mezzo ciucco che mi ciucciava tanto e quindi non si alzava,devi provare a gogo..

Scrivi dove abiti, magari trovi qualcuno vicino a te che lo ha e così puoi fare più prove.

ciao
beh, se i motori sono nuovi e non va, penserei alla 4in1

mi rivolgo ora a spinnaker:

vàluta se sia il caso di dissanguarti ulteriormente

se sai volare bene un Bee puoi accedere con buona speranza di successo ad un elicottero CP

può essere l'occasione per voltare pagina , ad esempio un Blade400 RTF a 250 euro su ckado oppure a qualcosa di ancora più grosso e definitivo

budget e luogo di volo abituale prioritari


p.s. col Bee ho rotto il ghiaccio e mi sono divertito, ma ho niziato ad imparare veramente qualcosa con il passo variabile, e al tempo stesso mi sono reso conto di quanto fosse approssimativo e anche antieconomico il Bee

il mio 1#A vola ininterrottamente da quasi 11 mesi senza aver cambiato un pezzo (tranne una corona per l'unico crash che ha fatto)

sul Bee dopo 9 ore di volo ho dovuto cambiare il motore di coda e dopo un'altra ora anche il motore principale
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 02 marzo 11 alle ore 07:26
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 12:33   #6883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sarebbe meglio (più opportuno e formativo) ragionare così:

-rotore principale gira in senso orario

-la coppia generata (TORQUE EFFECT) fa imbardare l'elicottero a sinistra (riferimento: il naso, NON la coda)

-il rotore di coda serve a controbilanciare la coppia: la spinta generata si chiama appunto ANTI-COPPIA (ANTI-TORQUE EFFECT)

-nelle "code" col motorino DD c'è un sistema che aumenta o diminuisce questa spinta, quindi normalmente "+" dà più anticoppia quindi spinge la coda verso sinistra (imbardata a destra) e "-" dà meno azione all'anticoppia e l'elicottero imbarda a sinistra


p.s. prendete in mano il vostro Bee o quel che avete e "provate" a simulare quanto detto
Sì, perfetto grazie mille ora ragionandoci sopra con voi mi torna tutto...mi avevano tratto in inganno le istruzioni, che secondo me, a Pag 11 del manuale in inglese, nel dirti come regolare il Proportionali in pratica ti indicano di agire al contrario....
Grazie mille
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 13:00   #6884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
Sì, perfetto grazie mille ora ragionandoci sopra con voi mi torna tutto...mi avevano tratto in inganno le istruzioni, che secondo me, a Pag 11 del manuale in inglese, nel dirti come regolare il Proportionali in pratica ti indicano di agire al contrario....
Grazie mille
hai ragione

ricordo quella pagina e quelle foto...

all'inizio ho pensato che ragionavo male io, invece hanno invertito le foto (questa la spiegazione più logica)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 15:28   #6885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, se i motori sono nuovi e non va, penserei alla 4in1

mi rivolgo ora a spinnaker:

vàluta se sia il caso di dissanguarti ulteriormente

se sai volare bene un Bee puoi accedere con buona speranza di successo ad un elicottero CP

può essere l'occasione per voltare pagina , ad esempio un Blade400 RTF a 250 euro su ckado oppure a qualcosa di ancora più grosso e definitivo

budget e luogo di volo abituale prioritari


p.s. col Bee ho rotto il ghiaccio e mi sono divertito, ma ho niziato ad imparare veramente qualcosa con il passo variabile, e al tempo stesso mi sono reso conto di quanto fosse approssimativo e anche antieconomico il Bee

il mio 1#A vola ininterrottamente da quasi 11 mesi senza aver cambiato un pezzo (tranne una corona per l'unico crash che ha fatto)

sul Bee dopo 9 ore di volo ho dovuto cambiare il motore di coda e dopo un'altra ora anche il motore principale
Avevo un problema simile....l'eli non si alzava...ho risolto cambiando lipo...
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 07:11   #6886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

il mio 1#A vola ininterrottamente da quasi 11 mesi senza aver cambiato un pezzo (tranne una corona per l'unico crash che ha fatto)
Ovvio che chi non crasha non rompe, il problema è vedere quanto e cosa si rompe e quanto costa il ricambio... i Walkera non brillano certo per qualità,economicità e reperibilità dei ricambi ( per quanto mi riguarda 5#8 e cb100 docet ) dei cessi di elicotteri, progettati da un criminale e costruiti per mungerti.

L'honey bee nella marcia per diventare dei bravini pilotini è insuperabile, passata la fase per la quale è più indicato e cioè i primi voli con un mezzo grande è utile passare ad altro, preparando la borsa..
ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 19:02   #6887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, se i motori sono nuovi e non va, penserei alla 4in1

mi rivolgo ora a spinnaker:

vàluta se sia il caso di dissanguarti ulteriormente

se sai volare bene un Bee puoi accedere con buona speranza di successo ad un elicottero CP

può essere l'occasione per voltare pagina , ad esempio un Blade400 RTF a 250 euro su ckado oppure a qualcosa di ancora più grosso e definitivo

budget e luogo di volo abituale prioritari


p.s. col Bee ho rotto il ghiaccio e mi sono divertito, ma ho niziato ad imparare veramente qualcosa con il passo variabile, e al tempo stesso mi sono reso conto di quanto fosse approssimativo e anche antieconomico il Bee

il mio 1#A vola ininterrottamente da quasi 11 mesi senza aver cambiato un pezzo (tranne una corona per l'unico crash che ha fatto)

sul Bee dopo 9 ore di volo ho dovuto cambiare il motore di coda e dopo un'altra ora anche il motore principale
prima di abbandonarlo volevo aggiustarlo ;)
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:52   #6888 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Avevo un problema simile....l'eli non si alzava...ho risolto cambiando lipo...
..io invece dopo essere impazzito a cambiare motore e lipo ho scoperto che erano le pale io utilizzo quelle in plastica rinforzata della Xtreme ed essendo molto più rigide a vista non sembravano da sostitutire...nè rotture...nè deformazioni...boh, qualche colpo per le cadute sì, lo ammetto, però non pensavo andassero sostituite anche se a vista erano buone...
Qualcuno ha provato quelle in legno della Xtreme da 8° o 10° cosa cambia ai fini pratici?
Me le consigliate da provare o sono troppo pesanti?
Grazie
Matteo
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 21:57   #6889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
..io invece dopo essere impazzito a cambiare motore e lipo ho scoperto che erano le pale io utilizzo quelle in plastica rinforzata della Xtreme ed essendo molto più rigide a vista non sembravano da sostitutire...nè rotture...nè deformazioni...boh, qualche colpo per le cadute sì, lo ammetto, però non pensavo andassero sostituite anche se a vista erano buone...
Qualcuno ha provato quelle in legno della Xtreme da 8° o 10° cosa cambia ai fini pratici?
Me le consigliate da provare o sono troppo pesanti?
Grazie
Matteo
hai provato a cambiarle e l'eli funziona?
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 11, 12:13   #6890 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Fano
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
hai provato a cambiarle e l'eli funziona?
Sì, ho cambiato le pale sostituendole con altre sempre in plastica rinforzata e non ho più avuto il problema.

Prima l’eli si alzava a fatica e non più di un metro, ho verificato la lipo con il tester ed andava bene, ma per scrupolo l'ho sostituita.

Poi ho provato a sostituire il motore principale pensando fosse “cotto” dopo circa un anno e con grande sorpresa ho visto che l’eli continuava a non alzarsi o lo faceva a fatica così ho sostituito l’ultima cosa che rimaneva cioè le pale principali ed il problema è scomparso….evidentemente anche se a vista sembravano buone avevano preso qualche colpo di troppo….

Per le pale in legno non le ho mai provate me le consigliate? Quelle da 8° o 10°?
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002