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Vecchio 27 febbraio 11, 16:00   #6871 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flybar1947 Visualizza messaggio
Cosa vuoi dire che le pale siano storte da una parte, non capisco, spiegati meglio.

Si alza o no ? Non guardare la posizione delle pale da fermo, dipende da come sono disposte, ma quando comiciano a girare, girano ok ? Vibra ?

Dettaglia.
ciao
Allora grazie per la risposta, passiamo ai problemi:
il problema delle pale storte credo sia normale, cioé quando sono ferme si devono inclinare per forza da una parte , infatti quando girano sono dritte.
Ora il problema è un'altro, e non so proprio dove mettere mano:
dopo aver discostato un po il rotore dalla corona l'eli continua a non alzarsi (anche al massimo del gas, il rotore principale non aumenta piu di tanto, quello di coda si) , e quindi non era quello il problema; dopo un po smanetto con il trim che dovrebbe essere del rotore di coda (in basso a sinistra) e mi sono accorto che invece credo regoli la potenza(comunque bassa) del rotore principale!
Infatti se il trim sta tutto a destra quando do gas parte solo il motorino di coda, poi a meta corsa dello stick del gas parte anche il rotore principale....poi piú sposto il trim verso destra e piu i due rotori partono insieme...il problema e molto strano....
Comunque in generale mi pare che non ci sia potenza al motore principale (che e nuovissimo) potrebbe essere anche la lipo...ma il problema dei comandi non so come risolverlo....consigli?

P.S. Se non sono stato abbastanza chiaro faccio un video, basta chiedere ;)
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:22   #6872 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, ho montato la modifica DD tail con i motorino di coda potenziato (sperando che duri più di quei 2-3 mesi del motorino standard) e, siccome il mio Honey BeeV2 ora tende a girare verso destra (in senso orario) volevo ragionare con voi, visto che non ho molta esperienza e dimestichezza con i settaggi:
1) Il rotore principale gira in senso orario, così ho saldato i contatti del motorino di coda in modo che girasse in senso antiorario (guardando l’elicottero dal profilo destro);
2) Ho letto le istruzioni per regolare il “proportional” e mi è sembrato di capire, anche dalle figure, che, se il muso gira a destra, occorre girare il proportional verso il “+” in pratica di dovrebbe aumentare in proporzione i giri del rotore principale…
3) Ho girato verso il + sino a fondo corsa il proportional ed ho usato tutto il tream sul telecomando ebbene l’elicottero ancora tende a girare leggermente in senso orario…
e adesso che uso? Che si fà in questo caso?
Grazie in anticipo
Matteo
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 18:55   #6873 (permalink)  Top
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...in aggiunta a quanto richiesto prima ero curioso di sapere, inoltre, se questo accessorio ha una qualche utilità reale: E-SKY 002369 - Horizontal Fin Set (E' quella specie di triangolo montato in orizzontale sul tubo di coda..
Grazie
amicodisergiodirio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:06   #6874 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho montato la modifica DD tail con i motorino di coda potenziato (sperando che duri più di quei 2-3 mesi del motorino standard) e, siccome il mio Honey BeeV2 ora tende a girare verso destra (in senso orario) volevo ragionare con voi, visto che non ho molta esperienza e dimestichezza con i settaggi:
1) Il rotore principale gira in senso orario, così ho saldato i contatti del motorino di coda in modo che girasse in senso antiorario (guardando l’elicottero dal profilo destro);
2) Ho letto le istruzioni per regolare il “proportional” e mi è sembrato di capire, anche dalle figure, che, se il muso gira a destra, occorre girare il proportional verso il “+” in pratica di dovrebbe aumentare in proporzione i giri del rotore principale…
3) Ho girato verso il + sino a fondo corsa il proportional ed ho usato tutto il tream sul telecomando ebbene l’elicottero ancora tende a girare leggermente in senso orario…
e adesso che uso? Che si fà in questo caso?
Grazie in anticipo
Matteo
Per quanto riguarda il DD io ho avuto dei problemi di regolazione di velocità.

Li ho risolti montando un pignone d'ottone ricavato da un vecchio motore di coda sull'asse del DD e usando quindi la ruota dentata originale. In pratica del DD ho usato il solo motore al posto di quello originale.. non avevo voluto pacioccare troppo la centralina ed ho risolto così.

@ spinnaker

Veramente strano quello che descrivi... hai mica pacioccato la radio ? Lo hai preso nuovo ? Riesci a provare un'altra TX ?

Le aste che vanno dai servi al piatto sono ok ? Le hai mica toccate ? Prima con le medesime regolazioni si alzava ? Proverei anche ad invertire i servi.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 19:08   #6875 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho montato la modifica DD tail con i motorino di coda potenziato (sperando che duri più di quei 2-3 mesi del motorino standard) e, siccome il mio Honey BeeV2 ora tende a girare verso destra (in senso orario) volevo ragionare con voi, visto che non ho molta esperienza e dimestichezza con i settaggi:
1) Il rotore principale gira in senso orario, così ho saldato i contatti del motorino di coda in modo che girasse in senso antiorario (guardando l’elicottero dal profilo destro);
2) Ho letto le istruzioni per regolare il “proportional” e mi è sembrato di capire, anche dalle figure, che, se il muso gira a destra, occorre girare il proportional verso il “+” in pratica di dovrebbe aumentare in proporzione i giri del rotore principale…
3) Ho girato verso il + sino a fondo corsa il proportional ed ho usato tutto il tream sul telecomando ebbene l’elicottero ancora tende a girare leggermente in senso orario…
e adesso che uso? Che si fà in questo caso?
Grazie in anticipo
Matteo
A me sembra il contrario, cioè se giri il proportional verso il + è il motore di coda che gira più veloce e spinge di più la coda verso sinistra, quindi l'elicottero gira maggiormante in senso orario.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 28 febbraio 11, 19:15   #6876 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
A me sembra il contrario, cioè se giri il proportional verso il + è il motore di coda che gira più veloce e spinge di più la coda verso sinistra, quindi l'elicottero gira maggiormante in senso orario.
sì, esatto
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 febbraio 11, 20:49   #6877 (permalink)  Top
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sì, esatto
credevo il contrario leggendo le istruzioni...comunque domani provo a girare verso il "-", tanto provare e vedere cosa accade non costa nulla!!
Grazie per i chiarimenti.
Matteo
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Vecchio 01 marzo 11, 19:12   #6878 (permalink)  Top
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credevo il contrario leggendo le istruzioni...comunque domani provo a girare verso il "-", tanto provare e vedere cosa accade non costa nulla!!
Grazie per i chiarimenti.
Matteo
Per non sbagliare mi ero fatto questo schema mentale:
se giro il cacciavite verso destra (senso orario), il muso dell'elicottero girerà di più verso destra, e viceversa.
Semplice da ricordare, almeno all'inizio
__________________
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Vecchio 01 marzo 11, 19:40   #6879 (permalink)  Top
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Per non sbagliare mi ero fatto questo schema mentale:
se giro il cacciavite verso destra (senso orario), il muso dell'elicottero girerà di più verso destra, e viceversa.
Semplice da ricordare, almeno all'inizio
sarebbe meglio (più opportuno e formativo) ragionare così:

-rotore principale gira in senso orario

-la coppia generata (TORQUE EFFECT) fa imbardare l'elicottero a sinistra (riferimento: il naso, NON la coda)

-il rotore di coda serve a controbilanciare la coppia: la spinta generata si chiama appunto ANTI-COPPIA (ANTI-TORQUE EFFECT)

-nelle "code" col motorino DD c'è un sistema che aumenta o diminuisce questa spinta, quindi normalmente "+" dà più anticoppia quindi spinge la coda verso sinistra (imbardata a destra) e "-" dà meno azione all'anticoppia e l'elicottero imbarda a sinistra


p.s. prendete in mano il vostro Bee o quel che avete e "provate" a simulare quanto detto
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Vecchio 01 marzo 11, 20:36   #6880 (permalink)  Top
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Allora grazie per la risposta, passiamo ai problemi:
il problema delle pale storte credo sia normale, cioé quando sono ferme si devono inclinare per forza da una parte , infatti quando girano sono dritte.
Ora il problema è un'altro, e non so proprio dove mettere mano:
dopo aver discostato un po il rotore dalla corona l'eli continua a non alzarsi (anche al massimo del gas, il rotore principale non aumenta piu di tanto, quello di coda si) , e quindi non era quello il problema; dopo un po smanetto con il trim che dovrebbe essere del rotore di coda (in basso a sinistra) e mi sono accorto che invece credo regoli la potenza(comunque bassa) del rotore principale!
Infatti se il trim sta tutto a destra quando do gas parte solo il motorino di coda, poi a meta corsa dello stick del gas parte anche il rotore principale....poi piú sposto il trim verso destra e piu i due rotori partono insieme...il problema e molto strano....
Comunque in generale mi pare che non ci sia potenza al motore principale (che e nuovissimo) potrebbe essere anche la lipo...ma il problema dei comandi non so come risolverlo....consigli?

P.S. Se non sono stato abbastanza chiaro faccio un video, basta chiedere ;)
neeesuno che mi aiuta?
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