19 gennaio 11, 18:40 | #6851 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Padova
|
Gli upgreade della xtreme nell'honey bee a mio parere sercono a poco, o meglio, sono migliorie estetiche e di durezza ma poco altro. Certo, come qualcuno ha detto: la plastica si spezza lì dove prende la botta; il metallo si piega o trasmette la botta anceh agli altri pezzi. Io ho preso alcuni upgrade, ora posto le foto! |
20 gennaio 11, 06:36 | #6853 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiaramente pero' il prezzo di questi upgrade e' molto alto e forse e' piu' conveniente aquistare direttamente un modello gia' in metallo come uno dei tanti Walkera, ma io ho gia' il mio HB e gli sono molto affezionato dato che mi sta facendo imparare a volare senza paura di rotture varie... Ciao P.s. il Bell Hill mixer deve essere abbinato al main hub della exteme quello con i 2 cuscinetti di sganciamento pale e serve ad avere un miglior controllo e sensibilita sulla flybar = migliore stabilita' e miglior volato.. | |
22 gennaio 11, 19:15 | #6854 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
| funzionalità 4 in 1
ciao ragazzi scusate l'ignoranza, stò approfondendo la conoscenza dei vari componenti di un eli. Nello specifico il controller 4 in 1 dell HB FP V2 contiene giroscopio, miscelatore, regolatore di velocità (esc) e ricevitore. Qual'è la funzione del miscelatore ? su quali comandi interviene ? grazie Kalas |
23 gennaio 11, 16:31 | #6855 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In pratica la 4-in-1 ha due regolatori di potenza per i due motori (principale e di coda). Il miscelatore serve per gestire il comando dello stick della coda, dopo essere passato dalle forche gaudine del gyro, e trasformarlo in comando per il motore. Non serve per gli ely che hanno i palini di coda a passo variabile dove il gyro è sufficiente di suo a pilotare il servo di coda. Il comando del "proportional" della 4-in-1 lavora sul miscelatore dando più o meno priorità a uno o all'altro motore.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
24 gennaio 11, 06:03 | #6856 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti quella in stock e' una semplice 4 canali (utilizzabile anche per l'ala fissa "aerei") senza alcuna possibilita' di programmazione mix. | |
24 gennaio 11, 08:43 | #6857 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Sempre da tener presente che con batteria poco o molto carica comunque la coda tenderà a dx o a sx.. centrate il trim a carica della batteria media e lasciatelo così. Quando piano piano comincia negli hovering ad andare a dx o a sx compensate con lo stick e basta... Con gli eli si vola... l'hovering si fà solo agli inizi.. e non bisogna ostinarsi a tenerlo inchiodato... a lungo.. Per gli upgrade in metallo...meno spendete e meglio è ! Appena vi starà stretto cambiate eli... al limite io ho trovato molto utile il " Flybar control " per il semplice motivo che è un pò lungo da sostituire...ma le prestazioni sono sempre quelle.. ciao P.S. A chi può interessare ho ancora dei ricambi ed upgrade a prezzo regalo.
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
25 gennaio 11, 12:27 | #6859 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
|
grazie ragazzi per le spiegazioni, chiarissimi ! quindi, il fatto che la coda nonostante il mix del controller non stia ferma è dovuta principalmente alla qualità dellelettronica che non è in grado di mantenere il numero corretto di giri, giusto ? mi rimane ancora una curiosità personale da dipanare e che forse ci avrete già pensato, premetto che non sono un tecnico elettronico: da qualche parte sul forum, non su questo 3D, avevo letto di una modifica consistente nellinserimento di un led con una resistenza di x ohm prendendo alimentazione dai fili del motorino di coda in modo da controllare meglio il rotore rendendolo più stabile. Si parlava di pilotare meglio il segnale . Ne sapete qualche cosa in merito ? Kalas |
25 gennaio 11, 20:32 | #6860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Di norma con l'uso comincia a girare poco.. allora provi a regolarlo dalla centralina se non basta metti un motore nuovo. L'Honey è una ottima nave scuola ma tra i punti deboli ( che hanno tutti gli ely..) ha la ..morte prematura dei motori. Se invece gira troppo forte e sempre dalla centralina non riesci a ..controllarlo ci sono due metodi empirici: 1) con un ferro da stiro cerchi di appiattire in modo uguale le pale di coda. 2) Ne tagli un briciolino nel senso di accorciarle ( magari con una forbicina curva per le unghie ) Un ultimo metodo è quello di mettere l'upgrade di coda... ( se ti serve fammelo sapere..) il famoso DD della extreme. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
Bookmarks |
| |