Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 17:40   #6851 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Gli upgreade della xtreme nell'honey bee a mio parere sercono a poco, o meglio, sono migliorie estetiche e di durezza ma poco altro. Certo, come qualcuno ha detto: la plastica si spezza lì dove prende la botta; il metallo si piega o trasmette la botta anceh agli altri pezzi.
Io ho preso alcuni upgrade, ora posto le foto!
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-img_0228.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-img_0229.jpg  
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:32   #6852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
ciao ragazzi
sul sito della Xtreme ho trovato questo upgrade e volevo sapere a cosa serve e quali sono gli eventuali benefici
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 05:36   #6853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Gli upgreade della xtreme nell'honey bee a mio parere sercono a poco, o meglio, sono migliorie estetiche e di durezza ma poco altro. Certo, come qualcuno ha detto: la plastica si spezza lì dove prende la botta; il metallo si piega o trasmette la botta anceh agli altri pezzi.
Io ho preso alcuni upgrade, ora posto le foto!
Io sostengo il contrario, da quando ho upgradato la testa, lo swash plate, le pale principali e il motore di coda il mio HB e' molto piu' stabile e riesco a fare manovre molto piu' "pesanti" senza perdere il controllo della coda etc.
Chiaramente pero' il prezzo di questi upgrade e' molto alto e forse e' piu' conveniente aquistare direttamente un modello gia' in metallo come uno dei tanti Walkera, ma io ho gia' il mio HB e gli sono molto affezionato dato che mi sta facendo imparare a volare senza paura di rotture varie...

Ciao

P.s. il Bell Hill mixer deve essere abbinato al main hub della exteme quello con i 2 cuscinetti di sganciamento pale e serve ad avere un miglior controllo e sensibilita sulla flybar = migliore stabilita' e miglior volato..
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 11, 18:15   #6854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
funzionalità 4 in 1

ciao ragazzi

scusate l'ignoranza, stò approfondendo la conoscenza dei vari componenti di un eli. Nello specifico il controller 4 in 1 dell HB FP V2 contiene giroscopio, miscelatore, regolatore di velocità (esc) e ricevitore.
Qual'è la funzione del miscelatore ? su quali comandi interviene ?

grazie

Kalas
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 11, 15:31   #6855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao ragazzi

scusate l'ignoranza, stò approfondendo la conoscenza dei vari componenti di un eli. Nello specifico il controller 4 in 1 dell HB FP V2 contiene giroscopio, miscelatore, regolatore di velocità (esc) e ricevitore.
Qual'è la funzione del miscelatore ? su quali comandi interviene ?

grazie

Kalas
Senza andare nel tecnico, (non sarei in grado ), per quanto ne so, il miscelatore serve alla gestione del motore di coda.

In pratica la 4-in-1 ha due regolatori di potenza per i due motori (principale e di coda).
Il miscelatore serve per gestire il comando dello stick della coda, dopo essere passato dalle forche gaudine del gyro, e trasformarlo in comando per il motore.
Non serve per gli ely che hanno i palini di coda a passo variabile dove il gyro è sufficiente di suo a pilotare il servo di coda.
Il comando del "proportional" della 4-in-1 lavora sul miscelatore dando più o meno priorità a uno o all'altro motore.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 05:03   #6856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Senza andare nel tecnico, (non sarei in grado ), per quanto ne so, il miscelatore serve alla gestione del motore di coda.

In pratica la 4-in-1 ha due regolatori di potenza per i due motori (principale e di coda).
Il miscelatore serve per gestire il comando dello stick della coda, dopo essere passato dalle forche gaudine del gyro, e trasformarlo in comando per il motore.
Non serve per gli ely che hanno i palini di coda a passo variabile dove il gyro è sufficiente di suo a pilotare il servo di coda.
Il comando del "proportional" della 4-in-1 lavora sul miscelatore dando più o meno priorità a uno o all'altro motore.
Esatto, il mixer fa quel lavoro ed in + miscela anche i comandi che arrivano dalla radio;
infatti quella in stock e' una semplice 4 canali (utilizzabile anche per l'ala fissa "aerei") senza alcuna possibilita' di programmazione mix.
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 07:43   #6857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao ragazzi

scusate l'ignoranza, stò approfondendo la conoscenza dei vari componenti di un eli. Nello specifico il controller 4 in 1 dell HB FP V2 contiene giroscopio, miscelatore, regolatore di velocità (esc) e ricevitore.
Qual'è la funzione del miscelatore ? su quali comandi interviene ?

grazie

Kalas
Se ti rendi conto che i giri dell'elica di coda sono troppi o troppo pochi ( quindi con il trim della Tx non riesci a compensare ..derive a dx o a sx ) allora si agisce sul miscelatore che ha proprio la funzione di aumentare o diminuire i giri dell'elica di coda.

Sempre da tener presente che con batteria poco o molto carica comunque la coda tenderà a dx o a sx.. centrate il trim a carica della batteria media e lasciatelo così.

Quando piano piano comincia negli hovering ad andare a dx o a sx compensate con lo stick e basta... Con gli eli si vola... l'hovering si fà solo agli inizi.. e non bisogna ostinarsi a tenerlo inchiodato... a lungo..

Per gli upgrade in metallo...meno spendete e meglio è ! Appena vi starà stretto cambiate eli... al limite io ho trovato molto utile il " Flybar control " per il semplice motivo che è un pò lungo da sostituire...ma le prestazioni sono sempre quelle..

ciao

P.S. A chi può interessare ho ancora dei ricambi ed upgrade a prezzo regalo.
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 11, 08:29   #6858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2009
Residenza: Dubai
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao ragazzi
sul sito della Xtreme ho trovato questo upgrade e volevo sapere a cosa serve e quali sono gli eventuali benefici
Up... che benefici?
Ombra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 11:27   #6859 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
grazie ragazzi per le spiegazioni, chiarissimi !

quindi, il fatto che la coda nonostante il mix del controller non stia ferma è dovuta principalmente alla qualità dell’elettronica che non è in grado di mantenere il numero corretto di giri, giusto ?

mi rimane ancora una curiosità personale da dipanare e che forse ci avrete già pensato, premetto che non sono un tecnico elettronico:
da qualche parte sul forum, non su questo 3D, avevo letto di una modifica consistente nell’inserimento
di un led con una resistenza di “x” ohm prendendo alimentazione dai fili del motorino di coda in modo da controllare meglio il rotore rendendolo più stabile. Si parlava di pilotare meglio il segnale . Ne sapete qualche cosa in merito ?

Kalas
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 19:32   #6860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
grazie ragazzi per le spiegazioni, chiarissimi !

quindi, il fatto che la coda nonostante il mix del controller non stia ferma è dovuta principalmente alla qualità dell’elettronica che non è in grado di mantenere il numero corretto di giri, giusto ?

mi rimane ancora una curiosità personale da dipanare e che forse ci avrete già pensato, premetto che non sono un tecnico elettronico:
da qualche parte sul forum, non su questo 3D, avevo letto di una modifica consistente nell’inserimento
di un led con una resistenza di “x” ohm prendendo alimentazione dai fili del motorino di coda in modo da controllare meglio il rotore rendendolo più stabile. Si parlava di pilotare meglio il segnale . Ne sapete qualche cosa in merito ?

Kalas
Sarebbe da capire se il tuo motorino di coda gira troppo o poco.

Di norma con l'uso comincia a girare poco.. allora provi a regolarlo dalla centralina se non basta metti un motore nuovo.
L'Honey è una ottima nave scuola ma tra i punti deboli ( che hanno tutti gli ely..) ha la ..morte prematura dei motori.

Se invece gira troppo forte e sempre dalla centralina non riesci a ..controllarlo ci sono due metodi empirici:

1) con un ferro da stiro cerchi di appiattire in modo uguale le pale di coda.

2) Ne tagli un briciolino nel senso di accorciarle ( magari con una forbicina curva per le unghie )

Un ultimo metodo è quello di mettere l'upgrade di coda... ( se ti serve fammelo sapere..) il famoso DD della extreme.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002