Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 11, 03:44   #6841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Coda che ruota

Ciao, anche io ho lo stesso problemino, ho provato + volte a regolare il proportional ma il risultato e' lo stesso; penso anche io che sia dovuto alla variazione della tensione della batteria, ma non e' una cosa gravissima, basta conoscere l'HB per poter comunque volare bene.
Io ho parzialmente risolto il problema sostituendo il motore di coda e relativi palini con questo:

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Un leggerissimo effetto e' rimasto ancora ma molto meno di prima credo perche' questo nuovo motore fa un numero di giri maggiore ed ha i palini piu' piccoli quindi il calo di tensione della batteria da un effetto percentualmente minore dello stock motor.

Ciao
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 14:19   #6842 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Ripeto la domanda visto che nessuno mi da una risposta; per favore, qualcuno sa dirmi come sostituire l'albero centrale dell' honey bee fp v2? Devo aprire tutto il telaio?
Grazie e ciao!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 14:32   #6843 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Ripeto la domanda visto che nessuno mi da una risposta; per favore, qualcuno sa dirmi come sostituire l'albero centrale dell' honey bee fp v2? Devo aprire tutto il telaio?
Grazie e ciao!
no, non serve smontare tutto, sotto il cuscinetto superiore all'interno del telaio c'è un collarino con un grano (lo vedi dal buco laterale facendo ruotare piano l'alberino), sviti quello con una brugola e l'albero ri sfila verso l'alto

può essere che l'albero non si sfili bene, ma rimanga incastrato, a quel punto ti conviene svitare le quattro viti vicino sempre al cuscinetto superiore e allargare leggermente il telaio per togliere alberino e cuscinetto assieme.

non so se sono riuscitoa spiegarmi... è più difficile da spiegare che da fare
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 15:22   #6844 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Ce l'ho fatta, ma il tondino che ferma l'albero non si muove, sembra incollato. Come faccio? Inoltre dovrei riuscire a sfilare anche il pernetto che si incastra nella ruota dentata, ma sembra saldato! Help. Tutto questo per montare la modifica in metallo della extreme!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 15:28   #6845 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Ce l'ho fatta, ma il tondino che ferma l'albero non si muove, sembra incollato. Come faccio? Inoltre dovrei riuscire a sfilare anche il pernetto che si incastra nella ruota dentata, ma sembra saldato! Help. Tutto questo per montare la modifica in metallo della extreme!

si vede che il grano ha inciso un pochino l'albero e non scorre più

come ti ho scritto, svita le 4 vitine che chiudono la parte superiore del telaio, allarghi leggermente le due parti in plastica e sfili tutto assieme (albero, cuscinetto e collarino)
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 15:47   #6846 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Il problema è che il tondino mi serve... per l'albero nuovo ed anche il pezzetto di metallo che va dentro la ruota dentata!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 16:05   #6847 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Il problema è che il tondino mi serve... per l'albero nuovo ed anche il pezzetto di metallo che va dentro la ruota dentata!
ma lo sfili poi quando hai estratto tutto sia il tondino che il cuscinetto... forzando un pochino viene via, ma non riesci a fare troppa porza se rimane dentro il telaio
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 11, 16:24   #6848 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Ti assicuro che l'ho sfilato. Sembra tutto saldato.... Possibile che venga incollato in fabbrica?
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 09:27   #6849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Sostituzione alberino

Ciao, ho gia' sostituito l'alberino 2 volte ed entrambe le volte ho aperto in due il telaietto.
non e' una cosa poi cosi' difficile sono poche vitine da smontare..... max 15 min. e l'hai fatta ...
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 14:58   #6850 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
e poi ho acquistato anche il
Fly-Bar Mixer (Bell-Hiller) (For Esky Honey Bee FP) EHB006

ciao MaoHKT
ho visto anch'io questo upgrade e mi chiedevo cosa serve e quali migliorie porta

kalas
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002