Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 00:20   #6831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
io il mio hyperion lo imposto a 3s, capacità batteria 800 mAh, corrente di carica 0,8 A.
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 04:35   #6832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
io il mio hyperion lo imposto a 3s, capacità batteria 800 mAh, corrente di carica 0,8 A.
Esatto... solitamente le batterie LiPo andrebbero sempre caricate con un amperaggio non superiore a 1C (1 volta la capacita' della batteria stessa), quindi nel caso di capacita 800 MilliAmp la carica va impostata a 0.8 Amp; se la batteria fosse da 1200 MilliAmp la si potrebbe caricare a 1.2 Amp. e cosi' via.

Ci sono pero' in commercio molte LiPo piu' performanti sia come capacita' di scarica che come di carica. ad esempio io uso sul mio HB delle Li-Max da 800 MhA con capacita' di ricarica 5C, il che vuol dire 0.8 x 5 = 4 Amp max di corrente di ricarica.
a dire il vero non le ho mai ricaricate a 4 Amp ma alla meta' si... i tempi di attesa tra un voletto ed un altro si riducono parecchio, in circa 15-20 minuti la LiPo e' piena e bilanciata.

Ciao

P.s.= mi sono appena arrivati alcuni UPGRADE per il mio HB della:
Xtreme Production Redirect Page
Set testa in allu
Tail motor ready pack
Bell Hill mixer
Pale rinforzate in carbonio
etc.
appena monto tutto posto qualche foto e vi dico come vola... ho visto un ragazzo al campo dove vado io con questi upgrade e devo dire che l'ely risulta molto + stabile anche con il vento...

Ciao Mauro
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:58   #6833 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MaoHKT Visualizza messaggio
EP.s.= mi sono appena arrivati alcuni UPGRADE per il mio HB della:
Xtreme Production Redirect Page
Set testa in allu
Tail motor ready pack
Bell Hill mixer
Pale rinforzate in carbonio
etc.
appena monto tutto posto qualche foto e vi dico come vola... ho visto un ragazzo al campo dove vado io con questi upgrade e devo dire che l'ely risulta molto + stabile anche con il vento...

Ciao Mauro
Anche io ho preso delle parti delal extreme, il central hub ed il rotor head! Ragazzi sto aspettando che winning consegni. Ma quanto lenti sono?!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 04:15   #6834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaoHKT
 
Data registr.: 17-03-2010
Residenza: Phuket
Messaggi: 68
Invia un messaggio via MSN a MaoHKT
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Anche io ho preso delle parti delal extreme, il central hub ed il rotor head! Ragazzi sto aspettando che winning consegni. Ma quanto lenti sono?!
Ho fatto un errore nell'acquistare le parti.....
Ho comprato il set testa:
Central Hub & Blade Grip set v2 (Honey Bee, Honey Bee v2) EHB201

e poi ho acquistato anche il
Fly-Bar Mixer (Bell-Hiller) (For Esky Honey Bee FP) EHB006

che pero' non e' compatibile.... infatti avrei dovuto prendere il set testa differente:
Metal Central Hub (For Esky Honey Bee FP) EHB009 (quello con i cuscinettini che fanno sganciare le pale per intenderci)

Attenzione non fate la mia stessa .....zzata dato che questi pezzi costano...
MaoHKT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 16:37   #6835 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Oggi in pausa pranzo primo volo all'aperto in un grande campo e prime prove vere di manovre! Wow, fantastico vedere l'hb a librarsi a 15 metri andando avanti e indietro senza nessun crash, nessun probabile sfracellamento! E pensare che solo 1 settimana fa facevo fatica ad alzarlo! Tentare di virare in maniera coordinata, emulando i movimenti dei veri elicotteri! Certo limitarsi a fare quasi tutto avendo l'eli davanti sempre di coda.... ma già fare i primi movimenti verso destra bilanciando rollio e imbardata; wow!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 21:51   #6836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Oggi in pausa pranzo primo volo all'aperto in un grande campo e prime prove vere di manovre! Wow, fantastico vedere l'hb a librarsi a 15 metri andando avanti e indietro senza nessun crash, nessun probabile sfracellamento! E pensare che solo 1 settimana fa facevo fatica ad alzarlo! Tentare di virare in maniera coordinata, emulando i movimenti dei veri elicotteri! Certo limitarsi a fare quasi tutto avendo l'eli davanti sempre di coda.... ma già fare i primi movimenti verso destra bilanciando rollio e imbardata; wow!
15 metri!!! Complimenti, io non me la sento di portarlo a quell'altezza. Se arriva una raffica di vento (neanche troppo forte...) sono c----!!!
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 08:42   #6837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Altezza ... e ricambi

Okkio a quando lo alzate molto ! Una folatina di vento lo porta via !

Mooooolto lontano da alberi o/e boschi... io ne ho perso uno....

Leggo che comprate ricambi ed upgrade a gogo, ricordo che me ne sono rimasti diversi nuovi ed anche lipo, li svendo messaggiatemi.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 08:22   #6838 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Ragazzi, come si smonta l'albero del bee? Devo aprire la scocca?
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 16:21   #6839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
volevo farvi una domanda...

quando inizio a volare con la batteria completamente carica... ho l'ely che tende a ruotare a dx (come se il motorino di coda spingesse + del necessario) e quindi devo trimmarlo leggermente
poi man mano che si scarica questo eccesso si riduce progressivamente fino ad annullarsi (a metà carica il trim è a 0, quindi penso che il proportional sia ok) anzi a fine carica devo trimmare dall'altra parte perchè l'ely comincerebbe a ruotare verso sx (quindi il motorino di coda spinge di meno)

succede anche a voi? può essere un problema? e se si, da cosa può essere causato?

spero di essermi spiegato
ripropongo la domanda, perchè non ho ancora risolto
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 20:14   #6840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Per il problema di rotaizione dell'hb regola la vite del proportional che trovi sulla ricevente. Quella sul lato destro della ricevente più verso il muso. Se l'eli ruota in senso orario ruota la vite in senso orario e viceversa.
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002