Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 11, 23:16   #6821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Assolutamente devi provare e ,altre 25/ 30 liPo e ci riuscirai !! A mio modo di vedere , stai avendo il migliore approccio possibile . Io , se non lo sai già fare , inizia ad usare solo in retro il tuo Solo Pro : decolla di muso atterra di muso e fai degli 8 in retro , contemporaneamente (alternandoli) usa l 'Honey bee per imparare l'hovering di " muso" . Altra curiosità mia : il solo Pro e' stato il tuo primo modello ? In quante lipo ( più /o meno) sei arrivato a farci Hovering di muso?. Comunque complimenti ! Ciao Eduardo
Si il Solo Pro è stato il mio primo modello e ce l'ho da circa 2 mesi. A occhio e croce avrò iniziato a provare l'hovering frontale dopo 60-70 lipo (forse anche di più...). Al campo volo dove vado c'è un hangar di 10x10x5 metri circa dove ho iniziato a fare le mie prove. Con degli spazi così grandi è tutto più facile e sono bastati pochi voli per vedere dei miglioramenti.
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 23:32   #6822 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Si il Solo Pro è stato il mio primo modello e ce l'ho da circa 2 mesi. A occhio e croce avrò iniziato a provare l'hovering frontale dopo 60-70 lipo (forse anche di più...). Al campo volo dove vado c'è un hangar di 10x10x5 metri circa dove ho iniziato a fare le mie prove. Con degli spazi così grandi è tutto più facile e sono bastati pochi voli per vedere dei miglioramenti.
ottimo!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:19   #6823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Confermo la necessità di avere spazi ampi per i primi voli! In garage non riuscivo nemmeno ad alzarlo, poi mi sono messo all'aperto in un piazzale con pavimento liscio e lì è stato come se il mio honey bee fosse diventato all'improvviso docile e stabile! Dal non riuscire nemmeno ad alzarlo sono passato improvvisamente ad hovering, volo frontale, indietro e laterale, il tutto alla 4a lipo. L'honey è il mio primo eli dopo un coassiale da 15 euro preso al supermercato! Sarà merito del g5.5! Ora sto cercando a Padova dei campetti da basket all'aperto per ulteriori prove. Ne conoscere? Ciao!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:10   #6824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ora il mio dubbio è: tolgo il training kit e mi abituo a fare hovering e volo di coda con l'eli libero da pesi extra oppure tengo il training kit e inizio con il frontale??????
Una cosa non esclude l'altra.

Io ho rimesso il training kit quando ho imparato a fare hovering di muso, inteso come farlo decollare, tenerlo su e farlo riatterrare sempre girato col naso verso di te.
Prima non ero mai riuscito a tenerlo di muso durante il volo, quindi mi sono preso i miei tempi ed è stato come imparare da zero. Alleggerimento, controllo, saltelli, decolli veri, hovering e atterraggi. E' una strada lenta ma fruttuosa. Serve il training kit perché sei a terra e certamente farai degli errori grossolani.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 11, 15:56   #6825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Assolutamente devi provare e ,altre 25/ 30 liPo e ci riuscirai !! A mio modo di vedere , stai avendo il migliore approccio possibile . Io , se non lo sai già fare , inizia ad usare solo in retro il tuo Solo Pro : decolla di muso atterra di muso e fai degli 8 in retro , contemporaneamente (alternandoli) usa l 'Honey bee per imparare l'hovering di " muso" . Altra curiosità mia : il solo Pro e' stato il tuo primo modello ? In quante lipo ( più /o meno) sei arrivato a farci Hovering di muso?. Comunque complimenti ! Ciao Eduardo
Straquoto Edubu
Anch’io ci sono passato per le vostre attuali esperienze (leggi post precedenti). Iniziato con training kit e tolto quasi immediatamente (dopo la prima lipo credo) in quanto in volo si comportava in modo troppo “sordo” ai comandi, alterava l’assetto e non capivo dove apportare le necessarie correzioni. Quindi iniziato a decollare portandolo progressivamente ad altezze sempre maggiori, oltre i 40-50 cm non risente più delle turbolenze (parlo in campo aperto !). Dopo ogni atterraggio apportavo subito le correzzioni (proportional, link di rinvio servi, regolazioni fini di trim, posizionamento batteria, etc.) e nuovamente in aria e via andare fino ad ottenere un hovering di coda (coda permettendo) livellato e ca. “stabile” (di più ho notato è inutile chiedere in quanto l’elettronica è quello che è). Raggiunto questo obiettivo via di traslato ed a seguire il volato ad 1,00 1,50 mt da terra; non mi azzardo oltre in quanto è molto sensibile alle brezze di vento condizione standard qui a Trieste e con un passo fisso a riportarlo giù sotto termica e/o raffica son dolori.
Nel contempo alterno l’HB FP V2 con l’mSR (mio personale simulatore di volo reale !) volandolo all’indietro per tenermi allenato. Per renderlo più docile in Hovering prima ho sostituito le pale del rotore principale con quelle della Xtreme in plastica (e già apprezzi un hovering meno ballerino), poi per aumentare la stabilità gli ho dato 3°+ alle paddle, e successivamente ho bilanciato tutto il “sistema flybar” inserendo due pesetti alle estremità in prossimità delle paddle. La stabilità adesso è più che accettabile e mi permette di concentrarmi su altro. Ora nel mirino ho messo tutto il sistema coda moooolto ma mooooolto “malandrina” che al momento non mi permette di fare l’hovering di muso “tranquillo”, ma siccome sono un testone finchè non avrò ottenuto quello che mi sono prefissato non gli darò tregua ! … poi all’HB gli concederò la meritata pensione
Dal mio punto di vista l’HB FP V2 è ottimo per imparare a volare anche perché gli eventuali crash non ti mettono ansia quando vai a fare il conto economico dei pezzi da sostituire, cosa non da poco !!; io ho consumato diverse lipo ultimamente solo per tenerlo in aria a contrastare le brezza di vento con i suoi continui cambi di direzione !! quest’accoppiata è una “palestra di volo” eccezionale … ovviamente “de gustibus”
Buoni voli !!
Kalas
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:55   #6826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stene75
 
Data registr.: 26-10-2009
Residenza: Acquaviva Picena
Messaggi: 97
radio honey 2.4 su lama V4

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se la radio 2.4 dell'Honey bee va bene anche per il lama V4 sempre 2.4?
Grazie a tutti delle informazioni.
Stefano
stene75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:48   #6827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stene75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se la radio 2.4 dell'Honey bee va bene anche per il lama V4 sempre 2.4?
Grazie a tutti delle informazioni.
Stefano
sì, ma devi impostare i reverse in modo differente (forse ho ancora lo schema, ma tieni conto che non tutte le radio sono fatte nello stesso modo ah, i cinesi! ad esempio alcune hanno il throttle in reverse, quando io su tutti gli esky che ho visto è in NOR)

inoltre devi rifare il binding tra questa radio e la rx (4-in-1) del V4 (ogni volta che vuoi passare da un modello all'altro utilizzando la stessa radio devi ripetere la procedura)

questa la procedura (devi individuare il pulsantino su un lato della 4-in-1)

RADIO SPENTA
-collegare la batteria all’elicottero
-tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia
-scollegare la batteria
-ricollegare la batteria
-adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente
-accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero)
-attendere che l’elicottero si colleghi alla radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:28   #6828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
Oggi volo nell'umido del veneto... Per errore in atterraggio ho dato tutto motore! Arrivato ad una decina di metri d'altezza non riuscuvo più a farlo scendere! Si è schiantato un un mucchio di foglie umide! Risultato? Testa d'albero rotta, di nuovo, il pomello ceh su cui si incastra il ring-like-push. Per fortuna l'ho con me il pezzo di ricambio! Arrivato da eligasper motore 380X e nuovo caricabatterie equilibrium mini. Ordinato venerdì sera è già qui! Sono i più veloci in assoluto!
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:27   #6829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da ginoleopoldo Visualizza messaggio
Oggi volo nell'umido del veneto... Per errore in atterraggio ho dato tutto motore! Arrivato ad una decina di metri d'altezza non riuscuvo più a farlo scendere! Si è schiantato un un mucchio di foglie umide! Risultato? Testa d'albero rotta, di nuovo, il pomello ceh su cui si incastra il ring-like-push. Per fortuna l'ho con me il pezzo di ricambio! Arrivato da eligasper motore 380X e nuovo caricabatterie equilibrium mini. Ordinato venerdì sera è già qui! Sono i più veloci in assoluto!
Confermo, Eligasper è veramente veloce, io ho ricevuto dei pezzi a sole 36 ore dall'ordine (tra l'altro durante le feste di Natale).
Il 380X ha il pignone come il motore originale? Hai preso anche il motore di coda?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 23:58   #6830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 33
ho preso anche il kit direct drive per il motore di coda sì, il motore 380x l'ho preso 9t ma aspetto un po' prima di metterlo sù, quando potrò mettere anche le pale da 8° in legno (appena sono abbastanza tranquillo di non schiantarmi con le spessp) visto che quelle che danno in dotazione dell'eli sono troppo inclinate, affaticano quindi il motore che rischia di bruciare la 4in1.
Ho pure preso un caricabatterie Equilibrium mini, ma mi da sempre il messaggio err1 quando prova a caricare.
Mi chiede le impostazioni per la batteria dell' honey bee, quella a 11.1 e 800mah.
mi chiede quanti A ,quanti mha e il numeri di celle. Cosa imposto?
ginoleopoldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002