08 gennaio 11, 00:16 | #6821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
08 gennaio 11, 00:32 | #6822 (permalink) Top | |
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09 gennaio 11, 12:19 | #6823 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Padova
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Confermo la necessità di avere spazi ampi per i primi voli! In garage non riuscivo nemmeno ad alzarlo, poi mi sono messo all'aperto in un piazzale con pavimento liscio e lì è stato come se il mio honey bee fosse diventato all'improvviso docile e stabile! Dal non riuscire nemmeno ad alzarlo sono passato improvvisamente ad hovering, volo frontale, indietro e laterale, il tutto alla 4a lipo. L'honey è il mio primo eli dopo un coassiale da 15 euro preso al supermercato! Sarà merito del g5.5! Ora sto cercando a Padova dei campetti da basket all'aperto per ulteriori prove. Ne conoscere? Ciao!
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09 gennaio 11, 17:10 | #6824 (permalink) Top | |
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Io ho rimesso il training kit quando ho imparato a fare hovering di muso, inteso come farlo decollare, tenerlo su e farlo riatterrare sempre girato col naso verso di te. Prima non ero mai riuscito a tenerlo di muso durante il volo, quindi mi sono preso i miei tempi ed è stato come imparare da zero. Alleggerimento, controllo, saltelli, decolli veri, hovering e atterraggi. E' una strada lenta ma fruttuosa. Serve il training kit perché sei a terra e certamente farai degli errori grossolani.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
10 gennaio 11, 16:56 | #6825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
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Anchio ci sono passato per le vostre attuali esperienze (leggi post precedenti). Iniziato con training kit e tolto quasi immediatamente (dopo la prima lipo credo) in quanto in volo si comportava in modo troppo sordo ai comandi, alterava lassetto e non capivo dove apportare le necessarie correzioni. Quindi iniziato a decollare portandolo progressivamente ad altezze sempre maggiori, oltre i 40-50 cm non risente più delle turbolenze (parlo in campo aperto !). Dopo ogni atterraggio apportavo subito le correzzioni (proportional, link di rinvio servi, regolazioni fini di trim, posizionamento batteria, etc.) e nuovamente in aria e via andare fino ad ottenere un hovering di coda (coda permettendo) livellato e ca. stabile (di più ho notato è inutile chiedere in quanto lelettronica è quello che è). Raggiunto questo obiettivo via di traslato ed a seguire il volato ad 1,00 1,50 mt da terra; non mi azzardo oltre in quanto è molto sensibile alle brezze di vento condizione standard qui a Trieste e con un passo fisso a riportarlo giù sotto termica e/o raffica son dolori. Nel contempo alterno lHB FP V2 con lmSR (mio personale simulatore di volo reale !) volandolo allindietro per tenermi allenato. Per renderlo più docile in Hovering prima ho sostituito le pale del rotore principale con quelle della Xtreme in plastica (e già apprezzi un hovering meno ballerino), poi per aumentare la stabilità gli ho dato 3°+ alle paddle, e successivamente ho bilanciato tutto il sistema flybar inserendo due pesetti alle estremità in prossimità delle paddle. La stabilità adesso è più che accettabile e mi permette di concentrarmi su altro. Ora nel mirino ho messo tutto il sistema coda moooolto ma mooooolto malandrina che al momento non mi permette di fare lhovering di muso tranquillo, ma siccome sono un testone finchè non avrò ottenuto quello che mi sono prefissato non gli darò tregua ! poi allHB gli concederò la meritata pensione Dal mio punto di vista lHB FP V2 è ottimo per imparare a volare anche perché gli eventuali crash non ti mettono ansia quando vai a fare il conto economico dei pezzi da sostituire, cosa non da poco !!; io ho consumato diverse lipo ultimamente solo per tenerlo in aria a contrastare le brezza di vento con i suoi continui cambi di direzione !! questaccoppiata è una palestra di volo eccezionale ovviamente de gustibus Buoni voli !! Kalas | |
11 gennaio 11, 14:48 | #6827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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inoltre devi rifare il binding tra questa radio e la rx (4-in-1) del V4 (ogni volta che vuoi passare da un modello all'altro utilizzando la stessa radio devi ripetere la procedura) questa la procedura (devi individuare il pulsantino su un lato della 4-in-1) RADIO SPENTA -collegare la batteria allelicottero -tenere premuto per qualche secondo il pulsantino che è presente sul retro della ricevente fino a che la ricevente stessa lampeggia -scollegare la batteria -ricollegare la batteria -adesso la ricevente dovrebbe lampeggiare lentamente -accendere la radio (essere sicuri che le batterie siano cariche, e che il gas e il trim del gas siano a zero) -attendere che lelicottero si colleghi alla radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 gennaio 11, 16:28 | #6828 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Padova
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Oggi volo nell'umido del veneto... Per errore in atterraggio ho dato tutto motore! Arrivato ad una decina di metri d'altezza non riuscuvo più a farlo scendere! Si è schiantato un un mucchio di foglie umide! Risultato? Testa d'albero rotta, di nuovo, il pomello ceh su cui si incastra il ring-like-push. Per fortuna l'ho con me il pezzo di ricambio! Arrivato da eligasper motore 380X e nuovo caricabatterie equilibrium mini. Ordinato venerdì sera è già qui! Sono i più veloci in assoluto!
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11 gennaio 11, 22:27 | #6829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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Il 380X ha il pignone come il motore originale? Hai preso anche il motore di coda?
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12 gennaio 11, 00:58 | #6830 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Padova
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ho preso anche il kit direct drive per il motore di coda sì, il motore 380x l'ho preso 9t ma aspetto un po' prima di metterlo sù, quando potrò mettere anche le pale da 8° in legno (appena sono abbastanza tranquillo di non schiantarmi con le spessp) visto che quelle che danno in dotazione dell'eli sono troppo inclinate, affaticano quindi il motore che rischia di bruciare la 4in1. Ho pure preso un caricabatterie Equilibrium mini, ma mi da sempre il messaggio err1 quando prova a caricare. Mi chiede le impostazioni per la batteria dell' honey bee, quella a 11.1 e 800mah. mi chiede quanti A ,quanti mha e il numeri di celle. Cosa imposto? |
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