03 gennaio 11, 16:33 | #6811 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
| Citazione:
Grazie per i consigli, ho appena ordinato il training kit. Anche perchè l'ho distrutto un'altro po oggi: Ring-like Push-Rod Albero centrale Coda (riparato con colla) Skid Set (riparato con colla) Mi dispiace un po per lui ma o non andiamo d'accordo o sono io un po imbranato Il fatto è che non sto facendo granchè, provo solo ad alzarlo per un po di hoovering ma nulla, non riesco minimamente a controllarlo, sbanda appena lo alzo e non faccio in tempo a correggere nulla. Possono delle modifiche al gain e al proportional averlo destabilizzato così tanto? O magari puo essere che ci sia qualcosa che non va con la flybar o le pale? | |
05 gennaio 11, 17:44 | #6812 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 33
| Buonasera a tutti
Ciao a tutti! Innanzututto mi presento: mi chiamo Gino ed ho 31 anni, vi scrivo da Padova! E' arrivato l'altro giorno il mio nuovo Honey Bee v2 RTF ed assieme a lui qualche pezzo di ricambio ed il simulatore G5.5. Dopo che ieri pomeriggio mi sono fatto qualche ora al simulatore riuscendo più o meno a fare hoovering e delle basiche manovre oggi sono sceso e ho provato l'elicottero. tempo 2 minuti e sbam! ho fatto immediatamente rompere uno dei due pomellini di plastica che si trovano sul pezzo che tiene unite le pale, spero d'essere stato chiaro. L'ho già sostituito ma ora non me la sento subito di andare giù a sfracassarlo ancora. Vorrei qualche consiglio su dove andare a volare a Padova per trovare qualche esperto che mi possa aiutare. Inoltre avete da suggerirmi quale elicottere usare nel simulatore? Grazie e a presto! Gino |
05 gennaio 11, 22:46 | #6813 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 12-12-2010 Residenza: Venezia
Messaggi: 408
| Citazione:
Ti consiglierei di comprarti il training kit. Anch'io ho iniziato proprio come te, rompendo proprio quel pezzo, ma poi ne ho rotti parecchi altri! Magari a te andrà meglio ma mi sono appena comprato il Training Kit e devo dire che avrei sicuramente rotto qualcos'altro che invece si è salvato! noltre, mi è sorto un problema! E' normale che controllando la coda premendo a destra la coda gira più forte, mentre verso sinistra la coda non gira più velocemente ma rimane così com'è? | |
06 gennaio 11, 01:02 | #6814 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
il rotore principale ruota verso destra (senso orario): l'effetto giroscopico che ne deriva fa ruotare tutto quello che è apppeso sotto, ed è libero di ruotare, dalla parte opposta, quindi verso sinistra (che equivale a naso a sinistra e coda a destra). Quindi un elicottero con rotazione oraria ha di per sé la tendenza a ruotare a sinistra. Per stare fermo o andare a destra ha bisogno di "qualcosa" che spinga verso destra, cioè contro l'effetto giroscopico. Questa spinta "controcorrente" è generata dal rotore di coda, e tanto maggiore deve essere quanto più occorre spingere contro la coppia. Ne deriva che per ruotare a destra occorre spingere, per ruotare a sinistra basta non ostacolare la coppia del rotore principale. Ecco perchè da un lato senti girare di più il rotore di coda e dall'altro di meno fino quasi a fermarsi. Nei rotori di coda con elica a passo fisso la variazione di spinta è dovuta alla variazione dei giri dell'elica stessa, mentre nei rotori con passo variabile è dovuta all'inclinazione delle pale comandata da un servo di coda. In tutti i casi la quantità di questa spinta contro coppia è regolata dal giroscopio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
07 gennaio 11, 15:32 | #6816 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
|
Salve bella gente! Sono un vecchio utilizzatore dell'FP (v1...) è da parecchio che non lo uso, ma prima o poi ricomincerò! Volevo solo ricordare ai nuovi che l'hovering non è sempre semplice all'inizio, soprattutto perche inizialmente si tende ad alzare l'eli il meno possibile ma se non lo portate ad almeno 30-40 cm (meglio 40cm) da terra, il suo comportamento sarà sempre assolutamente imprevedibile! quindi non esitate troppo e dategli un po' più di gas, a un metro da terra diventa molto più docile e con un po' di tatto imparerete a prevederne i movmenti per contrastarli. Questi consigli ve li do per un motivo molto semplice: ho tribolato come un cane ad alzare cm per cm il mio FP da terra usando il training kit per poi scoprire che superati i 40 cm da terra porta solo problemi! Liberatevene al più presto, e non spaventatevi se rompete qualche pezzo, cambiarlo vi aiuterà a capire come funziona il vostro eli e quindi come risolvere i problemi che di volta in volta troverete! Su! Cambiate quel pezzo e tornate a volare! è l'unico modo per imparare davvero! Ed è divertentissimo!! P.S.: Come al solito vi ricordo che esistono diverse soluzioni per preservare dalla rottura alcuni pezzi, basta leggere le prime 3-400 pagine per trovarle, approfittatene! |
07 gennaio 11, 22:39 | #6817 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
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Dopo aver fatto circa 25 batterie con il mio FP2 riesco a fare hovering, volo di coda e volo di lato abbastanza bene. Adesso è giunto il momento di provare l'hovering di muso, il volo frontale e la virata.........e anche di togliere il training kit!!!! A me finora è stato di grande aiuto, soprattutto quando si alzano delle folate di vento improvvise e l'eli diventa imprevedibile. In questi casi posso fare degli atterraggi di fortuna senza temere di danneggiare la coda. In effetti non ho mai fatto grandi danni, mi è caduto solo due volte e avrò speso in tutto una decina di euro in pezzi di ricambio. Comunque so che quando inizierò con il volo frontale la musica cambierà.......in peggio!!! Ora il mio dubbio è: tolgo il training kit e mi abituo a fare hovering e volo di coda con l'eli libero da pesi extra oppure tengo il training kit e inizio con il frontale??????
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07 gennaio 11, 23:09 | #6818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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07 gennaio 11, 23:28 | #6819 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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Ovviamente sono consapevole che con l'FP2 sarà molto più difficile. Cosa dici è un po presto per provare?
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07 gennaio 11, 23:53 | #6820 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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