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Vecchio 03 dicembre 10, 21:25   #6761 (permalink)  Top
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se rotore visto dall'alto?

nein!

controlla cavi motore...

prima lo spinotto sulla 4-in-1 poi i cavi motore (mi pare ricordare che in qualche caso erano invertiti)

occhio a mandare in corto la 4-in-1, costa soldi tantini...


p.s.
se è questa la causa, ribadirò ancora che spesso si danno per scontate cose che non sempre lo sono

potrebbe essere proprio perché hai sostituito il motore...

beh attendiamo check
cioè devo invertire i due spinotti che sono collegati a destra della 4 in 1 (uno è del motore e uno nn so) ???
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:32   #6762 (permalink)  Top
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cioè devo invertire i due spinotti che sono collegati a destra della 4 in 1 (uno è del motore e uno nn so) ???
uno è del motore principale, l'altro di coda (quello di sotto, mi pare)

forse hai invertito la posizione dei due? (è facile, magari li hai smontati insieme e no hai pensato a segnare le rispettive posizioni... ???)

PRIMA DI FONDERE LA 4-IN-1 con prove illogiche, vediamo di ragionare

questa una foto del Bee (la milgiore che ho trovato)

club ESKY HONEY BEE Fp-hb-head-set-mod..jpg

chiediamo a qualcuno che ha il Bee come sono messi i cavi (sono passati troppi mesi per ricordare, però il main motor dovrebbe essere il cavetto superiore, e il cavo rosso sta sopra)

NON STACCARE NULLA ma fai una foto della 4-in-1 così come ce l'hai collegata attualmente
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:34   #6763 (permalink)  Top
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uno è del motore principale, l'altro di coda (quello di sotto, mi pare)

forse hai invertito la posizione dei due? (è facile, magari li hai smontati insieme e no hai pensato a segnare le rispettive posizioni... ???)

PRIMA DI FONDERE LA 4-IN-1 con prove illogiche, vediamo di ragionare

questa una foto del Bee (la milgiore che ho trovato)

Allegato 174107

chiediamo a qualcuno che ha il Bee come sono messi i cavi (sono passati troppi mesi per ricordare, però il main motor dovrebbe essere il cavetto superiore, e il cavo rosso sta sopra)

NON STACCARE NULLA ma fai una foto della 4-in-1 così come ce l'hai collegata attualmente
quindi se li scambio la 4 in 1 si incazza e rischio di farla esplodere?
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:36   #6764 (permalink)  Top
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quindi se li scambio la 4 in 1 si incazza?
a logica il mixing è sbagliato (e sempre a logica, è plausibile coi sintomi segnalati)

allora, fai foto e/ o dimmi dove è attualmente collegato il cavo del motore posteriore e quello del motore anteriore, e se il rosso sta sopra o sotto
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:47   #6765 (permalink)  Top
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i fili rossi sono in entrambi i casi sopra e il cavetto del rotore principale sta sotto a quello del rotore di coda
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:49   #6766 (permalink)  Top
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i fili rossi sono in entrambi i casi sopra e il cavetto del rotore principale sta sotto a quello del rotore di coda
ho mandato un paio di mail attendo risposta, se nessuno ti risponde prima

non potrei giurartelo perché non ricordo ESATTAMENTE, ma credo proprio che tu abbia invertito i motori


quello di coda gira in senso orario, se visto dal lato destro?
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:52   #6767 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ho mandato un paio di mail attendo risposta, se nessuno ti risponde prima

non potrei giurartelo perché non ricordo ESATTAMENTE, ma credo proprio che tu abbia invertito i motori


quello di coda gira in senso orario, se visto dal lato destro?
no in senso antiorario...se ricordo bene nn dovrebbe!?
tristemente mi pare di ricordare il contrario, che la combinazione di ora è giusta...speriamo proprio di no! (dico i cavi nella 4 in 1)

Grazie mille rug..come sempre gentilissimo
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:54   #6768 (permalink)  Top
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si quindi è normale...
tristemente mi pare di ricordare il contrario, che la combinazione di ora è giusta...speriamo proprio di no! (dico i cavi nella 4 in 1)

Grazie mille rug..come sempre gentilissimo
WIEDER NEIN!

sbagliato!

sono sempre più sicuro che tu abbia invertito i due cavi (intendo infilato il main nella sede del tail e viceversa)

la polarità invece va bene

dai, prova a scambiare i due cavi...

il rotore principale gira al contrario, quindi offre il bordo di fuga della pala, e allora niente portanza...

quello di coda gira anche lui al contrari, e imbarda l'eli a sinistra

il mixing dei motori è inoltre invertito

ha una logica diabolica, anzi Spinnakeriana...
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Ultima modifica di rugrug : 03 dicembre 10 alle ore 21:58
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:57   #6769 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
WIEDER NEIN!

sbagliato!

sono sempre più sicuro che tu abbia invertito i due cavi (intendo infilato il main nella sede del tail e viceversa)

la polarità invece va bene

dai, prova a scambiare i due cavi...
ho modificato il messaggio rug, dagli un'occhiata
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Vecchio 03 dicembre 10, 21:58   #6770 (permalink)  Top
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ho modificato il messaggio rug, dagli un'occhiata
ah!

mi fai fare un così bel ragionamento, e poi mi inverti le premesse...?


mo' o divento beato, o rejetto...
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