15 novembre 10, 00:23 | #6721 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Vicenza
| Citazione:
2) Prima controlla che siano livellate (l'angolo formato dai paddle deve essere perpendicolare all'albero rotore) e poi per vedere se sono ben bilanciate togli le pale (rimani solo con la flybar e i paddle) e dai motore, non dovrebbero esserci vibrazioni. Mi raccomando tieni ben ferma la coda! E' sorprendente quanto spinga quel motorino (almeno per me). | |
22 novembre 10, 08:33 | #6722 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Coda..
Forse è tardi... Se non riesci a controllare la coda con il trim e prima riuscivi, nel 90% dei casi è il segno di prossima morte di uno dei motori, più probabilmente di quello di coda. Ovviamente se le pale e tutto il resto è a posto. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
22 novembre 10, 22:32 | #6723 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
Ciao ragazzi ci siamo quasi anche per me.....domenica tempo permettendo farò il mio primo volo con l'FP2 e vediamo come va!! Intanto avrei bisogno di un'informazione: prossimamente acquisterò un carica batterie da campo (penso un Hyperion) e mi servirebbe un cavo Banana-JST femmina compatibile con il connettore delle batterie E-Sky. In giro per la rete ho trovato solo il cavo Banana-JST maschio! Qualcuno di voi ha il cavo o sa dirmi dove trovarlo? Grazie.
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
22 novembre 10, 22:57 | #6724 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
da un lato banana 3.5mm doppia femmina e dall'altro JST femmina? tipo questo? (che però ha maschio sul rosso-positivo e femmina sul nero-negativo) Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, se vuoi due femmine, allora te lo faccio io
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 novembre 10, 00:25 | #6725 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Citazione:
Secondo te l'Hyperion EOS0720i NET3 AC/DC è discreto?
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
23 novembre 10, 19:40 | #6726 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'importante è che abbia i cavi giusti e che possa caricare da due a sei celle (22.2V), di modo che un domani puoi utilizzarlo anche per modelli più grossi quanto ai connettori, si chiamano GBC (Golden Bullet Connector), e devi controllare il diametro io ho i 3,5mm
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
23 novembre 10, 20:46 | #6727 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010
|
Buonasera a tutti! Era da tanto che non scrivevo e non usavo l'elicottero. Una settimana fà mi sono ricordato di avere l'honey bee e ho ordinato un pezzo di ricambio che avevo rotto ( la ricevente) ed ho una bella domanda per voi: Un mese fa ho fatto un botto con l'eli, è caduto a terra e si è bruciato il rotore principale, un esperto mi ha detto che in quel momento mi si era già danneggiata la ricevente...(è vero?)..Ho ordinato il motore nuovo e quando ho acceso l'eli il rotore dietro funzionava (male) e quello principale no, allora non mi ricordo che ho fatto (staccato batteria o qualcosa, ma roba da poca nulla di sbagliato) e sento un bel boom, ricevente partita. Ora la mia domanda è...la ricevente perchè si è rotta? ha ragione l'esperto che dice che si era rotta nel primo botto? (vi faccio questa domanda perchè avrebbe potuto pararsi il cu** poichè mi ha venduto lui i pezzi di ricambio) Centra qualcosa il nuovo motore? Grazie anticipatamente |
23 novembre 10, 20:54 | #6728 (permalink) Top | |
| Citazione:
la HeliPal infatti ha costruito questo accesssorio che fornisce di serie senza sovrapprezzo in tutti gli esky 4 canali Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk quanto al tuo caso, la seconda volta o la rx danneggiata ha fatto la sua parte, oppure invece potresti aver invertito la polarità durante la connessione (è accaduto sia a me che ad un mio amico, i connettori JST purtroppo possono essere inseriti anche al contrario semplicemente con un poco più di forza, e puoi anche non farci caso...) Nel mio 1#A (e nel bee e nel V4 a suo tempo) ho segnato il verso su tutti i connettori con un pennarello...
23 novembre 10, 21:04 | #6729 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2010
| Citazione:
| |
23 novembre 10, 21:10 | #6730 (permalink) Top | |
| Citazione:
però ovviamente devi inserire nella ricevente quelli del motore (dei motori) con la polarità giusta dalla foto mi pare che il positivo stia in alto...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 23 novembre 10 alle ore 21:14 | |
Bookmarks |
| |