Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 10, 23:23   #6721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ho un piccolo problema da risolvere ed una domanda da porvi.

1) in hovering a batteria carica per avere la coda ferma devo regolarla con il trim del timone (e la regolazione è a mio parere eccessiva). Ho provato a regolare il PROP. Sulla 4 in 1 ma ho notato miglioramenti solo sulla risposta all’azionamento del comando timone.
Cosa mi suggerite ?
2) le pale del rotore principale sono ok sia di bilanciamento che di traking
come faccio a verificare che sia altrettanto per la flybar ?

grazie
1) Strano, il proportional dovrebbe aumentare/diminuire la ripartizione fra corrente deviata al motore principale e al motore di coda, non so che dire

2) Prima controlla che siano livellate (l'angolo formato dai paddle deve essere perpendicolare all'albero rotore) e poi per vedere se sono ben bilanciate togli le pale (rimani solo con la flybar e i paddle) e dai motore, non dovrebbero esserci vibrazioni. Mi raccomando tieni ben ferma la coda! E' sorprendente quanto spinga quel motorino (almeno per me).
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 07:33   #6722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Coda..

Forse è tardi...

Se non riesci a controllare la coda con il trim e prima riuscivi, nel 90% dei casi è il segno di prossima morte di uno dei motori, più probabilmente di quello di coda. Ovviamente se le pale e tutto il resto è a posto.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 21:32   #6723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Ciao ragazzi ci siamo quasi anche per me.....domenica tempo permettendo farò il mio primo volo con l'FP2 e vediamo come va!!
Intanto avrei bisogno di un'informazione: prossimamente acquisterò un carica batterie da campo (penso un Hyperion) e mi servirebbe un cavo Banana-JST femmina compatibile con il connettore delle batterie E-Sky. In giro per la rete ho trovato solo il cavo Banana-JST maschio! Qualcuno di voi ha il cavo o sa dirmi dove trovarlo? Grazie.
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 21:57   #6724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ci siamo quasi anche per me.....domenica tempo permettendo farò il mio primo volo con l'FP2 e vediamo come va!!
Intanto avrei bisogno di un'informazione: prossimamente acquisterò un carica batterie da campo (penso un Hyperion) e mi servirebbe un cavo Banana-JST femmina compatibile con il connettore delle batterie E-Sky. In giro per la rete ho trovato solo il cavo Banana-JST maschio! Qualcuno di voi ha il cavo o sa dirmi dove trovarlo? Grazie.
dimmi esattamente che ti serve e te lo faccio io (sempre che non ne abbia già uno)

da un lato banana 3.5mm doppia femmina e dall'altro JST femmina?

tipo questo? (che però ha maschio sul rosso-positivo e femmina sul nero-negativo)


Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

se vuoi due femmine, allora te lo faccio io
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 23:25   #6725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dimmi esattamente che ti serve e te lo faccio io (sempre che non ne abbia già uno)

da un lato banana 3.5mm doppia femmina e dall'altro JST femmina?

tipo questo? (che però ha maschio sul rosso-positivo e femmina sul nero-negativo)


Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories,

se vuoi due femmine, allora te lo faccio io
Grazie rug, allora quando compro il caricabatterie ti mando un PM così ti spiego esattamente cosa mi serve!! A quanto ho visto sul lato banana dovrebbero essere 4 mm (maschio) e JST femmina.
Secondo te l'Hyperion EOS0720i NET3 AC/DC è discreto?
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 18:40   #6726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Grazie rug, allora quando compro il caricabatterie ti mando un PM così ti spiego esattamente cosa mi serve!! A quanto ho visto sul lato banana dovrebbero essere 4 mm (maschio) e JST femmina.
Secondo te l'Hyperion EOS0720i NET3 AC/DC è discreto?
non lo conosco (conosco pochissimi cbt)

l'importante è che abbia i cavi giusti e che possa caricare da due a sei celle (22.2V), di modo che un domani puoi utilizzarlo anche per modelli più grossi


quanto ai connettori, si chiamano GBC (Golden Bullet Connector), e devi controllare il diametro

io ho i 3,5mm
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 19:46   #6727 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 83
Buonasera a tutti! Era da tanto che non scrivevo e non usavo l'elicottero. Una settimana fà mi sono ricordato di avere l'honey bee e ho ordinato un pezzo di ricambio che avevo rotto ( la ricevente) ed ho una bella domanda per voi:
Un mese fa ho fatto un botto con l'eli, è caduto a terra e si è bruciato il rotore principale, un esperto mi ha detto che in quel momento mi si era già danneggiata la ricevente...(è vero?)..Ho ordinato il motore nuovo e quando ho acceso l'eli il rotore dietro funzionava (male) e quello principale no, allora non mi ricordo che ho fatto (staccato batteria o qualcosa, ma roba da poca nulla di sbagliato) e sento un bel boom, ricevente partita.
Ora la mia domanda è...la ricevente perchè si è rotta? ha ragione l'esperto che dice che si era rotta nel primo botto? (vi faccio questa domanda perchè avrebbe potuto pararsi il cu** poichè mi ha venduto lui i pezzi di ricambio)
Centra qualcosa il nuovo motore?

Grazie anticipatamente
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 19:54   #6728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker Visualizza messaggio
Buonasera a tutti! Era da tanto che non scrivevo e non usavo l'elicottero. Una settimana fà mi sono ricordato di avere l'honey bee e ho ordinato un pezzo di ricambio che avevo rotto ( la ricevente) ed ho una bella domanda per voi:
Un mese fa ho fatto un botto con l'eli, è caduto a terra e si è bruciato il rotore principale, un esperto mi ha detto che in quel momento mi si era già danneggiata la ricevente...(è vero?)..Ho ordinato il motore nuovo e quando ho acceso l'eli il rotore dietro funzionava (male) e quello principale no, allora non mi ricordo che ho fatto (staccato batteria o qualcosa, ma roba da poca nulla di sbagliato) e sento un bel boom, ricevente partita.
Ora la mia domanda è...la ricevente perchè si è rotta? ha ragione l'esperto che dice che si era rotta nel primo botto? (vi faccio questa domanda perchè avrebbe potuto pararsi il cu** poichè mi ha venduto lui i pezzi di ricambio)
Centra qualcosa il nuovo motore?

Grazie anticipatamente
sì, sono frequenti i casi di danno alla 4-in-1 degli esky 4 canali in caso di crash

la HeliPal infatti ha costruito questo accesssorio che fornisce di serie senza sovrapprezzo in tutti gli esky 4 canali

Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk



quanto al tuo caso, la seconda volta o la rx danneggiata ha fatto la sua parte, oppure invece potresti aver invertito la polarità durante la connessione (è accaduto sia a me che ad un mio amico, i connettori JST purtroppo possono essere inseriti anche al contrario semplicemente con un poco più di forza, e puoi anche non farci caso...)

Nel mio 1#A (e nel bee e nel V4 a suo tempo) ho segnato il verso su tutti i connettori con un pennarello...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:04   #6729 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, sono frequenti i casi di danno alla 4-in-1 degli esky 4 canali in caso di crash

la HeliPal infatti ha costruito questo accesssorio che fornisce di serie senza sovrapprezzo in tutti gli esky 4 canali

Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk



quanto al tuo caso, la seconda volta o la rx danneggiata ha fatto la sua parte, oppure invece potresti aver invertito la polarità durante la connessione (è accaduto sia a me che ad un mio amico, i connettori JST purtroppo possono essere inseriti anche al contrario semplicemente con un poco più di forza, e puoi anche non farci caso...)

Nel mio 1#A (e nel bee e nel V4 a suo tempo) ho segnato il verso su tutti i connettori con un pennarello...
Chiedo perdono rug ma non ho capito l'ultima parte...i connettori del rotore principale?
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 20:10   #6730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker Visualizza messaggio
Chiedo perdono rug ma non ho capito l'ultima parte...i connettori del rotore principale?
no, i connettori JST femmina tra ESC (nel mio 1#A) o 4-in-1 (nei 4 ch Esky) e batteria/e (maschi)

club ESKY HONEY BEE Fp-jst-male-fem.-front-marked.jpg


però ovviamente devi inserire nella ricevente quelli del motore (dei motori) con la polarità giusta


club ESKY HONEY BEE Fp-hb-head-set-mod..jpg

dalla foto mi pare che il positivo stia in alto...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 23 novembre 10 alle ore 20:14
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002