10 novembre 10, 11:17 | #6711 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
quindi avremo batterie con questi voltaggi: 3.7V = 1 cella 7.4V = 2 celle 11.1V = 3 celle 14.8V = 4 celle 18.5V = 5 celle 22.2V = 6 celle e così via (ma oltre 22.2V siamo già a dimensioni di elicotteri notevoli) i caricabatterie normalmente presenti nelle scatole degli elicotteri già assemblati, hanno due uscite (eccetto quelli dei microelicotteri con batterie a 3.7V), una per le 7.4V e una per le 11.1V una batteria a due o più celle può essere caricata normalmente oppure con un tipo di carica detta "BILANCIATA" (Balance Charge), dove ogni cella viene ricaricata allo stesso voltaggio delle altre. Questo consente un miglior funzionamento della batteria stessa, che erogherà l'energia in maniera uniforme. Questi caricabatterie di serie e diciamo pure assai economici, possono non caricare completamente la batteria e soprattutto non caricarla in maniera bilanciata, anche se riportano caratteristiche di caricabatterie a carica bilanciata. Il risultato è una o più celle con voltaggio abbastanza diverso dalle altre, quindi minore autonomia della batteria e rischio di malfunzionamento del motore, della ricevente e dei servocomandi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 novembre 10, 21:20 | #6712 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 228
| Citazione:
Cioè il copper cover, a metà pagina del sito sottostante (un solo cuscinetto terminale): WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC Grazie per l'aiuto!!! | |
10 novembre 10, 22:41 | #6713 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 228
| Citazione:
| |
11 novembre 10, 09:02 | #6714 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Dì come hai risolto per la TX /rx .. può essere d'aiuto ad altri ! ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
11 novembre 10, 16:15 | #6716 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: torino
Messaggi: 228
| Citazione:
...ahem non penso che possa essere di molto aiuto, dato che non avevo notato che il trim del motore era al massimo....( per cui in protezione)...mi sa che mi devo prendere una vacanza eh eh eh | |
11 novembre 10, 18:07 | #6717 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
In base a cosa ti ha detto che è la rx il negoziante ? ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
12 novembre 10, 00:33 | #6718 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
| Ho provato come hai detto, diverse volte e con entrambe le radio. Il negoziante credo che l'ha capito dal lampeggio o simile, e poi sulla rx dopo che ho fatto la procedura di unbinding c'è sempre lo stesso lampeggio indipendentemente dalla pressione del tastino. Ma a quanto ho capito la esky fa elettronica da schifo, è possibile che poso l'elicottero funzionante (anche se in realtà il gg prima la radio mi era caduta) e lo ritrovo con la radio che non si accende il led rosso e la rx che non funziona? O forse sono io (con la sfiga ho legami molto stretti)?
|
12 novembre 10, 09:03 | #6719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Tutte le marche sono abbastanza scadenti come elettronica...altre ancora di più della Esky..purtroppo è così... ecco perchè appena passata la fase del noviziato si passa ad ely assemblati da se stessi così puoi scegliere ( pagando di più..) componenti di maggior qualità. Poi ci và anche la fortuna...sempre nella vita P.S. Hai provato dal negoziante se le tue TX funzionano con altra rx? Secondo me la prova che ha fatto non è indicativa. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 12 novembre 10 alle ore 09:07 | |
14 novembre 10, 20:35 | #6720 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
Messaggi: 77
|
Ciao ragazzi Oggi, giorno della 4 scarica totale, una immensa goduria !! Il training kit lho tolto dopo la seconda scarica, non mi trovavo bene, eli molto instabile, ed ho azzardato la successiva scarica, pagandola cara con un piegamento a S della flybar, testa rotore spezzata e link flybar spezzati, ma almeno sono riuscito a prendergli le misure e capire le modifiche di assetto che aveva bisogno. La quarta scarica oggi è stata una goduria, eli bilanciato ed un hovering di coda stabile e prolungato ! Ho un piccolo problema da risolvere ed una domanda da porvi. 1) in hovering a batteria carica per avere la coda ferma devo regolarla con il trim del timone (e la regolazione è a mio parere eccessiva). Ho provato a regolare il PROP. Sulla 4 in 1 ma ho notato miglioramenti solo sulla risposta allazionamento del comando timone. Cosa mi suggerite ? 2) le pale del rotore principale sono ok sia di bilanciamento che di traking come faccio a verificare che sia altrettanto per la flybar ? grazie |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-sky honey bee king !!! ???? | MIKYMOUSE | Elimodellismo Principianti | 1186 | 15 gennaio 14 17:17 |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 13:03 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |