Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 10:17   #6711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao rug
ti puoi spiegare meglio, sono ancora un po "crudo" sull'argomento batterie
le batterie ai polimeri di litio che usiamo normalmente hanno una o più celle, ogni cella ha un voltaggio nominale di 3.7V (quando è carica arriva a 4.20V)

quindi avremo batterie con questi voltaggi:

3.7V = 1 cella

7.4V = 2 celle

11.1V = 3 celle

14.8V = 4 celle

18.5V = 5 celle

22.2V = 6 celle

e così via (ma oltre 22.2V siamo già a dimensioni di elicotteri notevoli)

i caricabatterie normalmente presenti nelle scatole degli elicotteri già assemblati, hanno due uscite (eccetto quelli dei microelicotteri con batterie a 3.7V), una per le 7.4V e una per le 11.1V

una batteria a due o più celle può essere caricata normalmente oppure con un tipo di carica detta "BILANCIATA" (Balance Charge), dove ogni cella viene ricaricata allo stesso voltaggio delle altre.
Questo consente un miglior funzionamento della batteria stessa, che erogherà l'energia in maniera uniforme.

Questi caricabatterie di serie e diciamo pure assai economici, possono non caricare completamente la batteria e soprattutto non caricarla in maniera bilanciata, anche se riportano caratteristiche di caricabatterie a carica bilanciata.

Il risultato è una o più celle con voltaggio abbastanza diverso dalle altre, quindi minore autonomia della batteria e rischio di malfunzionamento del motore, della ricevente e dei servocomandi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 20:20   #6712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho un Honey Bee 2 e facendo il binding con la sua radio, la ricevente lampeggia e poi sta ferma sul rosso fisso, cosa che non accade con un'altra radio identica di un mio amico. Che cosa devo fare? Buttare la mia radio....??
Grazie
Ho risolto, ma ho un ulteriore problema, l'albero pricipale ha del gioco e facendolo andare in volo, la corona tende ad alzarsi leggermente con leggeri sfregamenti. Non so se manca qualche pezzo: come pezzo terminale c'è un cuscinetto, sopra un tondino giallo dove appoggia la corona.
Cioè il copper cover, a metà pagina del sito sottostante (un solo cuscinetto terminale):

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie per l'aiuto!!!
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:41   #6713 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho risolto, ma ho un ulteriore problema, l'albero pricipale ha del gioco e facendolo andare in volo, la corona tende ad alzarsi leggermente con leggeri sfregamenti. Non so se manca qualche pezzo: come pezzo terminale c'è un cuscinetto, sopra un tondino giallo dove appoggia la corona.
Cioè il copper cover, a metà pagina del sito sottostante (un solo cuscinetto terminale):

WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Grazie per l'aiuto!!!
risolto...
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 08:02   #6714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
Ho risolto,
Grazie per l'aiuto!!!

Dì come hai risolto per la TX /rx .. può essere d'aiuto ad altri !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:41   #6715 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Io ti consiglio di aprire una nuova discussione col titolo tipo :

Honey bee a Benevento ...

Se trovi qualcuno in zona provi e risolvi.
ciao
L'ho fatta vedere in un negozio di modellismo, l'ha provata ed ha detto che era la ricevente (anche se la radio non l'ha provata con un'altra rx).
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 15:15   #6716 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Dì come hai risolto per la TX /rx .. può essere d'aiuto ad altri !

ciao

...ahem non penso che possa essere di molto aiuto, dato che non avevo notato che il trim del motore era al massimo....( per cui in protezione)...mi sa che mi devo prendere una vacanza eh eh eh
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 17:07   #6717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
L'ho fatta vedere in un negozio di modellismo, l'ha provata ed ha detto che era la ricevente (anche se la radio non l'ha provata con un'altra rx).
Tieni conto della posizione del trim del gas quando fai il binding e prova anche invertendo gli switch del THR e del ELEV sulla radio. ovviamente rifacendo la proceduta dall'inizio.

In base a cosa ti ha detto che è la rx il negoziante ?


ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 23:33   #6718 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Tieni conto della posizione del trim del gas quando fai il binding e prova anche invertendo gli switch del THR e del ELEV sulla radio. ovviamente rifacendo la proceduta dall'inizio.

In base a cosa ti ha detto che è la rx il negoziante ?


ciao
Ho provato come hai detto, diverse volte e con entrambe le radio. Il negoziante credo che l'ha capito dal lampeggio o simile, e poi sulla rx dopo che ho fatto la procedura di unbinding c'è sempre lo stesso lampeggio indipendentemente dalla pressione del tastino. Ma a quanto ho capito la esky fa elettronica da schifo, è possibile che poso l'elicottero funzionante (anche se in realtà il gg prima la radio mi era caduta) e lo ritrovo con la radio che non si accende il led rosso e la rx che non funziona? O forse sono io (con la sfiga ho legami molto stretti)?
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 08:03   #6719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Ho provato come hai detto, diverse volte e con entrambe le radio. Il negoziante credo che l'ha capito dal lampeggio o simile, e poi sulla rx dopo che ho fatto la procedura di unbinding c'è sempre lo stesso lampeggio indipendentemente dalla pressione del tastino. Ma a quanto ho capito la esky fa elettronica da schifo, è possibile che poso l'elicottero funzionante (anche se in realtà il gg prima la radio mi era caduta) e lo ritrovo con la radio che non si accende il led rosso e la rx che non funziona? O forse sono io (con la sfiga ho legami molto stretti)?
Sulla ricevente il lampeggio rimane costante perchè non riesce ad agganciarsi alla Tx.. ho letto altre volte di problemi di binding tra apparecchiature funzionanti.. Per questo se possibile è meglio fare prove pratiche.
Tutte le marche sono abbastanza scadenti come elettronica...altre ancora di più della Esky..purtroppo è così... ecco perchè appena passata la fase del noviziato si passa ad ely assemblati da se stessi così puoi scegliere ( pagando di più..) componenti di maggior qualità. Poi ci và anche la fortuna...sempre nella vita

P.S. Hai provato dal negoziante se le tue TX funzionano con altra rx? Secondo me la prova che ha fatto non è indicativa.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 12 novembre 10 alle ore 08:07
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 10, 19:35   #6720 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Ciao ragazzi
Oggi, giorno della 4 scarica totale, una immensa goduria !! Il training kit l’ho tolto dopo la seconda scarica, non mi trovavo bene, eli molto instabile, ed ho azzardato la successiva scarica, pagandola cara con un piegamento a “S” della flybar, testa rotore spezzata e link flybar spezzati, ma almeno sono riuscito a prendergli le misure e capire le modifiche di assetto che aveva bisogno. La quarta scarica oggi è stata una goduria, eli bilanciato ed un hovering di coda stabile e prolungato !

Ho un piccolo problema da risolvere ed una domanda da porvi.

1) in hovering a batteria carica per avere la coda ferma devo regolarla con il trim del timone (e la regolazione è a mio parere eccessiva). Ho provato a regolare il PROP. Sulla 4 in 1 ma ho notato miglioramenti solo sulla risposta all’azionamento del comando timone.
Cosa mi suggerite ?
2) le pale del rotore principale sono ok sia di bilanciamento che di traking
come faccio a verificare che sia altrettanto per la flybar ?

grazie
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002