Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 10, 20:45   #6691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Questa mattina ho provato a farlo decollare. Le pale del rotore principale mi hanno fatto dannare per bilanciarle e mi hanno dato la netta impressione di scarsa fattura di stampaggio con evidenti sbavature sui bordi. Provato e riprovato il traking ma niente da fare. Alla fine, ero strettissimo con i tempi per il rientro al lavoro, ho regolato al volo proporzionale e gain ed ho provato a farlo decollare. Due timide salite non oltre i 30 cm. da terra, tutto bene, staccato tutto e tornato al lavoro. Un paio di considerazioni oltre alla brutta impressione avuta delle pale del rotore principale che riproverò con più calma a regolarle ma sono pessimista (ho le Xtreme di riserva).
Trovato il CG di ogni singola pala del rotore principale, voi le bilanciate agganciate o meno alla testa del rotore.
Le due regolazioni presenti sulla 4 in 1 (gain e prop.) il gain l’ho regolato affinchè la coda stia ferma, invece il prop. ho visto che regola la velocità di rotazione del ruotino di coda, al momento l’ho messo a metà corsa.
risparmia le regolazioni fini al tempo che avrai un Cp...
il Bee è una "rapa"...
dalla quale proverbialmente si consiglia di non cercare di cavare sangue (né "numeri"...
...neppure da giocare al Lotto...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 18:51   #6692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Salve, ho un honey bee fp v2 acquistato da ckado, ma una settimana dopo l'acquisto radio e ricevente non hanno più voluto comunicare. Alla radio non si accendeva più il led che segnala la trasmissione e quindi sicuro che fosse quella ho acquistato questa qui sul forum:
ImageShack: Host and Share your Photos and Videos - immag0195.jpg
il venditore mi ha assicurato più volte la compatibilità, ma neanche questa riesco a farla comunicare con la rx. Sulla ricevente dopo aver fatto la procedura di unbinding lampeggiano due led come credo sia normale, se riesco posto un video. Dato che alla radio sicuramente qualcosa non funzionava per via del led che non si accende quante probabilità ci sono che si sia rotta anche la rx?
Sulla radio che mi è arrivata poi il led rosso all'inizio non lampeggia velocemente come faceva quella prima, resta prima accesa fissa e poi lampeggia, è normale?
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:02   #6693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Ecco un video:
http://img181.imageshack.us/img181/6601/04112010016.mp4

Spero possiate aiutarmi
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:08   #6694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Binding

Devi rifare il binding.. Prova .. sul manuale spiega come. C'è un tastino sulla parte posteriore della rx. Prova ... Dove abiti ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:14   #6695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Guarda il video

La centralina è messa in modo diverso..ma è uguale la procedura.
Devi pressare con pernetto il tastino ...

YouTube - Binding the Esky HoneyBee V1 and V2

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 19:30   #6696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
La centralina è messa in modo diverso..ma è uguale la procedura.
Devi pressare con pernetto il tastino ...

YouTube - Binding the Esky HoneyBee V1 and V2

ciao
Grazie, quella procedura l'ho fatta già diverse volte, infatti come si vede nel video che ho postato, nella rx il led arancione lampeggia, quello che a me è diverso è che sulla trasmittente il led rosso non lampeggia veloce.
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:29   #6697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Quale corrente di scarica per Lipo da 11,1 volt ?

Ciao ragazzi
Mi stavo per apprestare ad acquistare delle lipo nuove per l’Honey Bee V2 con tensione 11,1 volt, 3S di pari o superiore amperaggio rispetto a quelle fornite nel kit (800 mAh) e di ca. pari dimensioni e pesi. Andando a verificare la corrente di scarica mi sono accorto che non è riportata nè sul pacco batterie fornito nel kit né sul sito Esky.
Volevo sapere se potete darmi qualche indicazione in merito alla scelta da effettuare
Grazie
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 08:18   #6698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Grazie, quella procedura l'ho fatta già diverse volte, infatti come si vede nel video che ho postato, nella rx il led arancione lampeggia, quello che a me è diverso è che sulla trasmittente il led rosso non lampeggia veloce.
Se scrivi dove abiti magari qualcuno si offre di provare con la propria tx...
credo sia la cosa migliore fare una prova con un altro ely funzionante.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 08:25   #6699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io

Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Mi stavo per apprestare ad acquistare delle lipo nuove per l’Honey Bee V2 con tensione 11,1 volt, 3S di pari o superiore amperaggio rispetto a quelle fornite nel kit (800 mAh) e di ca. pari dimensioni e pesi. Andando a verificare la corrente di scarica mi sono accorto che non è riportata nè sul pacco batterie fornito nel kit né sul sito Esky.
Volevo sapere se potete darmi qualche indicazione in merito alla scelta da effettuare
Grazie
Io ho preso questa..
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1000mAh 3S1P 25C
l'ho usata poco..comuqnue sembra andare..
E' un pò più larga e quindi la metto sul fianco..ben legata
dovrebbe avere 25c.. comunque quello che conta è la qualità..

Trovo comunque di buona qualità le originali se prese a buon prezzo...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 11:47   #6700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Io ho preso questa..
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 1000mAh 3S1P 25C
l'ho usata poco..comuqnue sembra andare..
E' un pò più larga e quindi la metto sul fianco..ben legata
dovrebbe avere 25c.. comunque quello che conta è la qualità..

Trovo comunque di buona qualità le originali se prese a buon prezzo...

ciao
Ciao Baracca 1
Come corrente di scarica devo tenermi sopra i 20/25C, di più di meno ?
c'è percaso qualche "regola" dettata dall'esperienza per la scelta ?
Acquistando in America o nei paesi asiatici, devo mettere in conto anche spese doganali ?
Come tempistiche come sono ?
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002