Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 08, 19:42   #661 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ah... Perchè ho letto che allungandole diminuisce, in un certo senso, la "sensibilità" del piatto, cioè a uguale movimento dello stick corrisponde un minore movimento dell'ely. Insomma, diventa più governabile, ma sconsigliavano anche di allungarle di più di 5 mm per lato...
Per fare questo pensavo anche di spostare anche i braccetti che muovo il piatto, avvicinandoli all'asse del servo, è troppo, adottare entrambi gli accorgimenti? Eventulamente quale mi consigli di usare, e in quale misura? Ti ringrazio molto!
Io ho i braccetti che muovono il piatto sull'ultimo buco come esce di scatola, sinceramente io ho provato ad accorciare la fly bar di 5mm circa e non ho notato per niente differenze anche se dovrebbe essere un pelino meno stabile.
Se allunghi la fly bar l'elicottero diventa più stabile...
Io fare così: fly bar allungata di 1cm e astina all'ultimo buco della squadretta. Poi Vedi te!
  Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 23:24   #662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da Pawel Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato per vedere se sapete trovare una soluzione per il mio FP...

Tempo fa, dopo un brutto atterraggio, noto con dispiacere che nonostante il gas al massimo, non si alza più di 10 cm da terra...

Prima sospetto sia il motore; lo cambio, ma stesso problema.

Poi mi accorgo che si era spezzato un braccetto del supporto rotore principale!
Lo cambio, convinto che dipendesse da quello, ma niente da fare. Non si solleva.

Allora penso che sia un problema di portanza, magari dovuto alla barra di supporto del rotore, ormai con la plastica che si piega facilmente. Quindi faccio un bel rinforzo in alluminio, ma nemmeno quello risolve.

Sembra proprio che non arrivi potenza al motore. Pacchi batteria belli carichi, uno nuovo nuovo.

Può essere danneggiata la centralina 4in1?

Gli avevo preso una fighissima capottina nera nuova, skid set nuovo, ma non si alza da terra.......

Illuminatemi, por favor, voglio volare di nuovo! Soprattutto adesso che col simulatore vado alla grande!

ciao e grazie

- Pablo
ho notato anke il mio a volte ha questo problema ,credevo fosse per il peso del trainig kit, stasera
ho capito credo il problema, ho provato a portare la batteria , una lipo 7,4v 1050amp abbastanza leggera piu centralmente rispetto a dove la posizionavo prima,la tenevo propio in punta del superskid,piu avanti della centralina, l ho tirata diciamo a meta tra i bracci davanti del superskid , e il modello molto piu leggero e si alza veloce , pero e piu ingovernabile , credo ke il modello con batteria davanti che tiene in asse perfetto l FP lo rende
piu docile , pero fa fatica ad alzarsi anzi si alza poco.
devo ancora verificare bene magari spostandomi un pelino avanti con la batteria,non come l avevo prima, pero a primo impatto il risultato e quello che ho detto.

ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 18:23   #663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Sapan Visualizza messaggio
ho notato anke il mio a volte ha questo problema ,credevo fosse per il peso del trainig kit, stasera
ho capito credo il problema, ho provato a portare la batteria , una lipo 7,4v 1050amp abbastanza leggera piu centralmente rispetto a dove la posizionavo prima,la tenevo propio in punta del superskid,piu avanti della centralina, l ho tirata diciamo a meta tra i bracci davanti del superskid , e il modello molto piu leggero e si alza veloce , pero e piu ingovernabile , credo ke il modello con batteria davanti che tiene in asse perfetto l FP lo rende
piu docile , pero fa fatica ad alzarsi anzi si alza poco.
devo ancora verificare bene magari spostandomi un pelino avanti con la batteria,non come l avevo prima, pero a primo impatto il risultato e quello che ho detto.

ciao
Ma la batteria non dovrebbe essere mossa per bilanciare l'ely in modo che questo stia perfettamente orizzontale se tenuto per la flybar, come detto in altri post?
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 18:45   #664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Braccetti rotore principale

Dopo un piccolo crash, non molto grave, mi sono ritrovato le pale princilali staccate, e un braccetto rotto (quelli del rotore principale), ho letto qui in giro che qualcuno li ha rinforzati, ci ho provato pure io, ho usato del filo di rame (Da un vecchio cavo elettrico monofilare) sagomato attorno al pezzo in questione, saldato a stagno e successivammente incollato con dell'attak.
Spero funzioni! Ho postato una foto, anche se magari non era del tutto necessaria...


club ESKY HONEY BEE Fp-foto-278-.jpg
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 20:57   #665 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Dopo un piccolo crash, non molto grave, mi sono ritrovato le pale princilali staccate, e un braccetto rotto (quelli del rotore principale), ho letto qui in giro che qualcuno li ha rinforzati, ci ho provato pure io, ho usato del filo di rame (Da un vecchio cavo elettrico monofilare) sagomato attorno al pezzo in questione, saldato a stagno e successivammente incollato con dell'attak.
Spero funzioni! Ho postato una foto, anche se magari non era del tutto necessaria...


Allegato 66217
Anche io lo ho fatto, solamente facendo pessare il filo per tutto il perimetro del braccetto. da quando lo ho fatto... INDISTRUTTIBILI! Mai più preso questo pezzo!
  Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 08, 20:58   #666 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ma la batteria non dovrebbe essere mossa per bilanciare l'ely in modo che questo stia perfettamente orizzontale se tenuto per la flybar, come detto in altri post?
Si...
  Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 09:15   #667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapan
 
Data registr.: 27-06-2007
Messaggi: 87
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ma la batteria non dovrebbe essere mossa per bilanciare l'ely in modo che questo stia perfettamente orizzontale se tenuto per la flybar, come detto in altri post?
si e vero per quello che ho la batteria avanti , per bilanciare bene l ely
cmq ho notato che avevo un pezzo rotto ,quello che fa muovere
la flybar manca un braccetto, magari era quello che non faceva alzare, cmq mi pare che da meta gas in su non accelleri molto , vedremo quando mi arriva il pezzo

ciao
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:39   #668 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 24
Salve a tutti!

Lo so che è stato detto un sacco di volte ma giusto per scrupolo, mi confermate che questo superskid è corretto per l'honey bee?

Grazie!

P.S. E' diffilcile montarlo?
kingvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:42   #669 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kingvi Visualizza messaggio
Salve a tutti!

Lo so che è stato detto un sacco di volte ma giusto per scrupolo, mi confermate che questo superskid è corretto per l'honey bee?

Grazie!

P.S. E' diffilcile montarlo?
Si, va bene quello. Per il montaggio non so perchè volevo comprarmelo, ma quello che mi sono fatto va molto bene. Comunque non dovrebbe essere difficile!
  Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 08, 20:46   #670 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 24
Wow, ricky ma chi sei! Hai dei tempi di risposta mai visti!!! Provo a prenderlo allora, considerando che mi si è rotto questo pezzo faccio un ordine unico
kingvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002