26 ottobre 10, 01:18 | #6681 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Puoi così mettere le stecche all'altezza opportuna dei pàttini, in modo da avere il miglior bilanciamento
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 ottobre 10, 00:19 | #6682 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2010 Residenza: Roma
| crash e flybar piegata!
Capitolo in cui il protagonista si accorge che quello che tutti dicono della pericolosità degli eli rc sul forum, è vero! Ecco l'episodio: domenica, prato in campagna, inizio i tentativi per alzare l'fp con training kit, acquistato da pochissimo. Colpa un po di vento, ma impossibile rinunciare , a un certo punto non so che succede comunque cade. Mi avvicino, e lì so di aver sbagliato, non so cosa tocco e l'eli impazzisce, iniziano a ruotare le lame, tagliandomi il dorso della mano, niente di grave, abbasso trim del gas ma non gli interessa proprio, si alza senza controllo e fortunatamente si schianta su ramo di nocciolo. Il gas continua a andare ma ormai è innocuo: - gruppo pale saltato in blocco, ma pale non rotte, ho provato a riagganciare su quei due supporti e si incastra. - flybar tutta piegata a spirale Da poco esperto quale sono mi sembra che il problema sia solo l'astina della flybar (subito ordinata insieme ad altri ricambi) e 1 push rod rotto (già in mio possesso su consiglio preventivo di rug). Ora quello che piu mi spaventa sarà non tanto il montaggio, spero di riuscire a montare la nuova flybar, quanto il risettaggio eventuale delle lame, insomma rimetterlo in equilibrio: tracking e simili... Speriamo bene, altrimenti chiederò aiuto!
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
27 ottobre 10, 00:42 | #6683 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
hai controllato i denti della corona?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 ottobre 10, 00:53 | #6684 (permalink) Top |
| mi sembravano a posto, ma ricontrollo...
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. |
27 ottobre 10, 09:34 | #6685 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Orbassano ( TO )
| Citazione:
Per le pale non devi fare nessun tracking se si sono scheggiate metti un pochino di nastro adesivo magari facendo attenzione che abbiano lo stesso peso.Se si sono svirgolate o se non si alza torcile ..guarda il manuale ! E ricorda di staccare subito la lipo nell'ely e subito dopo spegni la tx. Non ci hai detto come mai è partito...avevi la tx a penzoloni sul collo ? Controlla sempre dopo i crash che tutti i link siano a posto nelle loro sedi e che l'elica di coda giri liberamente senza intoppi. Idem per le pale principali,cioè che non si sia storto il main.. Se la botta è forte controlla che il telaio sia sano, se rotto colla ! ciao P.S. Accendi un cero... NON doveva succedere ! Ultima modifica di alarotante : 27 ottobre 10 alle ore 09:41 | |
27 ottobre 10, 23:46 | #6686 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
|
Dopo essere impazzito a configurare FMS con la radio del FP2 oggi un mio amico mi ha prestato Aerofly Simulator Deluxe. Questo però è ancora più difficile da configurare!! Ho provato a inserire gli stessi parametri di FMS ma non funziona. Il gas va mentre la coda gira continuamente e di conseguenza non riesco a capire se il piatto risponde ai comandi. Qualcuno di voi ha i parametri da inserire per la radio E-Sky?? Graze.
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
28 ottobre 10, 01:57 | #6687 (permalink) Top | |||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Grazie dei consigli ciao Citazione:
__________________ Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro. | |||||
28 ottobre 10, 19:08 | #6688 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
| Citazione:
Usato solo con leli più reattivo, nessun problema con i setup del simulatore/radio. Lasciando perdere gli scenari e premesso che per una serie di impegni di lavoro non sono ancora riuscito a far volare lHoney Bee, limpressione è questa: al decollo pochissima difficoltà o meglio quasi troppo semplici le fasi di decollo (dal vero lmSR è decisamente diverso non oso immaginare lHB!) sale su come un'ascensore senza tentennamenti o traslazioni varie. Nel volato buona la sensibilità e fluidità dei comandi (abituato fino ad ora alla radio di scatola dellmSR) e la risposta delleli, non mi sembrava vero ! Atterraggi più impegnativi e tecnici anche con brezze trasversali. Dopo un po dore di uso gli prendi bene le misure e ti fa credere che tutto sommato sia abbastanza semplice far volare un eli, ma non sarà così. Comunque in generale, uno strumento utile per capire i meccanismi del volo ma essendo sempre ben coscienti che il volato dal vivo sarà ben altra cosa. | |
29 ottobre 10, 16:00 | #6689 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
|
Questa mattina ho provato a farlo decollare. Le pale del rotore principale mi hanno fatto dannare per bilanciarle e mi hanno dato la netta impressione di scarsa fattura di stampaggio con evidenti sbavature sui bordi. Provato e riprovato il traking ma niente da fare. Alla fine, ero strettissimo con i tempi per il rientro al lavoro, ho regolato al volo proporzionale e gain ed ho provato a farlo decollare. Due timide salite non oltre i 30 cm. da terra, tutto bene, staccato tutto e tornato al lavoro. Un paio di considerazioni oltre alla brutta impressione avuta delle pale del rotore principale che riproverò con più calma a regolarle ma sono pessimista (ho le Xtreme di riserva). Trovato il CG di ogni singola pala del rotore principale, voi le bilanciate agganciate o meno alla testa del rotore. Le due regolazioni presenti sulla 4 in 1 (gain e prop.) il gain lho regolato affinchè la coda stia ferma, invece il prop. ho visto che regola la velocità di rotazione del ruotino di coda, al momento lho messo a metà corsa. |
29 ottobre 10, 19:04 | #6690 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Orbassano ( TO )
| Citazione:
Se si alza lascialo così...allenati i pollici in un posto ampio e senza vento. Le pale controlla che abbiano lo stesso peso e lo stesso profilo,stop ! Non mettere le xtreme per ora che ...rompi... Alzati un pò di più per evitare ...l'effetto suolo. ciao | |
Bookmarks |
| |