Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 00:18   #6681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Hai ragione non si possono caricare con il trasformatore in dotazione. Be fa niente userò quello delle stilo......
Oggi ho montato il training kit e ho notato che è diverso da quello dell'FP di cui ho trovato diverse immagini in rete.
Praticamente nel mio FP2 il kit va attaccato solo sulle SKID BAR (orizzontali) e non anche sulle SKID BAR SET (verticali) perchè sull'FP2 son più spesse. Così però sulla parte posteriore i due attacchi tendono a sfilarsi quindi ho messo due mini fascette che li bloccano. Davanti invece non c'è problema visto che le skid bar sono ricurve verso l'alto e quindi li bloccano.
Certo che con il kit mi sa che farà fatica ad alzarsi. Ho provato a dare un po di gas in casa sul pavimento e a quasi metà iniziava solo a traslare a sinistra!!!
la soluzione più pratica è usare, anziché le fascette, un po' di nastro da carrozziere, che avrai cura di ripiegare all'estremità, in modo da poterlo rimuovere con facilità al bisogno
Puoi così mettere le stecche all'altezza opportuna dei pàttini, in modo da avere il miglior bilanciamento

club ESKY HONEY BEE Fp-tr.kit-ok-002.jpg

club ESKY HONEY BEE Fp-tr.kit-ok-003.jpg

club ESKY HONEY BEE Fp-tr.kit-ok-004.jpg

club ESKY HONEY BEE Fp-tr.kit-ok-005.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:19   #6682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Unhappy crash e flybar piegata!

Capitolo in cui il protagonista si accorge che quello che tutti dicono della pericolosità degli eli rc sul forum, è vero!

Ecco l'episodio: domenica, prato in campagna, inizio i tentativi per alzare l'fp con training kit, acquistato da pochissimo. Colpa un po di vento, ma impossibile rinunciare , a un certo punto non so che succede comunque cade. Mi avvicino, e lì so di aver sbagliato, non so cosa tocco e l'eli impazzisce, iniziano a ruotare le lame, tagliandomi il dorso della mano, niente di grave, abbasso trim del gas ma non gli interessa proprio, si alza senza controllo e fortunatamente si schianta su ramo di nocciolo. Il gas continua a andare ma ormai è innocuo:
- gruppo pale saltato in blocco, ma pale non rotte, ho provato a riagganciare su quei due supporti e si incastra.
- flybar tutta piegata a spirale

Da poco esperto quale sono mi sembra che il problema sia solo l'astina della flybar (subito ordinata insieme ad altri ricambi) e 1 push rod rotto (già in mio possesso su consiglio preventivo di rug).

Ora quello che piu mi spaventa sarà non tanto il montaggio, spero di riuscire a montare la nuova flybar, quanto il risettaggio eventuale delle lame, insomma rimetterlo in equilibrio: tracking e simili...
Speriamo bene, altrimenti chiederò aiuto!
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-foto0054.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-foto0056.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-foto0058.jpg  
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:42   #6683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
Capitolo in cui il protagonista si accorge che quello che tutti dicono della pericolosità degli eli rc sul forum, è vero!

Ecco l'episodio: domenica, prato in campagna, inizio i tentativi per alzare l'fp con training kit, acquistato da pochissimo. Colpa un po di vento, ma impossibile rinunciare , a un certo punto non so che succede comunque cade. Mi avvicino, e lì so di aver sbagliato, non so cosa tocco e l'eli impazzisce, iniziano a ruotare le lame, tagliandomi il dorso della mano, niente di grave, abbasso trim del gas ma non gli interessa proprio, si alza senza controllo e fortunatamente si schianta su ramo di nocciolo. Il gas continua a andare ma ormai è innocuo:
- gruppo pale saltato in blocco, ma pale non rotte, ho provato a riagganciare su quei due supporti e si incastra.
- flybar tutta piegata a spirale

Da poco esperto quale sono mi sembra che il problema sia solo l'astina della flybar (subito ordinata insieme ad altri ricambi) e 1 push rod rotto (già in mio possesso su consiglio preventivo di rug).

Ora quello che piu mi spaventa sarà non tanto il montaggio, spero di riuscire a montare la nuova flybar, quanto il risettaggio eventuale delle lame, insomma rimetterlo in equilibrio: tracking e simili...
Speriamo bene, altrimenti chiederò aiuto!
lo ripari facilmente

hai controllato i denti della corona?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:53   #6684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lo ripari facilmente

hai controllato i denti della corona?
mi sembravano a posto, ma ricontrollo...
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 08:34   #6685 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da amirfly Visualizza messaggio
Capitolo in cui il protagonista si accorge che quello che tutti dicono della pericolosità degli eli rc sul forum, è vero!

Ecco l'episodio: domenica, prato in campagna, inizio i tentativi per alzare l'fp con training kit, acquistato da pochissimo. Colpa un po di vento, ma impossibile rinunciare , a un certo punto non so che succede comunque cade. Mi avvicino, e lì so di aver sbagliato, non so cosa tocco e l'eli impazzisce, iniziano a ruotare le lame, tagliandomi il dorso della mano, niente di grave, abbasso trim del gas ma non gli interessa proprio, si alza senza controllo e fortunatamente si schianta su ramo di nocciolo. Il gas continua a andare ma ormai è innocuo:
- gruppo pale saltato in blocco, ma pale non rotte, ho provato a riagganciare su quei due supporti e si incastra.
- flybar tutta piegata a spirale

Da poco esperto quale sono mi sembra che il problema sia solo l'astina della flybar (subito ordinata insieme ad altri ricambi) e 1 push rod rotto (già in mio possesso su consiglio preventivo di rug).

Ora quello che piu mi spaventa sarà non tanto il montaggio, spero di riuscire a montare la nuova flybar, quanto il risettaggio eventuale delle lame, insomma rimetterlo in equilibrio: tracking e simili...
Speriamo bene, altrimenti chiederò aiuto!
La fly bar addrizzala ! Anche se lievemente storta per i ....primicrash và bene lo stesso, non puoi cambiarla ad ogni crash !!! Per i primi voli usa colla e nastri adesivi..a gogo.

Per le pale non devi fare nessun tracking se si sono scheggiate metti un pochino di nastro adesivo magari facendo attenzione che abbiano lo stesso peso.Se si sono svirgolate o se non si alza torcile ..guarda il manuale !

E ricorda di staccare subito la lipo nell'ely e subito dopo spegni la tx.
Non ci hai detto come mai è partito...avevi la tx a penzoloni sul collo ?

Controlla sempre dopo i crash che tutti i link siano a posto nelle loro sedi e
che l'elica di coda giri liberamente senza intoppi. Idem per le pale principali,cioè che non si sia storto il main.. Se la botta è forte controlla che il telaio sia sano, se rotto colla !

ciao

P.S. Accendi un cero... NON doveva succedere !

Ultima modifica di alarotante : 27 ottobre 10 alle ore 08:41
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:46   #6686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Dopo essere impazzito a configurare FMS con la radio del FP2 oggi un mio amico mi ha prestato Aerofly Simulator Deluxe. Questo però è ancora più difficile da configurare!! Ho provato a inserire gli stessi parametri di FMS ma non funziona. Il gas va mentre la coda gira continuamente e di conseguenza non riesco a capire se il piatto risponde ai comandi.
Qualcuno di voi ha i parametri da inserire per la radio E-Sky?? Graze.
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 00:57   #6687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
Citazione:
La fly bar addrizzala ! Anche se lievemente storta per i ....primicrash và bene lo stesso, non puoi cambiarla ad ogni crash !!! Per i primi voli usa colla e nastri adesivi..a gogo.
Ho provato ma esce fuori una cosa tutta storta, non quella bella flybar dritta uscita dalla scatola! Si comunque adesso ordinato, ma appena prendo la mano farò un po' più da solo...

Citazione:
Per le pale non devi fare nessun tracking se si sono scheggiate metti un pochino di nastro adesivo magari facendo attenzione che abbiano lo stesso peso.Se si sono svirgolate o se non si alza torcile ..guarda il manuale !
Ok, la rotazione delle pale le ricordavo dal manuale, proverò grazie. Non si sono rovinate, non ancora
Citazione:
E ricorda di staccare subito la lipo nell'ely e subito dopo spegni la tx.
Non ci hai detto come mai è partito...avevi la tx a penzoloni sul collo ?
Non l'ho proprio capito, no era appoggiata con i comandi in su sul prato. Ma era come se non dialogasse piu con l'ely, anche abbassando il gas non rispondeva piu. Si avrei dovuto staccare subito la batteria, ma è stato un secondo ed è partito!

Citazione:
Controlla sempre dopo i crash che tutti i link siano a posto nelle loro sedi e
che l'elica di coda giri liberamente senza intoppi. Idem per le pale principali,cioè che non si sia storto il main.. Se la botta è forte controlla che il telaio sia sano, se rotto colla !
Lo farò, sper mi arrivi il ricambio prima del week end cosi ci smanetto un po...
Grazie dei consigli

ciao

Citazione:
P.S. Accendi un cero... NON doveva succedere !
Beh effettivamente quelle pale rotanti fuori controllo sono state inquietanti...
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 18:08   #6688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
CD simulatore (FMS)

in teoria ti dicono che in rete trovi i modelli... in realtà forse c'erano ma devono averli tolti...


FMS è semplice, ma gli scenari sono simpatici, specie l'isola e la riva del lago svizzero

due elicotteri, un Hughes 500 (pacioccone) e un 3D (più reattivo)

per tenere un Bee possono bastare (sinceramente, più vado avanti più mi convinco che ai fini del volo semplice è più utile uno che ti assista nel settaggio e nei primi voli di qualunque simulatore, e forse anche dopo se ne potrebbe fare a meno, anzi alla fine impari qualcosa che NON è reale, esempio il fatto che il modello vero ti può venire addosso e ha velocità ben diverse dal simulato)
diremo qui, onde evitare discussioni (che non voglio fare), che questo FMS per un Bee va bene...

ci sono anche 4 aerei ma vanno cambiati tutti i settaggi (lascia stare...)

ti allego il file per impostare il software, ma tieni presente che i miei parametri sono per la finta radio che viene allegata a questo

002203 (EK2-0905A) ESky Flight Simulator Set [ Esky-Parts-002203 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-002203 002203 (EK2-0905A) ESky Flight Simulator Set, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories


Allegato 168697

tu devi solo cambiare qualche reverse (NON sulla tua radio, ma nel setup del software di FMS sotto controlli, fino a che non hai il corretto funzionamento)

fammi sapere se ti è servito
Essendo il primo simulatore che provo ti do le mie impressioni.
Usato solo con l’eli più reattivo, nessun problema con i setup del simulatore/radio. Lasciando perdere gli scenari e premesso che per una serie di impegni di lavoro non sono ancora riuscito a far volare l’Honey Bee, l’impressione è questa: al decollo pochissima difficoltà o meglio quasi troppo semplici le fasi di decollo (dal vero l’mSR è decisamente diverso non oso immaginare l’HB!) sale su come un'ascensore senza tentennamenti o traslazioni varie. Nel volato buona la sensibilità e fluidità dei comandi (abituato fino ad ora alla radio di scatola dell’mSR) e la risposta dell’eli, non mi sembrava vero ! Atterraggi più impegnativi e tecnici anche con brezze trasversali. Dopo un po’ d’ore di uso gli prendi bene le misure e ti fa credere che tutto sommato sia abbastanza semplice far volare un eli, ma non sarà così. Comunque in generale, uno strumento utile per capire i meccanismi del volo ma essendo sempre ben coscienti che il volato dal vivo sarà ben altra cosa.
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 15:00   #6689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Questa mattina ho provato a farlo decollare. Le pale del rotore principale mi hanno fatto dannare per bilanciarle e mi hanno dato la netta impressione di scarsa fattura di stampaggio con evidenti sbavature sui bordi. Provato e riprovato il traking ma niente da fare. Alla fine, ero strettissimo con i tempi per il rientro al lavoro, ho regolato al volo proporzionale e gain ed ho provato a farlo decollare. Due timide salite non oltre i 30 cm. da terra, tutto bene, staccato tutto e tornato al lavoro. Un paio di considerazioni oltre alla brutta impressione avuta delle pale del rotore principale che riproverò con più calma a regolarle ma sono pessimista (ho le Xtreme di riserva).
Trovato il CG di ogni singola pala del rotore principale, voi le bilanciate agganciate o meno alla testa del rotore.
Le due regolazioni presenti sulla 4 in 1 (gain e prop.) il gain l’ho regolato affinchè la coda stia ferma, invece il prop. ho visto che regola la velocità di rotazione del ruotino di coda, al momento l’ho messo a metà corsa.
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 10, 18:04   #6690 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Questa mattina ho provato a farlo decollare. Le pale del rotore principale mi hanno fatto dannare per bilanciarle e mi hanno dato la netta impressione di scarsa fattura di stampaggio con evidenti sbavature sui bordi. Provato e riprovato il traking ma niente da fare. Alla fine, ero strettissimo con i tempi per il rientro al lavoro, ho regolato al volo proporzionale e gain ed ho provato a farlo decollare. Due timide salite non oltre i 30 cm. da terra, tutto bene, staccato tutto e tornato al lavoro. Un paio di considerazioni oltre alla brutta impressione avuta delle pale del rotore principale che riproverò con più calma a regolarle ma sono pessimista (ho le Xtreme di riserva).
Trovato il CG di ogni singola pala del rotore principale, voi le bilanciate agganciate o meno alla testa del rotore.
Le due regolazioni presenti sulla 4 in 1 (gain e prop.) il gain l’ho regolato affinchè la coda stia ferma, invece il prop. ho visto che regola la velocità di rotazione del ruotino di coda, al momento l’ho messo a metà corsa.
Non fasciarti troppo la testa... se la coda sta ferma non toccare più nulla.
Se si alza lascialo così...allenati i pollici in un posto ampio e senza vento.

Le pale controlla che abbiano lo stesso peso e lo stesso profilo,stop !
Non mettere le xtreme per ora che ...rompi...

Alzati un pò di più per evitare ...l'effetto suolo.

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002