21 ottobre 10, 23:30 | #6671 (permalink) Top | |
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credo che oltre alle spunte devi anche invertire l'ordine dei canali fai una cosa: inserisci prima l'ELEVATORE, fino a che non corrisponde poi l' ALETTONE poi il GAS (questo potresti pure farlo per primo) alla fine ti resta il timone... quando hai risolto, fammi sapere così integro il file che torna utile per il prossimo che ha bisogno
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22 ottobre 10, 13:28 | #6672 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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Ok penso di aver risolto. Quello che mi ha fatto tribolare è stato l'elevatore: se mettevo il joistick destro avanti il piatto veniva indietro. Adesso invece se metto il joistick destro avanti VA IN PICCHIATA. Anche il timone adesso va come dicono le ostruzioni: DESTRA/ORARIO, SINISTRA/ANTIORARIO. I canali li ho lasciati come mi hai detto tu solo che ho spuntato INV su: motore(3), rotore coda(4), piatto(2). Adesso però devo riabituarmi!!! |
23 ottobre 10, 23:56 | #6673 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
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Dopo due giorni che utilizzo FMS mi sono reso conto che la cosa più difficile da imparare sarà il volo frontale. Durante i primi voli che farò ho anche un po paura di mandare l'eli in stallo in quelle situazioni che richiedono molto motore. Penso che all'inizio l'unica soluzione sia farlo volare abbastanza basso. Un'altra informazione: ho visto le due viti di registro sulla 4 in 1. Quella a sinistra (GAIN) è coperta dal telaio, per regolarla (nel caso sia necessario) dovrei spostare la 4 in 1 verso la coda. Devo prima allentare qualche vite? |
24 ottobre 10, 00:48 | #6674 (permalink) Top | |
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2 cosette che è meglio sempre ricordare (anche se magari già lo sai): Per prima cosa ricorda, qualora ce ne sia bisogno, che le regolazioni del proportional e soprattutto del gain vanno fatte girando poco poco alla volta (io giravo la vite di circa 30°/45° per volta). Seconda cosa, le viti di regolazione del gain e del proportional sono di plastica molto morbida e deformabile e rischiano di rovinarsi se non si fa attenzione, perciò ocio! | |
24 ottobre 10, 03:07 | #6675 (permalink) Top | |
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24 ottobre 10, 04:16 | #6676 (permalink) Top |
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.......un'altra cosa.....oggi ho comprato 4 batterie AA ricaricabili da 1,5 V per la radio. Non ho comprato anche il carica batterie perchè ho visto che si possono caricare direttamente nel telecomando. Pensavo di utilizare il trasformatore in dotazione ma non ho pensato che da fuori 12 v mentre le 4 batterie in tutto sono 6 V. Devo comprare per forza un carica batterie??
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24 ottobre 10, 18:22 | #6677 (permalink) Top | |
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24 ottobre 10, 21:45 | #6678 (permalink) Top | |
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Intanto con FMS i miglioramenti sono evidenti e riesco anche a fare qualche volo frontale! Ora devo capire se posso caricare le stilo del telecomando con il trasformatore 12V della Lipo......
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24 ottobre 10, 22:02 | #6679 (permalink) Top | |
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mentre gli alimentatori hanno il positivo centrale usa un tester e verifica
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26 ottobre 10, 00:30 | #6680 (permalink) Top | |
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Oggi ho montato il training kit e ho notato che è diverso da quello dell'FP di cui ho trovato diverse immagini in rete. Praticamente nel mio FP2 il kit va attaccato solo sulle SKID BAR (orizzontali) e non anche sulle SKID BAR SET (verticali) perchè sull'FP2 son più spesse. Così però sulla parte posteriore i due attacchi tendono a sfilarsi quindi ho messo due mini fascette che li bloccano. Davanti invece non c'è problema visto che le skid bar sono ricurve verso l'alto e quindi li bloccano. Certo che con il kit mi sa che farà fatica ad alzarsi. Ho provato a dare un po di gas in casa sul pavimento e a quasi metà iniziava solo a traslare a sinistra!!!
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