Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 10, 22:30   #6671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Grazie Rugrug, i comandi dovrebbero essere corretti. Però se provo a calibrare FMS con i settaggi che ha postato in uno dei tuoi ultimi messaggi l'eli non risponde correttamente. Alcuni comandi non vanno mentre altri sono opposti e anche cambiando le spunte su INV non riesco a risolvere!! Provo a fare qualche altro tentativo....
infatti te lo avevo preannunciato...

credo che oltre alle spunte devi anche invertire l'ordine dei canali

fai una cosa:

inserisci prima l'ELEVATORE, fino a che non corrisponde

poi l' ALETTONE

poi il GAS (questo potresti pure farlo per primo)

alla fine ti resta il timone...


quando hai risolto, fammi sapere così integro il file che torna utile per il prossimo che ha bisogno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 10, 12:28   #6672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Ok penso di aver risolto. Quello che mi ha fatto tribolare è stato l'elevatore: se mettevo il joistick destro avanti il piatto veniva indietro. Adesso invece se metto il joistick destro avanti VA IN PICCHIATA.
Anche il timone adesso va come dicono le ostruzioni: DESTRA/ORARIO, SINISTRA/ANTIORARIO.
I canali li ho lasciati come mi hai detto tu solo che ho spuntato INV su: motore(3), rotore coda(4), piatto(2).
Adesso però devo riabituarmi!!!
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 22:56   #6673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Dopo due giorni che utilizzo FMS mi sono reso conto che la cosa più difficile da imparare sarà il volo frontale. Durante i primi voli che farò ho anche un po paura di mandare l'eli in stallo in quelle situazioni che richiedono molto motore. Penso che all'inizio l'unica soluzione sia farlo volare abbastanza basso.
Un'altra informazione: ho visto le due viti di registro sulla 4 in 1. Quella a sinistra (GAIN) è coperta dal telaio, per regolarla (nel caso sia necessario) dovrei spostare la 4 in 1 verso la coda. Devo prima allentare qualche vite?
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 10, 23:48   #6674 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Un'altra informazione: ho visto le due viti di registro sulla 4 in 1. Quella a sinistra (GAIN) è coperta dal telaio, per regolarla (nel caso sia necessario) dovrei spostare la 4 in 1 verso la coda. Devo prima allentare qualche vite?
Non ci sono viti a tenere ferma la 4in1 (almeno mi pare), in ogni caso se fai attenzione e usi un cacciavite molto piccolo basta tirarla un minimo all'indietro e alla vite del gain ci arrivi, io ho fatto così.

2 cosette che è meglio sempre ricordare (anche se magari già lo sai):
Per prima cosa ricorda, qualora ce ne sia bisogno, che le regolazioni del proportional e soprattutto del gain vanno fatte girando poco poco alla volta (io giravo la vite di circa 30°/45° per volta).
Seconda cosa, le viti di regolazione del gain e del proportional sono di plastica molto morbida e deformabile e rischiano di rovinarsi se non si fa attenzione, perciò ocio!
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 02:07   #6675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da contamined Visualizza messaggio
Non ci sono viti a tenere ferma la 4in1 (almeno mi pare), in ogni caso se fai attenzione e usi un cacciavite molto piccolo basta tirarla un minimo all'indietro e alla vite del gain ci arrivi, io ho fatto così.

2 cosette che è meglio sempre ricordare (anche se magari già lo sai):
Per prima cosa ricorda, qualora ce ne sia bisogno, che le regolazioni del proportional e soprattutto del gain vanno fatte girando poco poco alla volta (io giravo la vite di circa 30°/45° per volta).
Seconda cosa, le viti di regolazione del gain e del proportional sono di plastica molto morbida e deformabile e rischiano di rovinarsi se non si fa attenzione, perciò ocio!
Grazie dei consigli. In effetti guardandoci bene sul telaio c'è un foro che dovrebbe cadere giusto sulla vite del Gain o al massimo dovrò spostare di poco la 4 in 1. Le viti essendo in plastica sono sicuramente deboli, dovrò procurarmi un bel set di micro attrezzi.....
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 03:16   #6676 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
.......un'altra cosa.....oggi ho comprato 4 batterie AA ricaricabili da 1,5 V per la radio. Non ho comprato anche il carica batterie perchè ho visto che si possono caricare direttamente nel telecomando. Pensavo di utilizare il trasformatore in dotazione ma non ho pensato che da fuori 12 v mentre le 4 batterie in tutto sono 6 V. Devo comprare per forza un carica batterie??
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 17:22   #6677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli. In effetti guardandoci bene sul telaio c'è un foro che dovrebbe cadere giusto sulla vite del Gain o al massimo dovrò spostare di poco la 4 in 1. Le viti essendo in plastica sono sicuramente deboli, dovrò procurarmi un bel set di micro attrezzi.....
nella confezione degli esky mi pare ci fosse in dotazione un giravite in plastica...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 20:45   #6678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
nella confezione degli esky mi pare ci fosse in dotazione un giravite in plastica...
No non c'era nessun cacciavite ma poco male, in fiera a Bologna comprerò anche un po di utensili....
Intanto con FMS i miglioramenti sono evidenti e riesco anche a fare qualche volo frontale! Ora devo capire se posso caricare le stilo del telecomando con il trasformatore 12V della Lipo......
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:02   #6679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
No non c'era nessun cacciavite ma poco male, in fiera a Bologna comprerò anche un po di utensili....
Intanto con FMS i miglioramenti sono evidenti e riesco anche a fare qualche volo frontale! Ora devo capire se posso caricare le stilo del telecomando con il trasformatore 12V della Lipo......
stai attento perché mi pare che la polarità della Esky sia al contrario, ovvero il negativo centrale

mentre gli alimentatori hanno il positivo centrale

usa un tester e verifica
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 23:30   #6680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
stai attento perché mi pare che la polarità della Esky sia al contrario, ovvero il negativo centrale

mentre gli alimentatori hanno il positivo centrale

usa un tester e verifica
Hai ragione non si possono caricare con il trasformatore in dotazione. Be fa niente userò quello delle stilo......
Oggi ho montato il training kit e ho notato che è diverso da quello dell'FP di cui ho trovato diverse immagini in rete.
Praticamente nel mio FP2 il kit va attaccato solo sulle SKID BAR (orizzontali) e non anche sulle SKID BAR SET (verticali) perchè sull'FP2 son più spesse. Così però sulla parte posteriore i due attacchi tendono a sfilarsi quindi ho messo due mini fascette che li bloccano. Davanti invece non c'è problema visto che le skid bar sono ricurve verso l'alto e quindi li bloccano.
Certo che con il kit mi sa che farà fatica ad alzarsi. Ho provato a dare un po di gas in casa sul pavimento e a quasi metà iniziava solo a traslare a sinistra!!!
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002