17 ottobre 10, 19:42 | #6631 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
| senza dubbio la coda gira al contrario però se gira come dovrebbe l'ely gira come una trottola per quanto riguarda l'elica ho montato quella dell'extreme in dotazione provata anche a girarla ma niente eppure prima di smontare il motorino vecchio ho visto il senso di rotazione (orario) e premetto che non sono mai intervenuto sulla rx e tantomeno girato la spinetta.
|
17 ottobre 10, 20:30 | #6632 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Orbassano ( TO )
| Citazione:
Ma in qualunque modo gira il rotore di coda e con le pale messe in un senso o nell'altro sto ely si alza o no ? Se fà sempre la trottola il motore di coda è ciucco ! Direi.. Se la trottola è .. limitata.. potrebbe essere utile intervenire sul proportional.. ciao | |
17 ottobre 10, 21:49 | #6633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
una pala (al pari di un'ala, perché di "ala" si tratta) ha un bordo di attacco (o d'entrata) e un bordo di fuga (o d'uscita). Il primo "incontra" e fende l'aria per primo, e il flusso d'aria da esso va verso il secondo: solo in questo modo si genera "portanza" cioè la spinta che nel caso del rotore principale solleva il mezzo, nel caso di quello di coda spinge contro l'effetto giroscopico generato dalla rotazione del rotore principale. In un aereo l'elica esercita una trazione se è anteriore o una spinta se è posteriore: l'effetto finale non cambia, il mezzo acquisisce velocità relativa, il flusso d'aria investe l'ala e i piani di coda (se ci sono) e il profilo dato dai comandi fa sollevare l'aereo. Quindi occorre che tu ragioni partendo dal "passo" delle pale e dalla loro forma se le pale posteriori hanno una posizione fissa e non sono "rovesciabili", allora capirai facilmente in che verso deve girare il rotore, e dove spinge acquisito questo, allora viene di conseguenza il senso di rotazione del rotore principale e anche il passo delle sue pale se il rotore di coda "spinge" lo puoi anche vedere tenendo l'eli in mano dopo aver tolto le pale principali
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 ottobre 10 alle ore 21:53 | |
17 ottobre 10, 22:12 | #6634 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2008 Residenza: rieti
| Citazione:
| |
17 ottobre 10, 22:48 | #6635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
puoi rileggere e riscrivere ?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
17 ottobre 10, 23:00 | #6636 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2010
|
Non ci si crede! Mi è arrivato il rotore principale, leggermente diverso, inftti qui avevo chiesto come fare a ambiare ik filo che era troppo corto. Dopo aver saldato il vecchio filo sul rotore nuovo, ricollego tutto, nella 4 in 1 e riavvito il rotore, quando metto la batteria e accendo la radio il rotore di coda funziona, i servi pure ma le pale davanti nn girano...allora ho staccato la lipo, l'ho riattaccata e BUM...4 in 1 bruciata Non ci si crede, è quasi sicuramente collegato al rotore, l'ho preso qui: EK1-0000 - 000156 [E-SKY] - €7.75 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri Che è successo? Lo mando in garanzia a heliguy?? (dove ho preso l'eli) Posso? Saluti |
18 ottobre 10, 04:51 | #6637 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
| Citazione:
__________________ Live Free Or Fly | |
18 ottobre 10, 09:06 | #6639 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Orbassano ( TO )
| Citazione:
ciao | |
18 ottobre 10, 09:17 | #6640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ta-help-3.html Sei stato attento a saldare per bene e senza contatti col corpo motore ? Se conosci qualcuno che mastica di elettronica si può riparare. Cerca sul tubo trovi i video ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
Bookmarks |
| |