Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 18:42   #6631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Non è che hai montato l'elica di coda al contrario ???
Se il rotore principale gira in senso orario la coda è al contrario..controlla bene..
senza dubbio la coda gira al contrario però se gira come dovrebbe l'ely gira come una trottola per quanto riguarda l'elica ho montato quella dell'extreme in dotazione provata anche a girarla ma niente eppure prima di smontare il motorino vecchio ho visto il senso di rotazione (orario) e premetto che non sono mai intervenuto sulla rx e tantomeno girato la spinetta.
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:30   #6632 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
senza dubbio la coda gira al contrario però se gira come dovrebbe l'ely gira come una trottola per quanto riguarda l'elica ho montato quella dell'extreme in dotazione provata anche a girarla ma niente eppure prima di smontare il motorino vecchio ho visto il senso di rotazione (orario) e premetto che non sono mai intervenuto sulla rx e tantomeno girato la spinetta.
Se le pale principali girano in senso orario è un mistero... boh tutto può essere, non conosco il CP.
Ma in qualunque modo gira il rotore di coda e con le pale messe in un senso o nell'altro sto ely si alza o no ? Se fà sempre la trottola il motore di coda è ciucco ! Direi..
Se la trottola è .. limitata.. potrebbe essere utile intervenire sul proportional..

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 20:49   #6633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
provato se faccio girare il rotore di coda in senso antiorario l'ely gira come una trottola mentre in senzo orario la coda non si muove bo.
devi aver ben chiaro questo concetto:

una pala (al pari di un'ala, perché di "ala" si tratta) ha un bordo di attacco (o d'entrata) e un bordo di fuga (o d'uscita). Il primo "incontra" e fende l'aria per primo, e il flusso d'aria da esso va verso il secondo: solo in questo modo si genera "portanza" cioè la spinta che nel caso del rotore principale solleva il mezzo, nel caso di quello di coda spinge contro l'effetto giroscopico generato dalla rotazione del rotore principale.

In un aereo l'elica esercita una trazione se è anteriore o una spinta se è posteriore: l'effetto finale non cambia, il mezzo acquisisce velocità relativa, il flusso d'aria investe l'ala e i piani di coda (se ci sono) e il profilo dato dai comandi fa sollevare l'aereo.

Name:  Angle of attack.png
Views: 121
Size:  37,1 KB

Quindi occorre che tu ragioni partendo dal "passo" delle pale e dalla loro forma

se le pale posteriori hanno una posizione fissa e non sono "rovesciabili", allora capirai facilmente in che verso deve girare il rotore, e dove spinge

acquisito questo, allora viene di conseguenza il senso di rotazione del rotore principale e anche il passo delle sue pale


se il rotore di coda "spinge" lo puoi anche vedere tenendo l'eli in mano dopo aver tolto le pale principali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 ottobre 10 alle ore 20:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 21:12   #6634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Se le pale principali girano in senso orario è un mistero... boh tutto può essere, non conosco il CP.
Ma in qualunque modo gira il rotore di coda e con le pale messe in un senso o nell'altro sto ely si alza o no ? Se fà sempre la trottola il motore di coda è ciucco ! Direi..
Se la trottola è .. limitata.. potrebbe essere utile intervenire sul proportional..

ciao
col rotore di coda che gira in senso orario l'ely si alza e la coda, è ferma in senso antiorario l'ely gira su se stesso peggio di una trorrola non sò da cosa dipenda .
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 21:48   #6635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
col rotore di coda che gira in senso orario l'ely si alza e la coda, è ferma in senso antiorario l'ely gira su se stesso peggio di una trorrola non sò da cosa dipenda .
scusa, non si capisce la parte dopo la virgola...

puoi rileggere e riscrivere ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 22:00   #6636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 83
Non ci si crede!
Mi è arrivato il rotore principale, leggermente diverso, inftti qui avevo chiesto come fare a ambiare ik filo che era troppo corto.
Dopo aver saldato il vecchio filo sul rotore nuovo, ricollego tutto, nella 4 in 1 e riavvito il rotore, quando metto la batteria e accendo la radio il rotore di coda funziona, i servi pure ma le pale davanti nn girano...allora ho staccato la lipo, l'ho riattaccata e BUM...4 in 1 bruciata
Non ci si crede, è quasi sicuramente collegato al rotore, l'ho preso qui: EK1-0000 - 000156 [E-SKY] - €7.75 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Che è successo?

Lo mando in garanzia a heliguy?? (dove ho preso l'eli) Posso?

Saluti
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 03:51   #6637 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker Visualizza messaggio
Non ci si crede!
Mi è arrivato il rotore principale, leggermente diverso, inftti qui avevo chiesto come fare a ambiare ik filo che era troppo corto.
Dopo aver saldato il vecchio filo sul rotore nuovo, ricollego tutto, nella 4 in 1 e riavvito il rotore, quando metto la batteria e accendo la radio il rotore di coda funziona, i servi pure ma le pale davanti nn girano...allora ho staccato la lipo, l'ho riattaccata e BUM...4 in 1 bruciata
Non ci si crede, è quasi sicuramente collegato al rotore, l'ho preso qui: EK1-0000 - 000156 [E-SKY] - €7.75 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Che è successo?

Lo mando in garanzia a heliguy?? (dove ho preso l'eli) Posso?

Saluti
Ste 4in1 si bruciano in continuazione....Io ne ho prese almeno 5-6 .. Dopo l'ultima ci ho rinunciato ! Sono troppo delicate,troppo fatte male,troppo cinesi !! Adoro l'hbfp ma davvero sta cosa è una rogna !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 07:09   #6638 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
col rotore di coda che gira in senso orario l'ely si alza e la coda, è ferma in senso antiorario l'ely gira su se stesso peggio di una trorrola non sò da cosa dipenda .
col rotore di coda che gira in senso orario l'ely si alza e la coda è ferma, in senso antiorario l'ely gira su se stesso peggio di una trorrola non sò da cosa dipenda .
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 08:06   #6639 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
col rotore di coda che gira in senso orario l'ely si alza e la coda è ferma, in senso antiorario l'ely gira su se stesso peggio di una trorrola non sò da cosa dipenda .
Allora lascia così. Io asserivo del giro antiorario per le pale e il motore di coda originale del FP. Evidentemente le pale dell'xtreme sono di profilo diverso e debbono girare in senso orario o magari nel CP è la norma. Come ti spiegava rugrug una cosa è il senso del giro delle pale,altra cosa il loro profilo. Cambiando tipo di pale e/o senso di rotazione le cose cambiano.
ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 08:17   #6640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker Visualizza messaggio
Non ci si crede!
Mi è arrivato il rotore principale, leggermente diverso, inftti qui avevo chiesto come fare a ambiare ik filo che era troppo corto.
Dopo aver saldato il vecchio filo sul rotore nuovo, ricollego tutto, nella 4 in 1 e riavvito il rotore, quando metto la batteria e accendo la radio il rotore di coda funziona, i servi pure ma le pale davanti nn girano...allora ho staccato la lipo, l'ho riattaccata e BUM...4 in 1 bruciata
Non ci si crede, è quasi sicuramente collegato al rotore, l'ho preso qui: EK1-0000 - 000156 [E-SKY] - €7.75 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

Che è successo?

Lo mando in garanzia a heliguy?? (dove ho preso l'eli) Posso?

Saluti
Leggi quì

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ta-help-3.html

Sei stato attento a saldare per bene e senza contatti col corpo motore ?

Se conosci qualcuno che mastica di elettronica si può riparare.

Cerca sul tubo trovi i video

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002