Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 18:23   #6621 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker Visualizza messaggio
Eilà giovani...ho un problema con il rotore principale, l'ho ordinato qui: EK1-0000 - 000156 [E-SKY] - €7.75 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
Oggi è arrivato e quando mi cimento nel montarlo indovinate un po? il filo è decisamente troppo corto rispetto al rotore trovato in scatola, infatti non arriva...soluzioni? lo posso allungare da solo o chiedo a qualche elettricista??

Grazie in anticipo
Certo se sai saldare.. magari togli il filo intero da quello vecchio e lo saldi ( o lo fai fare...) sù quello nuovo... Questo per fare un buon lavoro.
ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 19:13   #6622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 83
perfetto grazie mille, proverò da solo!

Saluti
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 10, 08:32   #6623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Compatibilità Quarzi

Ciao a tutti, scusate se magari l'argomento è già stato trattato, ma leggere tutta la discussione era lunghissimo...

Ho bisogno di un chiarimento per conto di un mio amico che ha comprato un Honey Bee usato, con controller 4 in 1 in 35mhz, (quarzo 35.890).

Lui possiede una Tx Hitec Optic 6 con modulo in 35, ma quarzo 35.080.

Abbiamo provato a cambiare il quarzo nel controller, mettendoci un 35.080 ma tx e rx non dialogano..

Abbiamo anche un altro quarzo 35.890 ma ha il "tappo" in plastica e non credo entri nel modulo Hitec..

sapete se e come far dialogare le due o sono proprio incompatibili?

Grazie mille!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 07:28   #6624 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
[QUOTE=opeltiz;2257433]sulla durata IO non ti posso aiutare, non l'ho usato molto, comunque leggo in giro pareri positivi sulla durata..molto più lunga di quello originale;io ho il bee v2 e sulla coda originale monta tranquillamente senza nessuna modifica (ho provato anche il kit xtreme..lascia perdere perchè sul v2 va innestato sul tubo originale e al primo impatto della pinna mi si è spaccato proprio sull'innesto ) il problema del dadino è sul kit xtreme ed è quello che blocca l'elica per la precisione il kit per cp3 viene fornito anche dell'elica, però devo ancora testarlo,male che vada uso l'elica del kit xtreme qui quello che ho preso ESKY-002386 [E-SKY] - €1.65 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri che a differenza di quello xtreme anzichè avere il dadino che ferma l'elica c'è una vite


QUOTE]

E no !

NON puoi usare l'elica del kit estreme è diversa !

E mi viene il dubbio che con l'elica del cp3 ( un poco più piccola ) giri troppo forte...

Vola bene ma mi stacca la batteria intorno ai 3,85 v !!

Se non è dovuto a problemi di altra natura ( magari il main motor.. vedrò )
è seccante !

Fai sapere se lo provi se anche a te crea questo problema !

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 18:36   #6625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Idem

[QUOTE=alarotante;2265879]
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
sulla durata IO non ti posso aiutare, non l'ho usato molto, comunque leggo in giro pareri positivi sulla durata..molto più lunga di quello originale;io ho il bee v2 e sulla coda originale monta tranquillamente senza nessuna modifica (ho provato anche il kit xtreme..lascia perdere perchè sul v2 va innestato sul tubo originale e al primo impatto della pinna mi si è spaccato proprio sull'innesto ) il problema del dadino è sul kit xtreme ed è quello che blocca l'elica per la precisione il kit per cp3 viene fornito anche dell'elica, però devo ancora testarlo,male che vada uso l'elica del kit xtreme qui quello che ho preso ESKY-002386 [E-SKY] - €1.65 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri che a differenza di quello xtreme anzichè avere il dadino che ferma l'elica c'è una vite


QUOTE]

E no !

NON puoi usare l'elica del kit estreme è diversa !

E mi viene il dubbio che con l'elica del cp3 ( un poco più piccola ) giri troppo forte...

Vola bene ma mi stacca la batteria intorno ai 3,85 v !!

Se non è dovuto a problemi di altra natura ( magari il main motor.. vedrò )
è seccante !

Fai sapere se lo provi se anche a te crea questo problema !

ciao
Anche a me staccava ..precocemente..ecco come ho risolto :

Ho montato il motore extreme
Ho lasciato montato l'asse elica e la ruota dentata originale
Ho tolto da un motore di coda originale ..cotto, l'ingranaggio d'ottone
Ho allargato il buco con una punta da 1,5 e l'ho calettato con frenafiletti sull'asse del'xtreme

In pratica ho sostituito solo il motore originale con l'xtreme.

Ora gira più piano, assorbe di meno e stacca come se avesse il motore di stock.

E' da dire che ho provato l'xtreme con l'elica del cp3,magari con la sua non avrebbe fatto ..il fenomeno... boh !
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 10, 21:00   #6626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
rotore di coda

Sto montando il kit extreme sul mio honee bee cp stò saldando i fili sul nuovo motore cortesemente mi dite il senzo di rotazione se non sbaglio dovrebbe essere in senzo orario ringrazio anticipatamente
Alfonso
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 07:16   #6627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
Sto montando il kit extreme sul mio honee bee cp stò saldando i fili sul nuovo motore cortesemente mi dite il senzo di rotazione se non sbaglio dovrebbe essere in senzo orario ringrazio anticipatamente
Alfonso
Le pale di coda ruotano in senso antiorario. Guardando l'ely sul fianco destro ( muso a dx ). Se dopo che hai saldato i fili gira nel senso opposto basta invertire la spinetta sulla ricevente.
Questo per l'FP e per la stragrande maggioranza degli ely in cui le pale principali girano in senso orario. Il CP non lo conosco..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:28   #6628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Le pale di coda ruotano in senso antiorario. Guardando l'ely sul fianco destro ( muso a dx ). Se dopo che hai saldato i fili gira nel senso opposto basta invertire la spinetta sulla ricevente.
Questo per l'FP e per la stragrande maggioranza degli ely in cui le pale principali girano in senso orario. Il CP non lo conosco..
ciao
grazie, comunque prima di smontare quello vecchio l'ho fatto girare e ruotava in senzo orario è per questo che mi è ventuto un dubbio perchè in effetti il rotore principale gira in senzo orario appena posso lo provo e vedo come si comporta ciao alfonso
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:49   #6629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: rieti
Messaggi: 129
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
grazie, comunque prima di smontare quello vecchio l'ho fatto girare e ruotava in senzo orario è per questo che mi è ventuto un dubbio perchè in effetti il rotore principale gira in senzo orario appena posso lo provo e vedo come si comporta ciao alfonso
provato se faccio girare il rotore di coda in senso antiorario l'ely gira come una trottola mentre in senzo orario la coda non si muove bo.
alsat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:26   #6630 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da alsat Visualizza messaggio
provato se faccio girare il rotore di coda in senso antiorario l'ely gira come una trottola mentre in senzo orario la coda non si muove bo.
Non è che hai montato l'elica di coda al contrario ???
Se il rotore principale gira in senso orario la coda è al contrario..controlla bene..
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002