Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 23:15   #6611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da contamined Visualizza messaggio

Oggi:
Dopo diversi voli (me la cavicchio, preferisco migliorare lentamente e crashare il meno possibile) con un honey bee da favola, ben calibrato e bilanciato, sono incappato nel primo problema riassumibile con questa immagine di un altro utente ---> http://www.baronerosso.it/forum/atta...p-sany1576.jpg

In realtà l'elicottero vola ancora perfettamente, mi sono accorto di questa parte fusa solo leggendo questo infinito thread alla ricerca di consigli..

Ora vi chiedo, è possibile che si fonda in questo modo il connettore di plastica nonostante l'elicottero monti TUTTI i pezzi stock (motore stock e LiPo compresi) e abbia volato per circa un ora in totale senza mai crashare o sforzare i motori eccessivamente??
Vi prego non rispondete con un "evidentemente sì"

Quale potrebbe essere il problema altrimenti?
avevo letto anch'io di questo "problema", ma credo dipenda dalla quantità di "formaggio" (passatemi il termine) che hanno spalmato sulla 4in1...

ho controllato sulla mia e dopo parecchi voli è ancora al suo posto, comunque non credo rappresenti un vero problema
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:25   #6612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
avevo letto anch'io di questo "problema", ma credo dipenda dalla quantità di "formaggio" (passatemi il termine) che hanno spalmato sulla 4in1...

ho controllato sulla mia e dopo parecchi voli è ancora al suo posto, comunque non credo rappresenti un vero problema
Mi puoi dire cosa si vede sul tuo? io pensavo che si fosse fusa la parte in plastica che tiene insieme i due cavi di alimentazione, ma a leggere la tua risposta sembra che mi sia sbagliato..
Il fatto è che non ho mai guardato cosa ci fosse li prima di vedere il ""formaggino"".

Intanto ti ringrazio
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:43   #6613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da contamined Visualizza messaggio
Mi puoi dire cosa si vede sul tuo? io pensavo che si fosse fusa la parte in plastica che tiene insieme i due cavi di alimentazione, ma a leggere la tua risposta sembra che mi sia sbagliato..
Il fatto è che non ho mai guardato cosa ci fosse li prima di vedere il ""formaggino"".

Intanto ti ringrazio
guarda, penso sia semplice colla (o qualcosa di simile) messo all'attacco dei fili che portano corrente dalla batteria, magari scaldando un pochino ( perchè un po'scalda) si dilata e fa l'effetto in foto... davvero, non credo tu debba preoccuparti
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:58   #6614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Meglio così , all'inizio mi ero un po' preoccupato.

Comunque è davvero un bell'elicottero l'HB, soprattutto se si ha un po' di spazio libero da ostacoli ci si diverte molto e fa imparare molto perdonando anche qualche piccolo errore.
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 00:58   #6615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da contamined Visualizza messaggio
Meglio così , all'inizio mi ero un po' preoccupato.

Comunque è davvero un bell'elicottero l'HB, soprattutto se si ha un po' di spazio libero da ostacoli ci si diverte molto e fa imparare molto perdonando anche qualche piccolo errore.
il fatto è che l'unica alternativa che mi venga in mente, l' Ufly S, costa il doppio e cmq non è la stessa cosa

quindi il Bee non ha grandi concorrenti, e non capisco perché.

Alcuni volano molto bene (es. 1#A della walkera) ma non sono così "elementari" come il Bee.

Altri sono più facili del Bee ma fuori hanno problemi anche solo con uno sputo d'aria

Ma possibile che nessun produttore capisca che questa fascia di utenti (i "post coassiali") è vasta e avrebbe bisogno di un bel brushless semplice, facile da riparare, divertente, economico anche come batterie...?

Insomma un Bee migliorato...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 01:07   #6616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

Insomma un Bee migliorato...
...quindi, per uno che ha l'HB ...aspirare a qualche piccola modifica /miglioria.... non è peccato mortale vero
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 08:43   #6617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
.....e avrebbe bisogno di un bel brushless semplice, facile da riparare, divertente, economico anche come batterie...Insomma un Bee migliorato...

Io ci sto lavorando con calma, ma ci sto la vorando
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 09:41   #6618 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
ma il mio hb è a 2,4 Ghz, l'antenna "era"() lunga si e no 2 cm e non toccava da nessuna parte
Puoi saldarci un filino di rame.. meglio di nulla !

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 00:24   #6619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
...quindi, per uno che ha l'HB ...aspirare a qualche piccola modifica /miglioria.... non è peccato mortale vero
no, ma mi pare che alla fine dei conti dei duchi e dei marchesi vi ci vengono due 1#A...

che ha GIA' su il BLS (per quanto vedo, un vero mulo...), la coda a cinghia (anche questa è soda caustica), l'ESC (al pari del motore, non dà grane e non si scalda), la rx sostituibile con qualunque altra (notevole miglioria), il servo di coda (che è molto consigliabile sostituire)

e quando poi vi stufate del vostro modello "stock" o quasi, ci sono ampie elaborazioni possibili...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 11 ottobre 10 alle ore 00:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 18:00   #6620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2010
Messaggi: 83
Eilà giovani...ho un problema con il rotore principale, l'ho ordinato qui: EK1-0000 - 000156 [E-SKY] - €7.75 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
Oggi è arrivato e quando mi cimento nel montarlo indovinate un po? il filo è decisamente troppo corto rispetto al rotore trovato in scatola, infatti non arriva...soluzioni? lo posso allungare da solo o chiedo a qualche elettricista??

Grazie in anticipo
Spinnaker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002