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Vecchio 08 ottobre 10, 09:30   #6601 (permalink)  Top
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L'avatar di marste881
 
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Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
non è che mi è durato poco il motore, io ho avuto un problema col dadino di fissaggio...secondo me c'è troppo filetto sul supporto elica che ti danno,difatti ho già preso supportino ed elica del cp3,solo che devo trovare il tempo per sperimentarlo comunque nel suo caso che si sfila il perno la vedo come unica soluzione anche se mi sembra strano,perchè a me non è mai successo che si sfilasse

x marste: potresti provare a sostituire la pinna vecchia con una nuova,però mi sembra strano si sfili,perchè io ho provato nel mio tempo fa e fa un click quando la infili sul supporto e comunque in fondo c'è un fermo con grano da stringere...o non tiene più il fermo e potresti cambiare solo quello o lo hai perso ripeto è una cosa che non mi convince..puoi postare foto della coda e del problema così vediamo?
In questo momento non risco a postare la foto, comunque è il perno proprio del motore che prendendo una botta praticamente va fuori dal proprio asse (esce un pò e praticamente è mobile) alora lo spingo dentro e per 2 minuti gira ancora ma poi si blocca ed è da buttare.. Quel pezzo che mi hai indicato può andare sul Bee V2 ?
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 10:02   #6602 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
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Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
non è che mi è durato poco il motore, io ho avuto un problema col dadino di fissaggio...secondo me c'è troppo filetto sul supporto elica che ti danno,difatti ho già preso supportino ed elica del cp3,solo che devo trovare il tempo per sperimentarlo comunque nel suo caso che si sfila il perno la vedo come unica soluzione anche se mi sembra strano,perchè a me non è mai successo che si sfilasse

x marste: potresti provare a sostituire la pinna vecchia con una nuova,però mi sembra strano si sfili,perchè io ho provato nel mio tempo fa e fa un click quando la infili sul supporto e comunque in fondo c'è un fermo con grano da stringere...o non tiene più il fermo e potresti cambiare solo quello o lo hai perso ripeto è una cosa che non mi convince..puoi postare foto della coda e del problema così vediamo?
Scusa ma visto che ci siamo per capire fino in fondo.
Il motorino direc drive allora può andar bene come durata ?
Lo hai montato sulla coda originale oppure hai cambito l'intero kit di coda ?
Il problema col dadino è con la coda originale oppure sul kit extreme ?
Puoi spiegare meglio il problema e in che modo lo hai risolto con i pezzi del cp3 ? Ma non usa una elica specifica ? E tu hai preso del cp3 anche l'elica ??
Così chiariamo tutto e non ne parliamo più.
Grazie per le gentili risposte.

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:46   #6603 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
esiste un'alternativa al motore di coda originale?

perchè ogni volata che appoggio con qualche botta la coda a terra il perno del motorino va fuori dal suo asse ed è da cambiare...
Ma ce l'hai la gambetta di carbonio sotto il rotore di coda? Con quella dovresti preservare il rotore (e di conseguenza il motore) dalle botte anche se atterri "in retromarcia". A me quello che descrivi non è mai successo... il direct drive mi pare ci sia che non è mai riuscito a settarlo per bene, con evidenti sbacchettamenti e simili.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 11:48   #6604 (permalink)  Top
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L'avatar di Lo Scuro
 
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io sono tre mesi che non lo uso più, dopo che avevo riscontrato che oltre i 5 metri perde il segnale...
può essere causato dal fatto che si è staccata l'antennina o sta partendo la ricevente?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:41   #6605 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
io sono tre mesi che non lo uso più, dopo che avevo riscontrato che oltre i 5 metri perde il segnale...
può essere causato dal fatto che si è staccata l'antennina o sta partendo la ricevente?
cerca di nn far toccare il filo al carrello o ad altre parti in carbonio,fai una prova lasciandolo libero a penzolone e vedrai che puoi allontanarti finche ti pare
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Live Free Or Fly
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Vecchio 08 ottobre 10, 19:31   #6606 (permalink)  Top
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Scusa ma visto che ci siamo per capire fino in fondo.
Il motorino direc drive allora può andar bene come durata ?
Lo hai montato sulla coda originale oppure hai cambito l'intero kit di coda ?
Il problema col dadino è con la coda originale oppure sul kit extreme ?
Puoi spiegare meglio il problema e in che modo lo hai risolto con i pezzi del cp3 ? Ma non usa una elica specifica ? E tu hai preso del cp3 anche l'elica ??
Così chiariamo tutto e non ne parliamo più.
Grazie per le gentili risposte.

ciao
sulla durata IO non ti posso aiutare, non l'ho usato molto, comunque leggo in giro pareri positivi sulla durata..molto più lunga di quello originale;io ho il bee v2 e sulla coda originale monta tranquillamente senza nessuna modifica (ho provato anche il kit xtreme..lascia perdere perchè sul v2 va innestato sul tubo originale e al primo impatto della pinna mi si è spaccato proprio sull'innesto ) il problema del dadino è sul kit xtreme ed è quello che blocca l'elica per la precisione il kit per cp3 viene fornito anche dell'elica, però devo ancora testarlo,male che vada uso l'elica del kit xtreme qui quello che ho preso ESKY-002386 [E-SKY] - €1.65 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri che a differenza di quello xtreme anzichè avere il dadino che ferma l'elica c'è una vite


x marste: ma come atterri??!! a parte gli scherzi non so come ti possa succedere,io pensavo he il problema fosse sul pernetto dell'elica di coda...ma sul motore è difficile rovinare il perno
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Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 19:51   #6607 (permalink)  Top
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Messaggi: 62
Grazie per le risposte.
Tienici informati quando proseguirai negli esperimenti con il brushless..
Dicevi che la coda forse arriva in ritardo.. può darsi che il brushless ciucci troppo, magari riesci a regolare il gyro boh !?

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:19   #6608 (permalink)  Top
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no,è il contrario, la coda parte prima...comunque cercherò di fare le prove prima possibile
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Saluti Tiziano
Walkera CB100
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Vecchio 08 ottobre 10, 23:53   #6609 (permalink)  Top
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3 settimane fa:
Finalmente, dopo un po' di tempo, ho deciso di acquistare il primo elicottero ''''serio'''' per fare esperienza prima di passare a qualcosa di più impegnativo.

Oggi:
Dopo diversi voli (me la cavicchio, preferisco migliorare lentamente e crashare il meno possibile) con un honey bee da favola, ben calibrato e bilanciato, sono incappato nel primo problema riassumibile con questa immagine di un altro utente ---> http://www.baronerosso.it/forum/atta...p-sany1576.jpg

In realtà l'elicottero vola ancora perfettamente, mi sono accorto di questa parte fusa solo leggendo questo infinito thread alla ricerca di consigli..

Ora vi chiedo, è possibile che si fonda in questo modo il connettore di plastica nonostante l'elicottero monti TUTTI i pezzi stock (motore stock e LiPo compresi) e abbia volato per circa un ora in totale senza mai crashare o sforzare i motori eccessivamente??
Vi prego non rispondete con un "evidentemente sì"

Quale potrebbe essere il problema altrimenti?
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Vecchio 09 ottobre 10, 00:04   #6610 (permalink)  Top
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L'avatar di Lo Scuro
 
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Originalmente inviato da Tiber1979 Visualizza messaggio
cerca di nn far toccare il filo al carrello o ad altre parti in carbonio,fai una prova lasciandolo libero a penzolone e vedrai che puoi allontanarti finche ti pare
ma il mio hb è a 2,4 Ghz, l'antenna "era"() lunga si e no 2 cm e non toccava da nessuna parte
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Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
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