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Vecchio 18 maggio 08, 13:33   #651 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Pawel Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, mi sono appena registrato per vedere se sapete trovare una soluzione per il mio FP...

Tempo fa, dopo un brutto atterraggio, noto con dispiacere che nonostante il gas al massimo, non si alza più di 10 cm da terra...

Prima sospetto sia il motore; lo cambio, ma stesso problema.

Poi mi accorgo che si era spezzato un braccetto del supporto rotore principale!
Lo cambio, convinto che dipendesse da quello, ma niente da fare. Non si solleva.

Allora penso che sia un problema di portanza, magari dovuto alla barra di supporto del rotore, ormai con la plastica che si piega facilmente. Quindi faccio un bel rinforzo in alluminio, ma nemmeno quello risolve.

Sembra proprio che non arrivi potenza al motore. Pacchi batteria belli carichi, uno nuovo nuovo.

Può essere danneggiata la centralina 4in1?

Gli avevo preso una fighissima capottina nera nuova, skid set nuovo, ma non si alza da terra.......

Illuminatemi, por favor, voglio volare di nuovo! Soprattutto adesso che col simulatore vado alla grande!

ciao e grazie

- Pablo
Allora vediamo di risolvere il problema anche a te!
Ma ti faccio anch'io delle domande!
1) L'ipotesi più plausibile secondo me è questa. Tieni ferma la corona con 2 dita, e prova a far girare la testa. Se questa ad un certo punto non si blocca significa che si è spezzatto il picoclo perno che si infila. Sarebbe questo a destra per intentenderci. E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
2) Vibra? Se si è tutto bilanciato e traking come si deve?
3) La distanza tra pignone-corona è apposto?
4) Hai mai scaricato troppo le batterie se le hai LIPO?
5) Muovendo la corona gira liberamente o senti grattare?
Fammi sapere!!
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Vecchio 18 maggio 08, 19:15   #652 (permalink)  Top
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Allora vediamo di risolvere il problema anche a te!
Ma ti faccio anch'io delle domande!
1) L'ipotesi più plausibile secondo me è questa. Tieni ferma la corona con 2 dita, e prova a far girare la testa. Se questa ad un certo punto non si blocca significa che si è spezzatto il picoclo perno che si infila. Sarebbe questo a destra per intentenderci. E-SKY EK1-0206 - Paddle control frame (outer) honey bee FP - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
2) Vibra? Se si è tutto bilanciato e traking come si deve?
3) La distanza tra pignone-corona è apposto?
4) Hai mai scaricato troppo le batterie se le hai LIPO?
5) Muovendo la corona gira liberamente o senti grattare?
Fammi sapere!!
Ciao!
Allora:
Perno intatto, non vibra (livellamento e bilanciamento corretti), distanza corona-pignone a posto, nessun rumore, lipo nuove con voltaggio perfetto, niente gratta. Sembra come se invece di dare potenza al 100% ne desse al 50...
Pawel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 08, 19:41   #653 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Pawel Visualizza messaggio
Ciao!
Allora:
Perno intatto, non vibra (livellamento e bilanciamento corretti), distanza corona-pignone a posto, nessun rumore, lipo nuove con voltaggio perfetto, niente gratta. Sembra come se invece di dare potenza al 100% ne desse al 50...
Cavoli non mi viene tante cose in mente ora...
Il trimm del gas è al centro?
Mi dispiace ma altro non mi veine da pensare
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Vecchio 18 maggio 08, 21:04   #654 (permalink)  Top
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Cavoli non mi viene tante cose in mente ora...
Il trimm del gas è al centro?
Mi dispiace ma altro non mi veine da pensare
anke a me nn si alzava da piu di 30 cm....poi ho cambiato batteria e nn funzionava il control box xD percio nn so qual'è il probleme

cmq xk il trimm del gas deve essere al centro?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 06:58   #655 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
anke a me nn si alzava da piu di 30 cm....poi ho cambiato batteria e nn funzionava il control box xD percio nn so qual'è il probleme

cmq xk il trimm del gas deve essere al centro?
In che senso non andava la ricevente? Non si accendeva? Lampeggiava?
Il fatto di tenere al centro il trimm del gas è, oltre per il fatto che quando vuoi fare un volo, e devi aspettare prima quei pochi secondi che lampeggia rosso per diventare verde fisso per assestarsi il gas, e per far questo, deve essere al minimo il gas e se il trimm è alzato è come se lo stik del gas fosse di qualche tacca.
Spero di avermi espresso sufficientemente bene!
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Vecchio 19 maggio 08, 13:58   #656 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Curiosità: a che serve la placchetta adesiva dentro il canopy?

Il mio HB FP ha una placchetta adesiva dentro il canopy attaccata ad un angolo della centralina esattamente uguale a quella che si vede in questa foto presa dal sito di winning-model.
Qualcuno sa a cosa serve?
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Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 14:02   #657 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Il mio HB FP ha una placchetta adesiva dentro il canopy attaccata ad un angolo della centralina esattamente uguale a quella che si vede in questa foto presa dal sito di winning-model.
Qualcuno sa a cosa serve?
Il mio non lo ha... cmq in teoria serve a tenere ferma la capottina così non va ad ostacolare il movimento del piatto ciclico oppure per dare un "rinforzo" diciamo, alla ricevente nel caso per esempio di un crash che rompe il supporto della centralina.

Ciaoo!!
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Vecchio 19 maggio 08, 19:06   #658 (permalink)  Top
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Il mio invece ce l'ha, ma considerando il fatto che il fogliettino bianco tra la gommina adesiva e la canopy, non è adesivo, io credo serva semplicemente a non graffiare la parte trasparente della canopy e a sinlenziare eventuali vibrazioni.... Solo una piccola ipotesi.. E ora vado a riparare il mio FP, e già che ci sono metto anche le flybar in acciaio leggermente più lunghe, un centimetro pensate sia troppo?
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 08, 19:15   #659 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Il mio invece ce l'ha, ma considerando il fatto che il fogliettino bianco tra la gommina adesiva e la canopy, non è adesivo, io credo serva semplicemente a non graffiare la parte trasparente della canopy e a sinlenziare eventuali vibrazioni.... Solo una piccola ipotesi.. E ora vado a riparare il mio FP, e già che ci sono metto anche le flybar in acciaio leggermente più lunghe, un centimetro pensate sia troppo?
Ero certo che era adesivo Per la fly bar, 1 cm più lunga cambia poco, non è esagerato!
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Vecchio 19 maggio 08, 19:22   #660 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Ah... Perchè ho letto che allungandole diminuisce, in un certo senso, la "sensibilità" del piatto, cioè a uguale movimento dello stick corrisponde un minore movimento dell'ely. Insomma, diventa più governabile, ma sconsigliavano anche di allungarle di più di 5 mm per lato...
Per fare questo pensavo anche di spostare anche i braccetti che muovo il piatto, avvicinandoli all'asse del servo, è troppo, adottare entrambi gli accorgimenti? Eventulamente quale mi consigli di usare, e in quale misura? Ti ringrazio molto!

Ultima modifica di deca86it : 19 maggio 08 alle ore 19:26
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