Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 14:58   #6551 (permalink)  Top
User

L'avatar di r3dd3vil

Data registr.: 27-09-2007
Che beota che sono.....pensavo al belt e contemporaneamente al honey che li posseggo tutti e due scusate !! la vecchiaia fa brutti scherzi....
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 16:14   #6552 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
chi sa dirmi su quale negozio in internet si spende meno per comperare il motore di coda dell'honey bee v2 ... comprese spese di spedizione ..... ckado ???? hely guy>???
Vecchio 30 settembre 10, 18:21   #6553 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
chi sa dirmi su quale negozio in internet si spende meno per comperare il motore di coda dell'honey bee v2 ... comprese spese di spedizione ..... ckado ???? hely guy>???
e guardaci...

c'è anche winning-models
Vecchio 30 settembre 10, 19:25   #6554 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
il piu conomico l'ho trovato su ckado ... visto ke li nn paghi le spedizioni.... se qualcuno con le spese di spedizione lo paga meno di 5.50 euro x favore scriva il sito dove lo trova....
Vecchio 30 settembre 10, 21:06   #6555 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Che beota che sono.....pensavo al belt e contemporaneamente al honey che li posseggo tutti e due scusate !! la vecchiaia fa brutti scherzi....
hehehehe
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 23:17   #6556 (permalink)  Top
User

L'avatar di sponty

Data registr.: 25-01-2010
Ho risolto il problema che avevo, ho modificato la testa del rotore e adesso va che è un piacere, avevo visto una cosa simile su di un forum Americano, in pratica ho montato una piastrina di alluminio, ricavata da un piatto, posta sopra la testa, fori passanti da 3 mm, ho sostituto le viti con viti da 3 ma e dadi autobloccanti.
Adesso è molto piu rigido, prima si piegava ai lati verso l'alto, piegando di molto le pale.
In piu ho spessorato i piastrini nella parte inferiore in modo da lascare piu liberta alle pale di muoversi.
Allego una foto, spero che possa essere utile.

club ESKY HONEY BEE Fp-rotore-hb.jpg
Vecchio 01 ottobre 10, 23:31   #6557 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2005
interessante questa modifica sai se ha portato ad un aumento di peso (anche se relativo) e se questo ha creato qualche problema?..però io avevo visto su un forum che il pezzo di allu l'avevano messo sotto, al posto di quella in plastica (credo..) bianca,mentre vedo che tu l'hai lasciata..
Vecchio 02 ottobre 10, 09:35   #6558 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da sponty Visualizza messaggio
Ho risolto il problema che avevo, ho modificato la testa del rotore e adesso va che è un piacere, avevo visto una cosa simile su di un forum Americano, in pratica ho montato una piastrina di alluminio, ricavata da un piatto, posta sopra la testa, fori passanti da 3 mm, ho sostituto le viti con viti da 3 ma e dadi autobloccanti.
Adesso è molto piu rigido, prima si piegava ai lati verso l'alto, piegando di molto le pale.
In piu ho spessorato i piastrini nella parte inferiore in modo da lascare piu liberta alle pale di muoversi.
Allego una foto, spero che possa essere utile.

Allegato 166495
Secondo me la rigidità la debbono avere le pale e non il loro supporto che rischia di non staccarsi negli urti con conseguente sicuro danno del main shaft..

Certo che se uno non ..cade è una ottima modifica..

Grazie comunque per la foto, posterò poi una modifica che ho fatto io ...alla morto di fame ....

ciao
Vecchio 02 ottobre 10, 15:10   #6559 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Secondo me la rigidità la debbono avere le pale e non il loro supporto che rischia di non staccarsi negli urti con conseguente sicuro danno del main shaft..
Diciamo un pò tutti e due
La rigidità delle pale è molto importante, come lo è anche quella del Hub del rotore.
Ho avuto un eli con pale rigidissime ma con hub "molliccio" ed effettivamente non era granchè. In tal caso credo che la modifica di Sponty sia davvero ottima e di grosso aiuto
Ciao Papi
Vecchio 02 ottobre 10, 19:58   #6560 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Diciamo un pò tutti e due
La rigidità delle pale è molto importante, come lo è anche quella del Hub del rotore.
Ho avuto un eli con pale rigidissime ma con hub "molliccio" ed effettivamente non era granchè. In tal caso credo che la modifica di Sponty sia davvero ottima e di grosso aiuto
Ciao Papi
D'accordissimo.. ( ciao figliolo )
La mia perplessità era legata al rischio che non si sganci e si rovini il main,ottima idea comunque !

Non sganasciarti dalle risate eh ....
vedi quì sotto ( scusate la qualità..) che ho già fatto modifiche in tal senso, questa è fatta con due "hub" a sandwich..che tengono fermo un ferro sagomato in cui sono infilate le uniball ...è antiestetico ma funziona alla grande...Ovviamente il primo scopo è di non comprare più quel famigerato hub che si rompe sempre ... Notare anche il fermo antirotazione ( con un pezzo di bancomat..) ,i supporti extra alla coda, e il piatto con il fermo antirotazione in platino ... Tutto ciò per mio figlio ( ma anche io ) che lo strapazziamo a dovere....

Ne ho in lavorazione un'altro di hub in metallo con le uniball del Trex e relativi tiranti... sai da pensionati bisogna risparmiare....

Se dovesse smettere di funzionare la colla che lo tiene insieme....
ciao a tutti
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-p1010735_3.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-p1010737_3.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-p1010738_3.jpg  

Ultima modifica di baracca1 : 02 ottobre 10 alle ore 20:04
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks