Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 10, 11:01   #6501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Eventualmente a che modello potrei passare?un Esky Cp3 potrebbe andare? o cosa?

grazie per gli eventuali consigli!
Ti hanno già detto tutto...
Posso solo aggiungere che secondo me il passo successivo all'honey bee è un 450. Io ho preso un kit da montare, mi sono studiato tutte le discussioni sul barone relative al modello e all'elettronica giusta e alla fine l'ho fatto volare, grazie soprattutto ai consigli degli utenti esperti del forum.

Per conto mio insomma passare a un modello intermedio è solo una spesa in più e sotto il 450 la stabilità è ancora relativa (anzi, a sentire i 'grandi' anche i 450 sono troppo ballerini). Montandoti il tuo modello 450 ti rendi subito conto di avere tra le mani un oggetto di una categoria totalmente differente. E quando lo vedi volare capisci che era proprio vero!

Non so da quanto tu stia usando l'honey bee. Io ti suggerirei di non avere fretta. Doma l'HB, impara a fargli fare quello che vuoi tu, a fare bene hovering in tutte le posizioni, a fare gli otto e a mandarlo anche lontano da te fermandolo in punti più o meno prestabiliti. Ad un certo punto ti accorgerai che hai raggiunto i limiti della macchina, cioè che quando non va dove vuoi tu non è colpa tua ma sua. A quel punto potrai passare al 450 con una buona sicurezza di non crashare alla prima scarica.

Tutte le botte che fai prendere all'honeybee sono botte che risparmi al modello successivo. E la parola risparmi non è usata a caso...


Ciao
nick
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 13:44   #6502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ti hanno già detto tutto...
Posso solo aggiungere che secondo me il passo successivo all'honey bee è un 450. Io ho preso un kit da montare, mi sono studiato tutte le discussioni sul barone relative al modello e all'elettronica giusta e alla fine l'ho fatto volare, grazie soprattutto ai consigli degli utenti esperti del forum.

Per conto mio insomma passare a un modello intermedio è solo una spesa in più e sotto il 450 la stabilità è ancora relativa (anzi, a sentire i 'grandi' anche i 450 sono troppo ballerini). Montandoti il tuo modello 450 ti rendi subito conto di avere tra le mani un oggetto di una categoria totalmente differente. E quando lo vedi volare capisci che era proprio vero!

Non so da quanto tu stia usando l'honey bee. Io ti suggerirei di non avere fretta. Doma l'HB, impara a fargli fare quello che vuoi tu, a fare bene hovering in tutte le posizioni, a fare gli otto e a mandarlo anche lontano da te fermandolo in punti più o meno prestabiliti. Ad un certo punto ti accorgerai che hai raggiunto i limiti della macchina, cioè che quando non va dove vuoi tu non è colpa tua ma sua. A quel punto potrai passare al 450 con una buona sicurezza di non crashare alla prima scarica.

Tutte le botte che fai prendere all'honeybee sono botte che risparmi al modello successivo. E la parola risparmi non è usata a caso...


Ciao
nick
saggissime parole, quelle di nick...

avendo già il Bee, non cambiare fino a che non senti che ti diventa davvero stretto!

ripeto, un 1#A a 135 dollari va tre volte meglio un Bee, ma è pur sempre un elicottero di nicchia, del tutto particolare e che non può essere considerato una meta per un modellista

il Minimo dove poter pensare di fermarsi per essere appagati è un 450

l' 1#A pur con i suoi grandi pregi (ho scoperto che è quotato pure su RC Groups...) è solo un' alternativa migliore del Bee (anche ai fini didattici) oppure un eli di "appoggio" per un voletto in un prato qualunque, anche quello di casa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 15:39   #6503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Ciao a tutti!
Sono un nuovo possessore dell'honey bee v2 e ho 1 problema e 1 curiosità:

- mi si è staccato un pezzo (ignoto) sulla coda dell'honey, e ora l'elica con la sua stecca se ne scivola via , credo sia un pezzo per fermare dall'altra parte del timone la stecca ma per terra (dopo il crash) non l'ho piu ritrovato e vi chiedo se mi potete fornire il link del pezzo di ricambio.

- 000209 (EK1-0224) Heat Sink [ Esky-Parts-000209 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-000209 000209 (EK1-0224) Heat Sink, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky p cosa è?
Grazie

Saluti
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 15:45   #6504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono un nuovo possessore dell'honey bee v2 e ho 1 problema e 1 curiosità:

- mi si è staccato un pezzo (ignoto) sulla coda dell'honey, e ora l'elica con la sua stecca se ne scivola via , credo sia un pezzo per fermare dall'altra parte del timone la stecca ma per terra (dopo il crash) non l'ho piu ritrovato e vi chiedo se mi potete fornire il link del pezzo di ricambio.

- 000209 (EK1-0224) Heat Sink [ Esky-Parts-000209 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-000209 000209 (EK1-0224) Heat Sink, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky p cosa è?
Grazie

Saluti
ma tu non hai il manuale di volo?

lì c'è una lista di tutti i pezzi (con le vecchie sigle, ma rintracciabili)...

l' Heat Sink è un dissipatore di calore...

per il link del pezzo, vediamo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 15:48   #6505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
il manuale non lo trovo più
per il link che vediamo? ...
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:04   #6506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
il manuale non lo trovo più
per il link che vediamo? ...







dovrebbe essere questo, ma come vedi il "fermo" è un semplice tubetto di plastica (chi ha il Bee, parli !)

EK1 0217 Tail rotor and drive gear set HoneyBee From Heliguy.com
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 16:11   #6507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio







dovrebbe essere questo, ma come vedi il "fermo" è un semplice tubetto di plastica (chi ha il Bee, parli !)

EK1 0217 Tail rotor and drive gear set HoneyBee From Heliguy.com
Penso anch'io, però forse è meglio se prende questo, se no al prossimo schianto è da capo!

EK1 0225 Screws nut and washers HoneyBee From Heliguy.com
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 17:24   #6508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Penso anch'io, però forse è meglio se prende questo, se no al prossimo schianto è da capo!

EK1 0225 Screws nut and washers HoneyBee From Heliguy.com
concordo, e ringrazio di aver colmato la lacuna
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 17:52   #6509 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da RomaKing Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono un nuovo possessore dell'honey bee v2 e ho 1 problema e 1 curiosità:

- mi si è staccato un pezzo (ignoto) sulla coda dell'honey, e ora l'elica con la sua stecca se ne scivola via , credo sia un pezzo per fermare dall'altra parte del timone la stecca ma per terra (dopo il crash) non l'ho piu ritrovato e vi chiedo se mi potete fornire il link del pezzo di ricambio.

- 000209 (EK1-0224) Heat Sink [ Esky-Parts-000209 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Esky-Parts-000209 000209 (EK1-0224) Heat Sink, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esky helicopter, esky p cosa è?
Grazie

Saluti
Se non hai escogitato nulla potresti fare:

1) Tagli un morsetto serrafili elettrici del diametro opportuno, di norma ha due viti che serrano,a te ne basta una.

2) Metti una rondellina verso l'interno ( verso il cuscinetto ) e subito dietro un pò di colla.

Cosa è ... dovresti averlo sul motore principale,serve per raffreddarlo
ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 17:56   #6510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Se non hai escogitato nulla potresti fare:

1) Tagli un morsetto serrafili elettrici del diametro opportuno, di norma ha due viti che serrano,a te ne basta una.

2) Metti una rondellina verso l'interno ( verso il cuscinetto ) e subito dietro un pò di colla.

Cosa è ... dovresti averlo sul motore principale,serve per raffreddarlo
ciao
ho risolto più facilmente ;)
ho preso il pezzeto di tubicino di gomma che stava arttaccato alla fine del training kit per nnon fare andare via la pallina e l'ho messo li. è il suo ;)
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002