26 settembre 10, 13:56 | #6491 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il problema di farlo scendere è legato al passo fisso. Per scendere deve perdere giri e di conseguenza perde stabilità perché l'effetto giroscopico delle pale in rotazione diminuisce. Ergo: se lo fai scendere 'in verticale' in realtà viene giù a foglia morta dondolando di qua e di là e se non te lo aspetti ti preoccupi. La soluzione è di farlo scendere di quota mentre sta andando avanti, riducendo un po' i giri e sfruttando la stabilità data dal volo in avanti, poi quando arrivi a un'altezza che ti va bene, lo giri di coda e lo fai scendere piano. Riguardo all'effetto 'maiale impazzito', come ti dicevo è l'honey bee. E' fatto così. Se riesci a lasciarlo in hovering senza toccare le leve per qualche secondo vuol dire che è settato al suo meglio. Di più non fa. E in traslato fa dei salti di quota da brividi e si muove sempre tanto in ogni direzione. DEvo costantemente anticiparlo e tenerlo fermo tu. Ma non puoi pretendere la perfezione. Chi riesce a fare delle piccole acrobazie con l'hb lo fa sostituendo gran parte dei componenti (motori, centralina, pale, meccanica...) e allora diventa un po' più trattabile, ma alla fine ti costa meno un passo collettivo... ciao!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
26 settembre 10, 15:30 | #6492 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Cagliari/Brescia
| v2
Grazie Nicknack! si infatti a me sceso come una foglia morta però dovevofisso controllarlo perchè senno mi andava installo!!!sudavo freddo ahaaha! Allora quasi quasi mi sà che passerò a qualcosa di più reattivo e magari a passo variabile..... grazie mille Nicknack! solo un ultima cosa, i link nell swash se li lascio sui diciamo braccetti più lunghi è più reattivo? o devo montarli su quelli più corti???? |
26 settembre 10, 17:14 | #6496 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Hai qualcuno in zona che possa aiutarti anche nel settaggio ? un campo volo magari ...
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
26 settembre 10, 17:16 | #6497 (permalink) Top |
| weee
Ciao Coderzone!!!!un pò di tempo che non ci si sente!!!!e no purtroppo sto in c..o ai Lupi....sto a Passo del Tonale a 1880 metri e attorno a me vedo solo montagne innevate e Brescia e Bolzano distano entrambe a 2 ore e passa di macchina che fra l'altro non ho!!!! sono messo bene vero?haahha
|
26 settembre 10, 17:37 | #6498 (permalink) Top |
| v2
ad esempio, su realflight sto usando un bel blade 400 che è molto bello almeno a me piace tanto come si comporta, è reattivo (non in modo eccessivo) e sembra abbia un bel motorino....però penso che una cosa è il simulatore e una cosa è la realtà....oppure anche qualcosa di simile al blade400 non sarebbe male almeno credo...ecco perchè vi chiedo i consigli ;)
|
27 settembre 10, 08:06 | #6499 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Orbassano ( TO )
| Citazione:
Per quello che costa non gli si può chiedere di più. Per non farlo venir giù in malo modo come ti hanno consigliato cerca di scendere facendo degli ampi avvitamenti tenendolo in spinta verso avanti fino a portarlo a circa due metri,tieni il motore sù e non inclinarti troppo. Se lo usi qundo non c'è un alito di vento vedrai che farà il bravo ! ciao Ultima modifica di alarotante : 27 settembre 10 alle ore 08:09 | |
27 settembre 10, 08:59 | #6500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
vieni qua con noi oppure passa al 450 http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html su HK 135 dollari la versione completa RTF e se hai già la radio la versione BNF a 95 dollari (a questi prezzi in confronto al Bee o al CP3 cade anche la discriminante prezzo... l' 1#A è un ccpm metal, cinghia, robusto e affidabile e vola due volte di più e meglio di un Bee) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ Brushless System & 2602 TX Plug-n-Fly HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 27 settembre 10 alle ore 09:02 | |
Bookmarks |
| |