Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 10, 13:56   #6491 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
ad una certa altezza poi l'elicottero va un pò a cavoli suoi, nel senso che anche per farlo scendere è veramente difficile e pericoloso poi sicuramente è anche colpa della mia poca esperienza, poi volevo chiedervi,non mi sembra così reattivo come eli,(forse perchè abituato con il simulatore con il cp) ma per renderlo più reattivo bisogna mettere il link sullo swash sugli attacchi lunghi o su quelli corti?io ora li ho sugli agganci lunghi.....sono riuscito a settarlo in modo molto stabile rimane anche per qualche secondo in hovering mollando il radiocomando, però ho l'impressione di volare con un grosso maiale nel senso che si imbarca non sò se ho reso l'idea.....anche voi avete notato queste cose?????
E' l'honey bee. Tranquillo.

Il problema di farlo scendere è legato al passo fisso. Per scendere deve perdere giri e di conseguenza perde stabilità perché l'effetto giroscopico delle pale in rotazione diminuisce. Ergo: se lo fai scendere 'in verticale' in realtà viene giù a foglia morta dondolando di qua e di là e se non te lo aspetti ti preoccupi.
La soluzione è di farlo scendere di quota mentre sta andando avanti, riducendo un po' i giri e sfruttando la stabilità data dal volo in avanti, poi quando arrivi a un'altezza che ti va bene, lo giri di coda e lo fai scendere piano.

Riguardo all'effetto 'maiale impazzito', come ti dicevo è l'honey bee. E' fatto così. Se riesci a lasciarlo in hovering senza toccare le leve per qualche secondo vuol dire che è settato al suo meglio. Di più non fa. E in traslato fa dei salti di quota da brividi e si muove sempre tanto in ogni direzione. DEvo costantemente anticiparlo e tenerlo fermo tu. Ma non puoi pretendere la perfezione. Chi riesce a fare delle piccole acrobazie con l'hb lo fa sostituendo gran parte dei componenti (motori, centralina, pale, meccanica...) e allora diventa un po' più trattabile, ma alla fine ti costa meno un passo collettivo...

ciao!
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 15:30   #6492 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

Data registr.: 29-08-2009
v2

Grazie Nicknack! si infatti a me sceso come una foglia morta però dovevofisso controllarlo perchè senno mi andava installo!!!sudavo freddo ahaaha!
Allora quasi quasi mi sà che passerò a qualcosa di più reattivo e magari a passo variabile.....

grazie mille Nicknack!

solo un ultima cosa, i link nell swash se li lascio sui diciamo braccetti più lunghi è più reattivo? o devo montarli su quelli più corti????
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 16:39   #6493 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

v2

Eventualmente a che modello potrei passare?un Esky Cp3 potrebbe andare? o cosa?

grazie per gli eventuali consigli!
Vecchio 26 settembre 10, 16:47   #6494 (permalink)  Top
User

L'avatar di marste881

Data registr.: 05-08-2010
Citazione:

dipende da te... e dai soldi che vuoi spendere..
un bel t-rex 450 non sarebbe male (o cloni)
marste881 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 17:12   #6495 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

v2

Citazione:
Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
dipende da te... e dai soldi che vuoi spendere..
un bel t-rex 450 non sarebbe male (o cloni)
Grazie per il consiglio!ho dato un occhiata e se non sbaglio costano un pochino e poi lì ho trovati senza radio e da montare...nulla di rtf insomma
Vecchio 26 settembre 10, 17:14   #6496 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Grazie per il consiglio!ho dato un occhiata e se non sbaglio costano un pochino e poi lì ho trovati senza radio e da montare...nulla di rtf insomma
infatti il tuo prossimo passo potrebbe essere quello di assemblartelo da te.. Perchè no !
Hai qualcuno in zona che possa aiutarti anche nel settaggio ? un campo volo magari ...
Vecchio 26 settembre 10, 17:16   #6497 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

weee

Ciao Coderzone!!!!un pò di tempo che non ci si sente!!!!e no purtroppo sto in c..o ai Lupi....sto a Passo del Tonale a 1880 metri e attorno a me vedo solo montagne innevate e Brescia e Bolzano distano entrambe a 2 ore e passa di macchina che fra l'altro non ho!!!! sono messo bene vero?haahha
Vecchio 26 settembre 10, 17:37   #6498 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaDj

v2

ad esempio, su realflight sto usando un bel blade 400 che è molto bello almeno a me piace tanto come si comporta, è reattivo (non in modo eccessivo) e sembra abbia un bel motorino....però penso che una cosa è il simulatore e una cosa è la realtà....oppure anche qualcosa di simile al blade400 non sarebbe male almeno credo...ecco perchè vi chiedo i consigli ;)
Vecchio 27 settembre 10, 08:06   #6499 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-09-2010
Citazione:
Grazie Nicknack! si infatti a me sceso come una foglia morta però dovevofisso controllarlo perchè senno mi andava installo!!!sudavo freddo ahaaha!
Allora quasi quasi mi sà che passerò a qualcosa di più reattivo e magari a passo variabile.....

grazie mille Nicknack!

solo un ultima cosa, i link nell swash se li lascio sui diciamo braccetti più lunghi è più reattivo? o devo montarli su quelli più corti????
Sù quelli più lunghi dovrebbe essere più ...performante.

Per quello che costa non gli si può chiedere di più.
Per non farlo venir giù in malo modo come ti hanno consigliato cerca di scendere facendo degli ampi avvitamenti tenendolo in spinta verso avanti fino a portarlo a circa due metri,tieni il motore sù e non inclinarti troppo.
Se lo usi qundo non c'è un alito di vento vedrai che farà il bravo !

ciao

Ultima modifica di alarotante : 27 settembre 10 alle ore 08:09
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 08:59   #6500 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:

no, il cp3 ha gli syessi problemi del Bee se non persino peggio (basta pensare alla radio)

vieni qua con noi oppure passa al 450

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

su HK 135 dollari la versione completa RTF e se hai già la radio la versione BNF a 95 dollari (a questi prezzi in confronto al Bee o al CP3 cade anche la discriminante prezzo... l' 1#A è un ccpm metal, cinghia, robusto e affidabile e vola due volte di più e meglio di un Bee)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ Brushless System & 2602 TX Plug-n-Fly

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF

Ultima modifica di rugrug : 27 settembre 10 alle ore 09:02
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks