Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 10, 12:20   #6461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
nessuna botta, dato il tempo non esco fuori con l'eli!

in pratica mi trovo adesso con il led dell'eli che fa rosso verde- rosso verde a intermittenza,

e anche la spia arancione dietro lampeggia...

e la trasmittente accesa con batterie nuove, ma con la spia rossa spenta :-(
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 14:02   #6462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
probabilmente devi rifare il binding....comunque non c'è l'interruttore dell'iddle up sul bee fp è solo un 4 canali
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 14:16   #6463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
nessuna botta, dato il tempo non esco fuori con l'eli!

in pratica mi trovo adesso con il led dell'eli che fa rosso verde- rosso verde a intermittenza,

e anche la spia arancione dietro lampeggia...

e la trasmittente accesa con batterie nuove, ma con la spia rossa spenta :-(
cmq tutto tornato alla normalità,

ho spostato il comando AIL da sotto a sopra e poi di nuovo sotto, ed è tt ok ora! ho anche fatto il rebind!!!

ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!! funge funge
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 17:43   #6464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
cmq tutto tornato alla normalità,

ho spostato il comando AIL da sotto a sopra e poi di nuovo sotto, ed è tt ok ora! ho anche fatto il rebind!!!

ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!! funge funge
funge funge un paio di pa**e

oggi crash, se volete darmi consigli, scrivo nel mio post:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2219149
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 17:57   #6465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
rimani pure qua,può essere utile anche per gli altri..non avere fretta,vedrai che le risposte e i suggerimenti arrivano
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 17:57   #6466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Messaggi: 6
ciao a tutti, avrei bisogno di un info veloce, mi si è bruciato il motore principale del bee, se metto questo EHB005 [XTREME] - €13.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri com'è rispetto all'originale? tenendo conto che sono un principiante, non ho dimestichezza con setting vari, non ricerco prestazioni particolari se non al limite un po' più di affidabilità.. insomma mi complicherei la vita?
Recon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 18:09   #6467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da Recon Visualizza messaggio
ciao a tutti, avrei bisogno di un info veloce, mi si è bruciato il motore principale del bee, se metto questo EHB005 [XTREME] - €13.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri com'è rispetto all'originale? tenendo conto che sono un principiante, non ho dimestichezza con setting vari, non ricerco prestazioni particolari se non al limite un po' più di affidabilità.. insomma mi complicherei la vita?
ma oltre a questo credo che sia bene comprare anche:

EHB012 [XTREME] - €10.95 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

e magari anche

EHB004-08 [XTREME] - €8.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 18:12   #6468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
rimani pure qua,può essere utile anche per gli altri..non avere fretta,vedrai che le risposte e i suggerimenti arrivano
oggi è capitata una cosa davvero spiacevole, ieri ho fatto le prime prove di volo, avevo alzato l'eli un metro, l'ho fatto un paio di volte, e sempre con atterraggio "di lusso"

tutt'un tratto, con elicottero a terra, con pale ferme, e trasmittente accesa, l'eli si è alzato una decina di centrimetri e ha fatto 5 - 10 metri in velocità, risultato ribaltato a terra, niente di grave, raddrizzato le pale e tutto tranquillo, però il tutto è successo che era con gas a 0, quindi mi sono venuti i primi sospetti sulla trasmittente, dato che avevo notato che era senza segnale (led rosso spento batterie cariche con tutte e 5 le tacche belle piene) cmq niente di grave............ ma oggi...

da premettere che ho postato il problema della trasmittente, descrivendo il tutto, e mi hanno consigliato un re-bind, lo facevo, e tornava tutto ok,

poi tutt'un tratto, il led rosso si spegneva, ed ero costretto a premere il tasto AIL sotto-sopra per far in modo che ritornasse a lampeggiare il led rosso, quindi ritornava tutto ok, ma il problema persisteva........

scendo qualche ora fà, lo rimetto in piedi, 1 metro, e riatterravo, tanto per provare un pò se era tutto ok, andavo tranquillo, rifaccio l'operazione e mentre era su, a una cinquantina di centimetri, tutt'un tratto, và in picchiata vs sinistra e si schianta verso un albero, risultato:

non ne capisco, ma a quanto pare ho storto il
E-SKY 002390 - Main Shaft - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
dato che si vede evidentemente che vibra la parte centrale del main rotor head appunto che dipende dal main shaft che sicuramente è storto!

ora il problema non è quello di prendere questo pezzo, ma il problema del crash che non è dovuto da me, ma dalla trasmittente, che contiuna ancora adesso a dare il problema che perde il segnale! (causa del mio crash!!!)
come devo comportarmi?

qui si nota tutto,
in primis, si nota il main shaft storto.. si sente un ticchettio e vibra vistosamente,

poi state attenti al secondo 50 del video...

YouTube - MVI 0308

il gas che stavo dando come vedete è poco e sempre costante, lui di colpo fà una brusca improvvisa e soprattutto non voluta accellerata, tento di togliere gas, ma lui non risponde ai comandi, continuando a girare! solo dopo si è fermato!!!

ecco in questo video si vede prima il danno e poi la causa!
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 18:35   #6469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Messaggi: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
è quello che sospettavo, il fatto è che non vorrei complicarmi la vita inutilmente..
Recon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 21:46   #6470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Recon Visualizza messaggio
è quello che sospettavo, il fatto è che non vorrei complicarmi la vita inutilmente..
il crash con danno è tua responsabilità perché sei tornato in volo col modello che non era perfetto (tu stesso, pur non eccessivamente esperto, ti sei accorto che non era tutto a posto...) e non puoi addurla al rivenditore.

La tx invece se è difettosa, pochi giorni dopo l'acquisto, o cmq hai il forte dubbio che lo sia, la devi rispedire a chi di dovere (meglio se INSIEME ALLA RX) che te la deve controllare...

se ti dice che va tutto bene, che ti rispedisca il tutto, poi rimonti l'ambaradan, e se non funziona....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002