Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 10, 22:56   #6451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Honey Bee Fp V2

Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
ecco qui la configurazione della mia radio in mode 2 (così com'è arrivata) e la foto della mia 4 in 1

Salve a tutti,
sono entrato a far parte anch'io dei possessori dell'HONEY BEE FP V2 mode 2

l'ho acquistato 2 gg fà da winning model

ok, l'ho messo a terra ed ho notato subito questo piccolo inconveniente, che ho comunque letto nei post precedenti che riguarda la regolazione del gain e del "proportional" (o come si scrive)
YouTube - MVI 0304
ruota in senso orario... vedete il video e ditemi cosa ne pensate..

poi sempre da winning model ho acquistato una batteria aggiuntiva
HE - Batteria Li-Po 1000 mAh 3S 11.1V 25C 40C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e dato che devo acquistare un adattatore per collegarla all'elicottero,
cosa devo acquistare, come pezzi di ricambio che si rompono prima e più spesso???
conviene acquistare il E-SKY EK1-0221 - Training Kit principianti - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC ?????

se smette di piovere, posto qualche video outdoor!!!!!
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:21   #6452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
ciao,prima di fare regolazioni su gain e proportional dovresti tirarlo su l'ely...è normale che giri,risente dell'effetto suolo e te ne accorgerai quando inizierai a tirarlo su....comunque non puoi pretendere che l'eli stia immobile,soprattutto in decollo,dovrai sempre correggerlo...per i ricambi prendi 1 0000187 e un 188 finale poi li prendi man mano che ti si rompono (ti consiglio eligasper molto veloci nello spedire e buoni prezzi)
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 23:38   #6453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
ciao,prima di fare regolazioni su gain e proportional dovresti tirarlo su l'ely...è normale che giri,risente dell'effetto suolo e te ne accorgerai quando inizierai a tirarlo su....comunque non puoi pretendere che l'eli stia immobile,soprattutto in decollo,dovrai sempre correggerlo...per i ricambi prendi 1 0000187 e un 188 finale poi li prendi man mano che ti si rompono (ti consiglio eligasper molto veloci nello spedire e buoni prezzi)
Nel video non riesco a vedere come sia il trim del timone ma immagino sia al centro. Se è così, proprio normale non è che giri a quel modo. Quell'elica di coda spinge troppo. Io un ritocchino al proportional lo darei...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 00:02   #6454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
ciao,prima di fare regolazioni su gain e proportional dovresti tirarlo su l'ely...è normale che giri,risente dell'effetto suolo e te ne accorgerai quando inizierai a tirarlo su....comunque non puoi pretendere che l'eli stia immobile,soprattutto in decollo,dovrai sempre correggerlo...per i ricambi prendi 1 0000187 e un 188 finale poi li prendi man mano che ti si rompono (ti consiglio eligasper molto veloci nello spedire e buoni prezzi)
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Nel video non riesco a vedere come sia il trim del timone ma immagino sia al centro. Se è così, proprio normale non è che giri a quel modo. Quell'elica di coda spinge troppo. Io un ritocchino al proportional lo darei...
ciao, e grazie per le risposte così tempestive!!

per prima cosa, vedo di farlo volare domani, sperando nel tempo bello, e vediamo se và regolato qualcosa al proportional, mentre per quanto riguarda la lista della spesa, avrei intenzione di acquistare, ditemi se sbaglio:

EHB004-10 [XTREME] - €8.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
EK1 0221 [E-SKY] - €5.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
ESKY-002441 [E-SKY] - €3.30 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
EK1-0200A - 000187 [E-SKY] - €2.45 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
EK1-0201 - 000188 [E-SKY] - €1.50 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri

vorrei anche acquistare le pale della xtreme, vabè cmq aspettiamo a domani per vedere se riusciamo a farlo volare!!!

good night!
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 08:06   #6455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
le pale che hai messo non vanno bene (c'è anche scritto che non vanno bene per i principianti..) piuttosto prendi queste EHB014 [XTREME] - €8.35 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ,la canopy di ricambio non ti serve,il resto può andare; aspetta di avere il training kit prima di alzarlo, perchè ti aiuta molto e rischi di non danneggiare l'eli al primo volo; non essere impaziente,questo è un hobby che richiede pazienza.

per nicknack: secondo me bisognerebbe alzarlo prima di fare le correzioni,il mio una volta alzato tendeva a ruotare verso destra, però non sono mai intervenuto sulle regolazioni perchè preferivo sgrossare i pollici e tentare di contrastare la rotazione, comunque vediamo se qualcun'altro ci illumina
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 08:55   #6456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
le pale che hai messo non vanno bene (c'è anche scritto che non vanno bene per i principianti..) piuttosto prendi queste EHB014 [XTREME] - €8.35 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri ,la canopy di ricambio non ti serve,il resto può andare; aspetta di avere il training kit prima di alzarlo, perchè ti aiuta molto e rischi di non danneggiare l'eli al primo volo; non essere impaziente,questo è un hobby che richiede pazienza.

per nicknack: secondo me bisognerebbe alzarlo prima di fare le correzioni,il mio una volta alzato tendeva a ruotare verso destra, però non sono mai intervenuto sulle regolazioni perchè preferivo sgrossare i pollici e tentare di contrastare la rotazione, comunque vediamo se qualcun'altro ci illumina
Anch'io lascerei perdere le pale extreme. Vanno benissimo quelle 'normali'. A quanto ne so le extreme vanno usate quando si monta un motore più potente. Sono pesanti.
Per la canopy, io in effetti ho il modello vecchio e ne spaccavo continuamente. E' possibile che il V2 sia fatto meglio sotto questo aspetto. In effetti un mio amico che ce l'ha non l'ha mai rotta...
Tra i ricambi aggiungerei la flybar e relativa cornicetta di fissaggio (nel V2 è in metallo e se si piega diventa difficile rimetterla dritta, poi cominciano le vibrazioni ecc.).
Più i rimandini ad anelli che legano la cornicetta della flybar allo swashplate.
Il pezzo che fissa le pale si rompe molto spesso. Suggerirei di prenderne subito due. Idem per i rimandi tra flybar e pale.

Per esperienza a posteriori suggerirei anche di prendere un albero di ricambio. basta un colpo un po' forte per piegarlo e poi cominci ad avere vibrazioni 'misteriose', instabilità...

ciao
nick
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 11:49   #6457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Anch'io lascerei perdere le pale extreme. Vanno benissimo quelle 'normali'. A quanto ne so le extreme vanno usate quando si monta un motore più potente. Sono pesanti.
Per la canopy, io in effetti ho il modello vecchio e ne spaccavo continuamente. E' possibile che il V2 sia fatto meglio sotto questo aspetto. In effetti un mio amico che ce l'ha non l'ha mai rotta...
Tra i ricambi aggiungerei la flybar e relativa cornicetta di fissaggio (nel V2 è in metallo e se si piega diventa difficile rimetterla dritta, poi cominciano le vibrazioni ecc.).
Più i rimandini ad anelli che legano la cornicetta della flybar allo swashplate.
Il pezzo che fissa le pale si rompe molto spesso. Suggerirei di prenderne subito due. Idem per i rimandi tra flybar e pale.

Per esperienza a posteriori suggerirei anche di prendere un albero di ricambio. basta un colpo un po' forte per piegarlo e poi cominci ad avere vibrazioni 'misteriose', instabilità...

ciao
nick
ciao, grazie per i preziosi consigli sui ricambi da a acquistare, lunedì farò l'ordine,
una domandina, da ieri mi succede una cosa molto strana:

accendo il telecomando, accendo l'elicottero,
e la luce del telecomando, prima lampeggia, poi rimane accesa rossa, e come faccio qualche comando con l'elicottero, prima lo esegue, poi tutt'un tratto,
si mette a lampeggiare, non eseguendo + i comandi dell'eli,
poi altra cosa strana, è che mi è capitato anche che l'eli, si mette a girare con il gas tutto a 0!!!!!!

nel senso: a volte la luce della trasmittente, non si accende, o magari prima si accende e poi si spegne......

e quindi non mi comanda l'eli..


come mai???? da cosa è dovuto??? la batteria dell'eli è carica al 100% e quella del telecomando 3 tacche su 5..

risposte?!?!?


ps a cosa serve quel connettore che sta di lato alla trasmittente, connettore tipo alimentazione??

Ultima modifica di fr4nkr0c : 12 settembre 10 alle ore 11:57
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:13   #6458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
ciao, grazie per i preziosi consigli sui ricambi da a acquistare, lunedì farò l'ordine,
una domandina, da ieri mi succede una cosa molto strana:

accendo il telecomando, accendo l'elicottero,
e la luce del telecomando, prima lampeggia, poi rimane accesa rossa, e come faccio qualche comando con l'elicottero, prima lo esegue, poi tutt'un tratto,
si mette a lampeggiare, non eseguendo + i comandi dell'eli,
poi altra cosa strana, è che mi è capitato anche che l'eli, si mette a girare con il gas tutto a 0!!!!!!

nel senso: a volte la luce della trasmittente, non si accende, o magari prima si accende e poi si spegne......

e quindi non mi comanda l'eli..


come mai???? da cosa è dovuto??? la batteria dell'eli è carica al 100% e quella del telecomando 3 tacche su 5..

risposte?!?!?


ps a cosa serve quel connettore che sta di lato alla trasmittente, connettore tipo alimentazione??
Non è che hai spostato l'interruttore della radio dell' idle
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:14   #6459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fr4nkr0c
 
Data registr.: 04-09-2010
Messaggi: 28
Invia un messaggio via MSN a fr4nkr0c
in questo momento non si accende proprio + la spia della trasmittente..



ho letto qualcosa sul manuale riguardo: "how to re-bind"

ha a che vedere con quello che mi è successo?

e poi qual'è l'interruttore idle??

a me gli interruttori sotto sono impostati per il mode 2

AIL GIU'
ELE SU
THR GIU'
RUD SU'

COME dice da manuale.

Ultima modifica di fr4nkr0c : 12 settembre 10 alle ore 12:18
fr4nkr0c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 12:17   #6460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da fr4nkr0c Visualizza messaggio
in questo momento non si accende proprio +

Ma ha preso qualke botta?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002