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Vecchio 04 settembre 10, 14:13   #6431 (permalink)  Top
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beh dai, non è nemmeno uno dei più difficili.
Comunque io l'ho fatto più semplice,
ho saldato solo un filo, il segnale (il filo violetto nelle foto) e l'ho portato fuori fino all'ESC.
Provo ad allegarti uno zip con qualche foto dell'evoluzione della mia 4-in-1 prima di sventrarla del tutto e trasformarla in "spektrumised" .

Fra l'altro, ritornando alla domanda di qualche giorno fa sul motore 380x,
nella prima foto si vede benissimo che questa è una versione con un solo finale
(il transistor nero in alto a destra) mentre c'è uno spazio vuoto alla sua sinistra.

Nella versione 702A, c'è anche un altro transistor anche sulla sinistra.
il cavetto viola dove va?direttamente sulla spinetta dell'esc esterno?perchè vedo che entra nel connettore (immagino che l'hai saldato dentro o è solo infilato?)però poi non capisco che connettore sia e come si connetta l'esc....
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Saluti Tiziano
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Vecchio 04 settembre 10, 15:30   #6432 (permalink)  Top
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vi seguo, ma "superficialmente" perché ho già l'HD cerebrale stracolmo di cose (mica solo di 'sti c...i di elicotteri!) e non avendo un risvolto pratico immediato preferisco lasciar tutto a livello di "so che stanno facendo experimenti..."

bravi, e a tal proposito forse potreste "progettare" un clone "arlecchino", mezzo Bee e mezzo altro, un pezzo di uno e un pezzo d' un altro...

dico seriamente
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 05 settembre 10, 10:02   #6433 (permalink)  Top
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il cavetto viola dove va?direttamente sulla spinetta dell'esc esterno?perchè vedo che entra nel connettore (immagino che l'hai saldato dentro o è solo infilato?)però poi non capisco che connettore sia e come si connetta l'esc....
L'ESC esterno ha tre connettori che normalmente sono collegati così:
1) va direttamente alla batteria
2) va al motore
3) va al canale 3 della ricevente
Nel nostro caso, non avendo la ricevente separata, il cavetto viola simula il canale 3 della ricevente, è quello che va al pin del segnale del connettore.
No, non l'ho saldato nel connettore. Ci ho messo un pin singolo e l'ho inserito nel connettore. Un po' di nastro per garantire il fissaggio del tutto, e via.
Adesso, che ho la ricevente Spektrum, ovviamente l'ESC si collega direttamente alla rx, connettore Throttle, e il cavetto viola non sevve chiù.
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Vecchio 05 settembre 10, 12:56   #6434 (permalink)  Top
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ok chiarito i dubbi,quindi prendi solo il segnale,ma i cavi che andrebbero alla batteria rimangano inutilizzati giusto? secondo te un regolatore brushless con la 4 in 1 funge o manda in casino tutto?
Col 380 come ti trovi rispetto al motore originale?

P.s. hai mai avuto problemi col dado che fissa l'elica del direct drive?..il mio non tiene
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Saluti Tiziano
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Ultima modifica di opeltiz : 05 settembre 10 alle ore 13:00
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Vecchio 05 settembre 10, 18:17   #6435 (permalink)  Top
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ok chiarito i dubbi,quindi prendi solo il segnale,ma i cavi che andrebbero alla batteria rimangano inutilizzati giusto? secondo te un regolatore brushless con la 4 in 1 funge o manda in casino tutto?
Col 380 come ti trovi rispetto al motore originale?

P.s. hai mai avuto problemi col dado che fissa l'elica del direct drive?..il mio non tiene
No no,
il cavetto che va alla batteria deve andarci, altrimenti con cosa alimenta il motore l'esc? Cosi' come il motore, deve essere staccato dalla 4-in-1 ed essere collegato al suo connettore del esc.
Io avevo fatto un cavetto ad "Y" per portare la batteria sia all'ESC che alla 4-in-1 (per ricevente e motore dietro).
Si vedono molto bene i collegamenti sul link che hai postato. L'unica differeneza è che invece di andare all 4-in-1 con un cavetto completo tipo quello dei servo, ci vado con un filo solo.

Per il DD non so, uso il supporto, l'alberino e i palini della GWS. Avevo montato solo il motore Xtreme.

Per il 380: è più forte di quello originale, "beve" un po' di più, ma dura abbastanza. Quando l'ho cambiato ho notato un bel incremento di cattiveria. Però essendo sulla versione 1 ho la batteria da 7,4. Non so come reagisca con la 3 celle.

Ad oggi, da quando mi son messo a contarli, ho fatto 78 batterie per un totale di più di 11 ore effettive di volo col 380, ed è li' ancora bello e tranquillo. All'inizio non li contavo, quindi saran qualcuno in più.
Però essendo sulla versione 1 ho la batteria da 7,4. Non so come reagisca con la 3 celle.
Il DD xtreme mi è durato 70 voli per circa 10 ore di volo, poi mi ha mollato, proprio quando ero in "trasferta" da mio cognato per fargli vedere come vola .
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Vecchio 05 settembre 10, 18:25   #6436 (permalink)  Top
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e sull'esc brushless hai qualche teoria?secondo te funge o non funge con la 4 in 1?(anche se già il fatto che il 380 duri tanto non ha molto senso portarlo brushless,però è interessante conoscere )
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Vecchio 06 settembre 10, 17:00   #6437 (permalink)  Top
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Non è possibile mettere una lipo al posto delle 4 stilo nel radiocomando originale e-sky?
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Vecchio 07 settembre 10, 16:42   #6438 (permalink)  Top
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Non è possibile mettere una lipo al posto delle 4 stilo nel radiocomando originale e-sky?
ad esempio pensavo di metterci una lipo da 7,4V...

Sono troppi considerando che 1,5*4= 6V ?(delle normali stilo)
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Vecchio 07 settembre 10, 19:01   #6439 (permalink)  Top
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ma che senso ha??...4 stilo durano una vita..io ho su ancora quelle che c'erano nella confezione!!
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Vecchio 07 settembre 10, 19:24   #6440 (permalink)  Top
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4 stilo? La mia tx originale ne ha 8!
Va beh che tanto non l'ho mai usato avendo la Optic, però mi ha stupito l'avanzare tecnologico e-sky.

Per il brushless, non ci ho mai pensato. Credo che sia un salto un po' eccessivo sul HB, visto l'ely che è. Eccessivo, intendo, anche per me che faccio più modifiche che non voli .
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