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Vecchio 01 settembre 10, 21:30   #6401 (permalink)  Top
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Grazie per le info.
Ma il motore "direc drive" con la sua elica si può montare al posto di quello originale ? Non c'è bisogno di nessun "supporto" specifico ?
Se il tail boom è un pò storto non preoccuparti..il mio sembra un serpente..
ciao
se è a sonagli non devi neppure metterci il cicalino ritrova-eli...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 01 settembre 10, 21:59   #6402 (permalink)  Top
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maronna che giornata...non me ne è andata dritta una...mi son detto,già che lo smonto gli cambio tutto quello che non va..bene,parto dal tail boom,gli adatto il tubo in fibra di vetro...poi è la volta dell'albero centrale e della flybar..fin qui tutto ok,a parte qualche vite persa e poi ritrovata già che c'ero ho pensato di sostituire anche il motore con quello nuovo...lo monto e..i cavi son corti!!quindi che si fa?taglio quelli del vecchio ...insomma dopo varie imprecazioni riesco a fare un cavetto sufficientemente lungo...rimonto il tutto e decido di provarlo in garage,giusto per vedere se si alza...nada..giro lo spinotto del motore principale e sale storto..mah..domani se c'è bel tempo lo testo fuori,ma sono dubbioso...e per giunta devo raddrizzare il supporto motore dietro perchè l'elica punta un po' verso il basso...

il direct drive della extreme non è altro che un motorino senza pignone...comunque monta tranquillamente sul supporto originale (parlo del V2)
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Saluti Tiziano
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Vecchio 01 settembre 10, 22:17   #6403 (permalink)  Top
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maronna che giornata...non me ne è andata dritta una...mi son detto,già che lo smonto gli cambio tutto quello che non va..bene,parto dal tail boom,gli adatto il tubo in fibra di vetro...poi è la volta dell'albero centrale e della flybar..fin qui tutto ok,a parte qualche vite persa e poi ritrovata già che c'ero ho pensato di sostituire anche il motore con quello nuovo...lo monto e..i cavi son corti!!quindi che si fa?taglio quelli del vecchio ...insomma dopo varie imprecazioni riesco a fare un cavetto sufficientemente lungo...rimonto il tutto e decido di provarlo in garage,giusto per vedere se si alza...nada..giro lo spinotto del motore principale e sale storto..mah..domani se c'è bel tempo lo testo fuori,ma sono dubbioso...e per giunta devo raddrizzare il supporto motore dietro perchè l'elica punta un po' verso il basso...

il direct drive della extreme non è altro che un motorino senza pignone...comunque monta tranquillamente sul supporto originale (parlo del V2)
chiedimi UFFICIALMENTE di non dirti MAI "te l'avevo detto"...

certo che sarà una promessa dura/durissima da resistere dalla tentazione di dirtelo...
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Vecchio 01 settembre 10, 23:14   #6404 (permalink)  Top
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la mia è normale manutenzione a parte il motore di coda e le pale il resto è stock
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Saluti Tiziano
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Vecchio 02 settembre 10, 08:57   #6405 (permalink)  Top
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maronna che giornata...non me ne è andata dritta una...mi son detto,già che lo smonto gli cambio tutto quello che non va..bene,parto dal tail boom,gli adatto il tubo in fibra di vetro...poi è la volta dell'albero centrale e della flybar..fin qui tutto ok,a parte qualche vite persa e poi ritrovata già che c'ero ho pensato di sostituire anche il motore con quello nuovo...lo monto e..i cavi son corti!!quindi che si fa?taglio quelli del vecchio ...insomma dopo varie imprecazioni riesco a fare un cavetto sufficientemente lungo...rimonto il tutto e decido di provarlo in garage,giusto per vedere se si alza...nada..giro lo spinotto del motore principale e sale storto..mah..domani se c'è bel tempo lo testo fuori,ma sono dubbioso...e per giunta devo raddrizzare il supporto motore dietro perchè l'elica punta un po' verso il basso...

il direct drive della extreme non è altro che un motorino senza pignone...comunque monta tranquillamente sul supporto originale (parlo del V2)
Tranquillo mio figlio ( ma anche io ... ) lo stiamo massacrando... per impare manovre varie.. osiamo ..molto ..tanto le pale si sganciano ( mooolto furbo ) e tutto il resto è decentemnte robusto e sopratutto economico e veloce da riparare.. ( specie se sai comprare e compri in aticipo ...) come hai scritto tu " soldi ben spesi ". Diversi crash ( seri ! ). ho dovuto già cambiare anche il telaio oltre al main,pale, portapale etc ma ho sempre speso meno che in un solo crash col 450...

Tieni duro e compra ricambi a gogo... ciao
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Vecchio 02 settembre 10, 10:39   #6406 (permalink)  Top
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Tranquillo mio figlio ( ma anche io ... ) lo stiamo massacrando... per impare manovre varie.. osiamo ..molto ..tanto le pale si sganciano ( mooolto furbo ) e tutto il resto è decentemnte robusto e sopratutto economico e veloce da riparare.. ( specie se sai comprare e compri in aticipo ...) come hai scritto tu " soldi ben spesi ". Diversi crash ( seri ! ). ho dovuto già cambiare anche il telaio oltre al main,pale, portapale etc ma ho sempre speso meno che in un solo crash col 450...

Tieni duro e compra ricambi a gogo... ciao
questo è lo spirito del Bee...

quando lo terrete senza crashare, saprete che potete osare oltre...
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Vecchio 02 settembre 10, 20:10   #6407 (permalink)  Top
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mmmm..si alza ma è come se non avesse potenza....teorie??potrebbe essere l'accoppiamento pignone/corona troppo serrato?..il motore è quello nuovo...o potrebbero essere di nuovo le pale?....
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Vecchio 02 settembre 10, 20:32   #6408 (permalink)  Top
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mmmm..si alza ma è come se non avesse potenza....teorie??potrebbe essere l'accoppiamento pignone/corona troppo serrato?..il motore è quello nuovo...o potrebbero essere di nuovo le pale?....
Come ha già suggerito rugrug okkio che il motore non sia troppo vicino..con una lente devi controllare che ci sia un minimo di lasco.
Tieni la pala bloccata con una mano dove è attaccata al rotore e con l'altra mano torci nel verso di aumentare i gradi. I paddle della fly bar regolali un pò verso l'alto, non perfettamente paralleli..dagli qualche grado.. contribuiscono al decollo ...vedrai che si alza ! Il telaio è mica lesionato ?

ciao
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Vecchio 02 settembre 10, 22:16   #6409 (permalink)  Top
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non mi sembra nel smontarlo non ho visto crepe o rotture...ho rimesso il vecchio motore per vedere se può essere quello il problema e spostato leggermente perchè faccia meno attrito...comunque do un occhio al passo e ai paddle
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Saluti Tiziano
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Vecchio 02 settembre 10, 23:54   #6410 (permalink)  Top
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mmmm..si alza ma è come se non avesse potenza....teorie??potrebbe essere l'accoppiamento pignone/corona troppo serrato?..il motore è quello nuovo...o potrebbero essere di nuovo le pale?....
una cosa x volta

a logica la causa più probabile è il motore, ma è nuovo...

poi il passo delle pale, che essendo fisso è legato alla loro forma/inclinazione

poi la rx (cioè la 4-in-1)

poi l'accoppiamento corona-pignone, visto che hai smontato e rimontato il motore, se non sbaglio
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