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Vecchio 15 maggio 08, 13:11   #631 (permalink)  Top
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Batteria

è un gran peccato, perchè sto facendo svariate prove, quindi ne consumo molta dibatteria, una più potente sarebbe l'ideale... E di quelle cinesi che si trovano su ebay, che mi dici? Perchè ci sono prezzi davvero niente male.. (winning-models rimane il migliore cmq! Devono arrivarmi dei pezzi a giorni)
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Vecchio 15 maggio 08, 13:45   #632 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
è un gran peccato, perchè sto facendo svariate prove, quindi ne consumo molta dibatteria, una più potente sarebbe l'ideale... E di quelle cinesi che si trovano su ebay, che mi dici? Perchè ci sono prezzi davvero niente male.. (winning-models rimane il migliore cmq! Devono arrivarmi dei pezzi a giorni)
Se vuoi prendine una di più potente, ma se amenti l'autonomia aumenta che il surriscaldamento dei motori e quindi devi fare delle fare anche delle pause. Poi dipende dove voli e come voli (hovering, volato, estate, inverno).
Ricordati che devono avere o devi mettere il cavetto JST altrimenti non si infila al connettore collegato alla ircevente!
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Vecchio 15 maggio 08, 14:25   #633 (permalink)  Top
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ci sta ci sta.............


Provate questi.....

Prima però vi consiglio di fare una copia dei file che vi chiederà di sovrascrivere
grazie e propio fp bello ,ho gia fatto un casino di crash
il file da 9.6kb non l ho messo ,io ho caricato solo quello da 5mb e va
quello da 9,6k ke dovrebbe fare?
ho visto ke ce sta radio 6 ch da winning
RC System simulatore 6ch mode 1
sai se va anke con realfligh? e li non specifica se ci vogliono batterie,
ma credo di no visto ke la dovrebbe vedere come un joystick pero vorrei essere piu sicuro prima di prenderla
la mia radio dell fp al simulatore consuma troppe batterie !

ciao tnx
__________________
Walkera 5#8 Esky FP Superskid Kestrel 500
mini Titan E325 (senza tx rx lipo e gyro)
Sapan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 20:29   #634 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Non vanno bene nessuna delle 2 perchè sono 6 canali e saranno sicuramente per cp2 o altri elicotteri della casa esky ma con la stessa ricevente 6 canali. A te ti serve una 4 canali.
Una cosa che c'è da verificare prima di comprare una ricevente è che la banda (si chiama così,no?) che sia compatibile con quella della radio. In poche parole se tu guardi in basso a sinistra della radio c'è una specie di tabellina con scritto 5 numeri. Vedi le prime 2 cifre e in teoria sono in 35 e penso che siano tutte così quelle dell'fp se non mi sbaglio. Se vai a rivederti i link (anche se non sono quelle le riceventi adatte) ti dice infatti che banda FM 35MHz, 72MHz. Poi devi mettegli il quarzo perchè se noti nella seconda foto del primo link c'è un piccolo buco ovale, proprio li va infilato il quarzo che toglierai dalla ricevente per farla andare per esempio, se tu hai la radio in 35.890 ci mettii quarzo di 35.890 e dopo funziona.
P.S perchè vuoi cambiare ricevene?

xk l'ho fusa O.o
oh dammi te un link buono dove prenderla xD
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Vecchio 15 maggio 08, 21:11   #635 (permalink)  Top
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Se vuoi prendine una di più potente, ma se amenti l'autonomia aumenta che il surriscaldamento dei motori e quindi devi fare delle fare anche delle pause. Poi dipende dove voli e come voli (hovering, volato, estate, inverno).
Ricordati che devono avere o devi mettere il cavetto JST altrimenti non si infila al connettore collegato alla ircevente!
Per ovviare al problema del connettore jst non si può per esempio usare del filo di rame rigido per "simulare" il maschio (oppuere il multifilo stagnato...)?
Perchè io faccio Hoovering, ma continuo ad alzarlo e fermarlo, perchè qui c'è quasi sempre vento e inoltre non sono ancora abbastanza abile, ma a parte il fatto che ho i dissipatori, le pause le faccio comunque visto che spessissimo devo rifare il traking o altri aggiustamenti vari...
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Vecchio 15 maggio 08, 22:45   #636 (permalink)  Top
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In definitiva

Ma allora il valore di scarica va davvero ad influire sulla durata dei motori? Perchè alla fine il problema di fondo è questo.... Chi conosce abbastanza il fenomeno di "scarica"?
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Vecchio 16 maggio 08, 12:35   #637 (permalink)  Top
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Ma allora il valore di scarica va davvero ad influire sulla durata dei motori? Perchè alla fine il problema di fondo è questo.... Chi conosce abbastanza il fenomeno di "scarica"?
Tanto per schiarirmi le idee sono andato su grix.it, un sito di elettronica amatoriale molto interessante e dove si trova gente MOLTO preparata che effettivamente mi ha confermato che un utilizzatore non si può auto-bruciare solo perchè una batteria gli fornisce correnti istantanee molto elevate, è l'utilizzatore a decidere quanta corrente prelevare... In altre parole, i Volts devono essere giusti con poco scarto, i mAh determinano la durata della batteria stessa, e i valori di scarica determinano la "Prontezza di riflessi" di una batteria, ma questa prontezza non spaventerà i motori! Preoccupatevi dei costi, delle dimensioni, del peso della tensione, ma la scarica interesserà solo nel caso di modllismo ad alto livello, o di altro tipo (auto credo...)...
Se qualcuno ha informazioni contrastanti o simili... Ben venga!
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Vecchio 16 maggio 08, 13:42   #638 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Tanto per schiarirmi le idee sono andato su grix.it, un sito di elettronica amatoriale molto interessante e dove si trova gente MOLTO preparata che effettivamente mi ha confermato che un utilizzatore non si può auto-bruciare solo perchè una batteria gli fornisce correnti istantanee molto elevate, è l'utilizzatore a decidere quanta corrente prelevare... In altre parole, i Volts devono essere giusti con poco scarto, i mAh determinano la durata della batteria stessa, e i valori di scarica determinano la "Prontezza di riflessi" di una batteria, ma questa prontezza non spaventerà i motori! Preoccupatevi dei costi, delle dimensioni, del peso della tensione, ma la scarica interesserà solo nel caso di modllismo ad alto livello, o di altro tipo (auto credo...)...
Se qualcuno ha informazioni contrastanti o simili... Ben venga!
No aspetta, hai detto di non preoccuparsi della tensione delle batterie. Sbagliato. La tensine della batterie Lipo è molto importate! se vanno sotto una certa soglia (ora non ricordo) si rovinano e si potrebero gonfiare. Poi un'altra cosa... fai una prova attaccando una batteria sempre LIPO da 11 volt e vorrei vedere come bruci tutto dopo pochi secondi che fai girare i motori.
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Vecchio 16 maggio 08, 20:38   #639 (permalink)  Top
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Si, devi agire sulle squadrette semplicemente facendo: stacchi la astina e la fissi allontanata di 2/3 buchetti dal punto di origine. Sicuramente dovrai allargare il buco perchè non ci passerà!
devo spostarle verso l'esterno del servo o verso l'interno?
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Vecchio 17 maggio 08, 13:47   #640 (permalink)  Top
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No aspetta, hai detto di non preoccuparsi della tensione delle batterie. Sbagliato. La tensine della batterie Lipo è molto importate! se vanno sotto una certa soglia (ora non ricordo) si rovinano e si potrebero gonfiare. Poi un'altra cosa... fai una prova attaccando una batteria sempre LIPO da 11 volt e vorrei vedere come bruci tutto dopo pochi secondi che fai girare i motori.
Dovresti leggere più attentamente... ho detto di considerare la tensione e di non preoccuparsi troppo della corrente (Tensione=V corrente=A). E vero che che le LiPo si rovinano se scendono sotto i 3V (Perchè scarica) e si gonfiano se ricaricate nel modo sbagliato,ma io parlavo di cosa guardare nel caso di doverla acquistare, non delle precauzioni di utilizzo...
Altra cosa, dopo aver parlato col mio babbo ho capito che il valore di scarica potrebbe essere pericoloso se troppo elevato, nel caso in cui l'utilizzatore (motore) sia progettato per lavorare al limite delle possibilità alla tensione fornita dalle LiPo (Contando sulla caduta di tensione nel caso si usi una Ni-Cd)..
è un pochino complesso da spiegare, ma a meno che il motore non sia progettato per bruciarsi in fretta, la scarica non è troppo importante...
Per altre incomprensioni sono qui!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
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