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Vecchio 21 agosto 10, 20:03   #6351 (permalink)  Top
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appena mi arrivano i pezzi faccio le prove...
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Vecchio 21 agosto 10, 20:07   #6352 (permalink)  Top
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appena mi arrivano i pezzi faccio le prove...
ovviamente ci farai sapere, è importante capire, specie se si trattasse di una causa non presa finora in esame (però il Bee è piuttosto semplice.. che andiamo a pensare mai???)

p.s. ricordo il "caso" di uno con un ccpm che non si alzava e che ha fatto ammattire anche gli esperti... poi ironicamente io dissi che spesso si dava per scontato quello che per altri non lo è, quindi di ricominciare daccapo...

alla fine s'è trovato l'arcano...

l'avrebbero lapidato... aveva il passo sottozero
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 agosto 10, 20:15   #6353 (permalink)  Top
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ma io non posso regolare il passo sotto 0 ho sostituito anche le manine che vanno dalla flybar al portapale...ma non erano quelli ovviamente vi tengo aggiornati,anche perchè può tornar utile per altri come esperienza
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Vecchio 21 agosto 10, 20:19   #6354 (permalink)  Top
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ma io non posso regolare il passo sotto 0 ho sostituito anche le manine che vanno dalla flybar al portapale...ma non erano quelli ovviamente vi tengo aggiornati,anche perchè può tornar utile per altri come esperienza
ma non facevo paragoni, era per dire che di solito le cose su un bee sono quelle, difficile pensare a cause insolite, ma se poi risultassero tali, accrescerebbe l'informazione di tutti
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Vecchio 21 agosto 10, 20:22   #6355 (permalink)  Top
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per me è una forza misteriosa che si abbatte sul mio bee per non farmi restare con i passi fissi sei stato tu Rug,mi hai fatto il malocchio
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Vecchio 21 agosto 10, 20:29   #6356 (permalink)  Top
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per me è una forza misteriosa che si abbatte sul mio bee per non farmi restare con i passi fissi sei stato tu Rug,mi hai fatto il malocchio
chi, io?

voglio solo fare un po' di luce...

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Vecchio 22 agosto 10, 14:14   #6357 (permalink)  Top
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già che son fermo possiamo provare a parlare di elettronica separata....dunque secondo me il problema è il tail motor..con un'elettronica separata come lo si potrebbe collegare?insieme al motore principale e mixarlo con il canale del rudder?per il resto non vedo grosse difficoltà...l'unica è appunto quella del tail motor (che comunque può restare un brushed directdrive)...
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Vecchio 22 agosto 10, 15:11   #6358 (permalink)  Top
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già che son fermo possiamo provare a parlare di elettronica separata....dunque secondo me il problema è il tail motor..con un'elettronica separata come lo si potrebbe collegare?insieme al motore principale e mixarlo con il canale del rudder?per il resto non vedo grosse difficoltà...l'unica è appunto quella del tail motor (che comunque può restare un brushed directdrive)...
Per quello che ho visto io finora, restare a terra per il bee è quasi l'unico sintomo che può mostrare, e non è quindi molto indicativo di per sè.
Se, come capisco, hai già escluso pale, motore e albero, posso suggerirti di controllare i meccanismi della testa (smonta e rimonta TUTTO, se c'è qualche pezzo con 'fratture composte' dovresti accorgertene... e spesso bastano quelle). Ancora una cosa. Il mio bee adesso è a terra per colpa di due piccole crepe nel telaio (risultato di qualche atterraggio non proprio da manuale... o forse anche dell'età della plastica) che fanno sì che appena il rotore entra in tiro sollevando il volatile, il telaio tenda un po a cedere sotto il peso della coda e del motore anteriore, piegandosi all'ingiù a banana (per modo di dire). A questo punto il pignone resta troppo spinto contro la corona e l'attrito ne riduce i giri... e la zanzara resta a terra.

L'Honeybee è così: i pezzi sono pochi, ma ne basta uno difettoso per mettere in crisi totale il sistema.
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già che son fermo possiamo provare a parlare di elettronica separata....dunque secondo me il problema è il tail motor..con un'elettronica separata come lo si potrebbe collegare?insieme al motore principale e mixarlo con il canale del rudder?per il resto non vedo grosse difficoltà...l'unica è appunto quella del tail motor (che comunque può restare un brushed directdrive)...
Il problema più grosso,nella ipotesi di voler togliere in toto la 4in1, credo sia per l'appunto la gestione del motore di coda o meglio del gyro che lo dovrebbe controllare..quindi ci andrebbe un gyro specifico per motori elettrici..quindi ricadremmo in Esky o Walkera et similia...con le loro elettroniche ... non credo che esistano gyro di terze parti che controllano direttamente i motori di coda anche perchè gli ely con motori di coda sono pochi e piccoli... o no ?
ciao
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Vecchio 22 agosto 10, 19:58   #6360 (permalink)  Top
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Per quello che ho visto io finora, restare a terra per il bee è quasi l'unico sintomo che può mostrare, e non è quindi molto indicativo di per sè.
Se, come capisco, hai già escluso pale, motore e albero, posso suggerirti di controllare i meccanismi della testa (smonta e rimonta TUTTO, se c'è qualche pezzo con 'fratture composte' dovresti accorgertene... e spesso bastano quelle). Ancora una cosa. Il mio bee adesso è a terra per colpa di due piccole crepe nel telaio (risultato di qualche atterraggio non proprio da manuale... o forse anche dell'età della plastica) che fanno sì che appena il rotore entra in tiro sollevando il volatile, il telaio tenda un po a cedere sotto il peso della coda e del motore anteriore, piegandosi all'ingiù a banana (per modo di dire). A questo punto il pignone resta troppo spinto contro la corona e l'attrito ne riduce i giri... e la zanzara resta a terra.

L'Honeybee è così: i pezzi sono pochi, ma ne basta uno difettoso per mettere in crisi totale il sistema.
Molto interessante il tuo suggerimento ! Da tener presente.

Se non sbaglio tu lo hai da molto tempo..come sei messo a centraline ? E mentre ci siamo hai provato le pale 8° 10° altri motori...illuminaci un pò sù quello che hai fatto e che potresti consigliare perchè valido

grazie ciao
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