Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 10, 15:10   #6331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
ma che diavolo oggi tutto bello contento vado per alzare il mio bee (ben 3 batterie caricate) e lui si schiaccia a terra!!! cosa può essere?praticamente a 3/4 di stick l'ely si solleva di 10cm e portando lo stick e manetta l'ely scende e si schiaccia al terreno...batterie scariche?anche se dubito,perchè le ho appena caricate..ho controllato le parti in plastica e sono ok,mi vien da pensare all'albero perchè altro non so cosapensare.....
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 18:36   #6332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ?

Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
ma che diavolo oggi tutto bello contento vado per alzare il mio bee (ben 3 batterie caricate) e lui si schiaccia a terra!!! cosa può essere?praticamente a 3/4 di stick l'ely si solleva di 10cm e portando lo stick e manetta l'ely scende e si schiaccia al terreno...batterie scariche?anche se dubito,perchè le ho appena caricate..ho controllato le parti in plastica e sono ok,mi vien da pensare all'albero perchè altro non so cosapensare.....
Cominciano a venirmi dubbi atroci... il tuo è quasi nuovo no ? Quante lipo hai volato ? Le pale sono a posto.. mica montate al contrario ...? La centralina..il led diventa rosso ? Mi sà che c'è in giro una ..ondata di centraline o di motori fasulli ???? Se non hai combinato nulla di speciale l'unica credo sia provare a cambiare il motore ( dando per scontato la bontà delle lipo ) ...dove lo hai comprato ..puoi provare a chiedere anche a loro..c'è la garanzia..Si comincia a leggere da troppe parti di Honey che ..muoiono.. ( anche il mio che ho perso..)

coraggio e facci sapere.

------------------------------------
seconda cosa, per chi fa la modifica brushless non sarebbe meglio un'elettronica separata con un gyro piuttosto che modificare la 4 in 1?

Quoto ( anche se immagino che non hai voglia di discutere di ciò adesso..)

Infatti vorrei lanciare la proposta di tirare giù due somme per bypassare ( completamente) così la "nefanda" ( se così è ?? ) centralina o/e i motori ...qualcuno lo ha fatto ?
Il problema è la tx/rx.. sembra che non esistano altre rx da accoppiare. Quindi la cosa potrebbe andare per chi ad esempio usa già una radio Spektrum per altri ely e aggiunge ( o magari già possiede) una rx..
cosa ne dite ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 19:12   #6333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
l'ely ha già un mesetto quasi,la lipo avrà una decina di scariche,ma gli ho messo su anche quelle prese da Hobbyking che sono nuove e fa la stessa cosa...ha preso diverse botte ma fino a ieri andava...difatti ieri l'ho alzato tranquillamene e quando ho visto che la batteria si stava scaricandoho smesso e riposto tutto,senza prendere urti strani o particolari...oggi lo prendo e tac..non va...a me vien da pensare al caricatore che non le ha caricate fino in fondo (purtroppo il lipo monitor a led mi deve ancora arrivare)..però strano...3 su 3 non caricate?? oppure che sia il portapale ad aver preso troppe botte...però non si vede nulla di rotto,ho provato anche a smontarlo e non vedo nulla di strano...le pale hanno preso qualche botta ma non sembrano male...faccio una foto delle pale e posto...mah..ultima cosa,ho provato per ultima la batteria esky e quando davo gas (con l'ely a 5/10mm da terra) il motorino di coda iniziava a giri facendo girare l'ely..può essere il motorino di coda già andato? anche se mi sembra strano perchè l'ely si dovrebbe comunque alzare,mentre il mio a piena potenza si schiaccia a terra come se avesse passo negatvo..

p.s. parliamo pure di brushless,a me piace approfondire il lato tecnico
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 19:21   #6334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
come spiegato a Ruggero per vari problemi rimarrò sui 4 canali..in futuro mi piacerebbe sperimentare sul bee il brushless, (lìispirazione vien da questo video YouTube - Honey Bee FP V2 - Custom Brushless DDVP Tail Test Fly #1 ) nel frattempo avrei pensato:

- telaio v2 (o il mio o sperare che facciano la versione barebone alla Esky )
- motore principale brushless 3800kV
- motore posteriore brushless (da quanto?boh )
- due regolatori (uno per il principale e uno per il coda)
- tubo di coda e relativa parte dietro del t-rex 250 (o del hk250gt che costa meno sicuramente)
- servi esky
- servo di coda boh
- gyro direi che potrebbe andare quello di hobbyking
- radio e ricevente da vedere

ora con questa configurazione come andrebbero fatti i collegamenti sulla rx?mi vien da pensare che motore principale e di coda possa andare sullo stesso canale visto che la coda (rudder) viene gestito da un canale suo...

Detto ciò questo non è detto che lo realizzi,è un'idea anche perchè ora come ora dovrei fare un'altra spesa se combino (vero Ruggero?? ) per cui,per chi volesse dirmi "soldi buttati" lo ben so, per cui fate a meno di scriverlo
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 10, 19:39   #6335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
ecco foto

ultima informazione:sulla radio le ultime due tacche dell'indicatore delle batterie erano spente..
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-dscn0788-640x480-.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-dscn0789-640x480-.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-dscn0793-640x480-.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-dscn0795-640x480-.jpg  
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 00:13   #6336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
come spiegato a Ruggero per vari problemi rimarrò sui 4 canali..in futuro mi piacerebbe sperimentare sul bee il brushless, (lìispirazione vien da questo video YouTube - Honey Bee FP V2 - Custom Brushless DDVP Tail Test Fly #1 ) nel frattempo avrei pensato:

- telaio v2 (o il mio o sperare che facciano la versione barebone alla Esky )
- motore principale brushless 3800kV
- motore posteriore brushless (da quanto?boh )
- due regolatori (uno per il principale e uno per il coda)
- tubo di coda e relativa parte dietro del t-rex 250 (o del hk250gt che costa meno sicuramente)
- servi esky
- servo di coda boh
- gyro direi che potrebbe andare quello di hobbyking
- radio e ricevente da vedere

ora con questa configurazione come andrebbero fatti i collegamenti sulla rx?mi vien da pensare che motore principale e di coda possa andare sullo stesso canale visto che la coda (rudder) viene gestito da un canale suo...

Detto ciò questo non è detto che lo realizzi,è un'idea anche perchè ora come ora dovrei fare un'altra spesa se combino (vero Ruggero?? ) per cui,per chi volesse dirmi "soldi buttati" lo ben so, per cui fate a meno di scriverlo
sai che cosa ho pensato leggendo questo tuo progetto?

che forse si dimentica il fatto che il Bee pesa circa 300 grammi...

che la corona è "x", che devi cambiare il telaio...

non fai prima a creare un modello ex novo? (se non lo è già?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 07:25   #6337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
l'ely ha già un mesetto quasi,la lipo avrà una decina di scariche,ma gli ho messo su anche quelle prese da Hobbyking che sono nuove e fa la stessa cosa...ha preso diverse botte ma fino a ieri andava...difatti ieri l'ho alzato tranquillamene e quando ho visto che la batteria si stava scaricandoho smesso e riposto tutto,senza prendere urti strani o particolari...oggi lo prendo e tac..non va...a me vien da pensare al caricatore che non le ha caricate fino in fondo (purtroppo il lipo monitor a led mi deve ancora arrivare)..però strano...3 su 3 non caricate?? oppure che sia il portapale ad aver preso troppe botte...però non si vede nulla di rotto,ho provato anche a smontarlo e non vedo nulla di strano...le pale hanno preso qualche botta ma non sembrano male...faccio una foto delle pale e posto...mah..ultima cosa,ho provato per ultima la batteria esky e quando davo gas (con l'ely a 5/10mm da terra) il motorino di coda iniziava a giri facendo girare l'ely..può essere il motorino di coda già andato? anche se mi sembra strano perchè l'ely si dovrebbe comunque alzare,mentre il mio a piena potenza si schiaccia a terra come se avesse passo negatvo..

p.s. parliamo pure di brushless,a me piace approfondire il lato tecnico
Il mio, per il breve tempo che lo ho usato, mi aveva cominciato a dare problemi simili...senti fai una prova ancora ... monta delle pale nuove... mi era venuto il dubbio che le pale avessero perso un pò la loro forma. Se non le hai "torci" quelle che hai cercando di dargli più passo...dovresti cercare di fare in modo che la "torcitura" sia uguale sù entrambe..hai lo strumento per controllare il passo ? Se no lo fai ad occhio.. Nel torcerle tieni fermo l'occhiello di fissaggio e casomai ti aiuti con un Phon per riscaldare la plastica..
Hai telefonato al venditore ?

ciao

P.S. Per la modifica se cominci a parlare anche di servo di coda ...non vale la pena..come dice rugrug compri un altro ely..un bel 450..se sai comprare spendi poco !
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 21 agosto 10 alle ore 07:32
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 08:11   #6338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
mah..io non credo siano le pale...oggi riprovo con le batterie,provo a rimetterle sotto carica,vediamo cosa fa il carichino...anche se mi vien da pensare che sia il motorino dietro...

per il resto dipende dalla "fantasia" e dalla voglia di sperimentare che si ha al momento io non ne ho però un domani non si sa mai
comuqnue si può approfondire il discorso elettronica separata e perchè no,brushless sul main (anche perchè vedo che lasciano il dd brushed in coda)
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 08:44   #6339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
mah..io non credo siano le pale...oggi riprovo con le batterie,provo a rimetterle sotto carica,vediamo cosa fa il carichino...anche se mi vien da pensare che sia il motorino dietro...

per il resto dipende dalla "fantasia" e dalla voglia di sperimentare che si ha al momento io non ne ho però un domani non si sa mai
comuqnue si può approfondire il discorso elettronica separata e perchè no,brushless sul main (anche perchè vedo che lasciano il dd brushed in coda)
se vuoi "sperimentare" prendi questo e "tiralo" su come un infante...

STORM 430 Semi-Metal Edition (Bare Bone Kit) [ Storm-Heli-ST-430P-Bone ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P-Bone STORM 430 Semi-Metal Edition (Bare Bone Kit), Walkera helicopter, walkera parts, walkera

e vai diretto ad una Spektrum dx6i, come radio

altra alternativa ancora più sperimentale (ma con prestazioni e stabilità buone, per 400 grammi di aggeggio, NO paragone con Bee), vàluta questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF

toglici tutta l'elettronica (prima cosa la RX) e mettine una migliore (puoi iniziare dalla coda e successivamente passare al piatto, oppure lasciare il piatto coi suoi servo)

prova delle pale al carbonio

passa all'alimentazione a 11,1V (batterie del Rex250, del Bee V2)

e vedrai quanto ti diverti (ma stai attento perché ti ritrovi un missile vagante)

p.s. anche in questo caso vàluta di prendere una Spektrum dx6i come radio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 21 agosto 10 alle ore 08:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 09:25   #6340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
come dicevo poco più su dubito che sperimenterò,per via del budget che non c'è..però di teoria ne possiamo parlare

per il problema del mio bee hai qualche suggerimento?
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002