20 agosto 10, 16:10 | #6331 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
|
ma che diavolo oggi tutto bello contento vado per alzare il mio bee (ben 3 batterie caricate) e lui si schiaccia a terra!!! cosa può essere?praticamente a 3/4 di stick l'ely si solleva di 10cm e portando lo stick e manetta l'ely scende e si schiaccia al terreno...batterie scariche?anche se dubito,perchè le ho appena caricate..ho controllato le parti in plastica e sono ok,mi vien da pensare all'albero perchè altro non so cosapensare.....
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
20 agosto 10, 19:36 | #6332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| ? Citazione:
coraggio e facci sapere. ------------------------------------ seconda cosa, per chi fa la modifica brushless non sarebbe meglio un'elettronica separata con un gyro piuttosto che modificare la 4 in 1? Quoto ( anche se immagino che non hai voglia di discutere di ciò adesso..) Infatti vorrei lanciare la proposta di tirare giù due somme per bypassare ( completamente) così la "nefanda" ( se così è ?? ) centralina o/e i motori ...qualcuno lo ha fatto ? Il problema è la tx/rx.. sembra che non esistano altre rx da accoppiare. Quindi la cosa potrebbe andare per chi ad esempio usa già una radio Spektrum per altri ely e aggiunge ( o magari già possiede) una rx.. cosa ne dite ?
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
20 agosto 10, 20:12 | #6333 (permalink) Top |
|
l'ely ha già un mesetto quasi,la lipo avrà una decina di scariche,ma gli ho messo su anche quelle prese da Hobbyking che sono nuove e fa la stessa cosa...ha preso diverse botte ma fino a ieri andava...difatti ieri l'ho alzato tranquillamene e quando ho visto che la batteria si stava scaricandoho smesso e riposto tutto,senza prendere urti strani o particolari...oggi lo prendo e tac..non va...a me vien da pensare al caricatore che non le ha caricate fino in fondo (purtroppo il lipo monitor a led mi deve ancora arrivare)..però strano...3 su 3 non caricate?? oppure che sia il portapale ad aver preso troppe botte...però non si vede nulla di rotto,ho provato anche a smontarlo e non vedo nulla di strano...le pale hanno preso qualche botta ma non sembrano male...faccio una foto delle pale e posto...mah..ultima cosa,ho provato per ultima la batteria esky e quando davo gas (con l'ely a 5/10mm da terra) il motorino di coda iniziava a giri facendo girare l'ely..può essere il motorino di coda già andato? anche se mi sembra strano perchè l'ely si dovrebbe comunque alzare,mentre il mio a piena potenza si schiaccia a terra come se avesse passo negatvo.. p.s. parliamo pure di brushless,a me piace approfondire il lato tecnico
20 agosto 10, 20:21 | #6334 (permalink) Top |
|
come spiegato a Ruggero per vari problemi rimarrò sui 4 canali..in futuro mi piacerebbe sperimentare sul bee il brushless, (lìispirazione vien da questo video YouTube - Honey Bee FP V2 - Custom Brushless DDVP Tail Test Fly #1 ) nel frattempo avrei pensato: - telaio v2 (o il mio o sperare che facciano la versione barebone alla Esky ) - motore principale brushless 3800kV - motore posteriore brushless (da quanto?boh ) - due regolatori (uno per il principale e uno per il coda) - tubo di coda e relativa parte dietro del t-rex 250 (o del hk250gt che costa meno sicuramente) - servi esky - servo di coda boh - gyro direi che potrebbe andare quello di hobbyking - radio e ricevente da vedere ora con questa configurazione come andrebbero fatti i collegamenti sulla rx?mi vien da pensare che motore principale e di coda possa andare sullo stesso canale visto che la coda (rudder) viene gestito da un canale suo... Detto ciò questo non è detto che lo realizzi,è un'idea anche perchè ora come ora dovrei fare un'altra spesa se combino (vero Ruggero?? ) per cui,per chi volesse dirmi "soldi buttati" lo ben so, per cui fate a meno di scriverlo
21 agosto 10, 01:13 | #6336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
che forse si dimentica il fatto che il Bee pesa circa 300 grammi... che la corona è "x", che devi cambiare il telaio... non fai prima a creare un modello ex novo? (se non lo è già?)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 agosto 10, 08:25 | #6337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Hai telefonato al venditore ? ciao P.S. Per la modifica se cominci a parlare anche di servo di coda ...non vale la pena..come dice rugrug compri un altro ely..un bel 450..se sai comprare spendi poco !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 21 agosto 10 alle ore 08:32 | |
21 agosto 10, 09:11 | #6338 (permalink) Top |
|
mah..io non credo siano le pale...oggi riprovo con le batterie,provo a rimetterle sotto carica,vediamo cosa fa il carichino...anche se mi vien da pensare che sia il motorino dietro... per il resto dipende dalla "fantasia" e dalla voglia di sperimentare che si ha al momento io non ne ho però un domani non si sa mai comuqnue si può approfondire il discorso elettronica separata e perchè no,brushless sul main (anche perchè vedo che lasciano il dd brushed in coda)
21 agosto 10, 09:44 | #6339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
STORM 430 Semi-Metal Edition (Bare Bone Kit) [ Storm-Heli-ST-430P-Bone ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Heli-ST-430P-Bone STORM 430 Semi-Metal Edition (Bare Bone Kit), Walkera helicopter, walkera parts, walkera e vai diretto ad una Spektrum dx6i, come radio altra alternativa ancora più sperimentale (ma con prestazioni e stabilità buone, per 400 grammi di aggeggio, NO paragone con Bee), vàluta questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF toglici tutta l'elettronica (prima cosa la RX) e mettine una migliore (puoi iniziare dalla coda e successivamente passare al piatto, oppure lasciare il piatto coi suoi servo) prova delle pale al carbonio passa all'alimentazione a 11,1V (batterie del Rex250, del Bee V2) e vedrai quanto ti diverti (ma stai attento perché ti ritrovi un missile vagante) p.s. anche in questo caso vàluta di prendere una Spektrum dx6i come radio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 21 agosto 10 alle ore 09:50 | |
21 agosto 10, 10:25 | #6340 (permalink) Top |
|
come dicevo poco più su dubito che sperimenterò,per via del budget che non c'è..però di teoria ne possiamo parlare per il problema del mio bee hai qualche suggerimento?
Bookmarks |
| |