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Vecchio 17 agosto 10, 04:54   #6301 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta.
E' nuovo,fatto appunto 5/6 lipo e provato anche con più lipo.
Ha volato benissimo ..quindi non può essere l'accopiamento corona/pignone,comunque è ok.
Penso anche al motore di coda perchè in un Msr il motore di coda mi ...paralizzava anche quello principale..domani provo.

Ho chiesto lumi al venditore ed ad un "esperto" di elettronica..

Per le tue esperienze..

Se la 4 in 1 "parte" cosa non funziona più ?
Oppure può dare i sintomi che ho io ? ( poca potenza )
Il led che quasi subito diventa rosso cosa indica ?

Sicuramente è una coincidenza, ma per entrare nel dettaglio, l'ho lasciato ok, oggi ho messo quella resistenza salvamotore ( che anche tu hai consigliato) vado per alzarlo e ..non ce la fà...,ho cambiato batteria idem, ho tolto la resistenza idem..ho cambiato il motore principale idem ..

Tu quella resistenza la hai usata e non ti ha dato problemi ?
ciao
il "Capacitor" la HeliPal da tempo lo acclude agli Esky 4 canali (Lama V4, Bee) per protezione della 4-in-1 in caso di crash, se non fai in tempo a chiudere tutto il gas

all'inizio mi ha staccato la batteria un paio di volte, chiesi alla HeliPal, mi risposero che dipendeva dalla batteria, poi cmq non l'ha più fatto

Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk

LED della RX
di solito gira dal verde al rosso nei pressi del massimo dei giri...
se la tua fa così potrebbe essere un segno di malfunzionamento della 4-in-1

io ho bruciato una 4-in-1 ma non funzionava e basta, non girava neppure il motore

però, andando per esclusione, se il motore lo hai cambiato, e non c'è attrito anomalo tra pignone e corona, resta da pensare alla 4-in-1

hai provato a staccare i servo e a far girare il motore con l'heli in mano (visto che senza servo non è il caso di fare prove a terra) ?

stacca anche il motore di coda, e guarda che cosa accade, cioè se il rotore va meglio oppure non cambia nulla
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 17 agosto 10, 04:59   #6302 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
volevo chiedervi un favore,

come avete settato gli interruttori in basso a destra del telecomando?

io ora ho:

AIL rev
ELE nor
THR nor
RUD rev

sono corretti?

chiaramente in mode 2
non ho più il Bee, ma mi è rimasto uno schema dei reverse del Lama V4, del Bee e del King3

confermo che lo schema che hai riportato corrisponde a quello che avevo io, idem radio mode2 (ma i reverse perché dovrebbero essere diversi, da mode 2 a 1...?)
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Vecchio 17 agosto 10, 07:57   #6303 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marste881 Visualizza messaggio
eh mi sa che se un caso un pò speciale :-)

sentamo se qualcuno ci sa dare qualche info in più.!

Perchè non vorrei imparare con i comandi sbagliati
Se hai il gas a sx e tutti i comandi del piatto a dx è mode2, quindi
impari bene..controlla con l'allegato.

Quello che accennavo fà parte dei "normali" casini ed imprecisioni che
oggi spesso si trovano nei depliants..

ciao
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Vecchio 17 agosto 10, 08:00   #6304 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il "Capacitor" la HeliPal da tempo lo acclude agli Esky 4 canali (Lama V4, Bee) per protezione della 4-in-1 in caso di crash, se non fai in tempo a chiudere tutto il gas

all'inizio mi ha staccato la batteria un paio di volte, chiesi alla HeliPal, mi risposero che dipendeva dalla batteria, poi cmq non l'ha più fatto

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LED della RX
di solito gira dal verde al rosso nei pressi del massimo dei giri...
se la tua fa così potrebbe essere un segno di malfunzionamento della 4-in-1

io ho bruciato una 4-in-1 ma non funzionava e basta, non girava neppure il motore

però, andando per esclusione, se il motore lo hai cambiato, e non c'è attrito anomalo tra pignone e corona, resta da pensare alla 4-in-1

hai provato a staccare i servo e a far girare il motore con l'heli in mano (visto che senza servo non è il caso di fare prove a terra) ?

stacca anche il motore di coda, e guarda che cosa accade, cioè se il rotore va meglio oppure non cambia nulla
Grazie per la risposta.

Più tardi farò delle prove e ..riferirò

ciao
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Vecchio 17 agosto 10, 15:01   #6305 (permalink)  Top
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ecco qui la configurazione della mia radio in mode 2 (così com'è arrivata) e la foto della mia 4 in 1
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Vecchio 17 agosto 10, 20:27   #6306 (permalink)  Top
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ecco qui la configurazione della mia radio in mode 2 (così com'è arrivata) e la foto della mia 4 in 1
La 4in1 è uguale alla mia, la Tx mia invece li ha tutti sopra !
Ripeto che sulla scatola era contrassegnato mode1, sulla tua scatola cosa è spuntato come mode ?

ciao
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Vecchio 17 agosto 10, 20:29   #6307 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta.

Più tardi farò delle prove e ..riferirò

ciao
Ho cambiato il motore di coda e sembra tutto ok... domani lo testo a fondo..

ciao
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Vecchio 17 agosto 10, 20:36   #6308 (permalink)  Top
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La 4in1 è uguale alla mia, la Tx mia invece li ha tutti sopra !
Ripeto che sulla scatola era contrassegnato mode1, sulla tua scatola cosa è spuntato come mode ?

ciao
eeeemmmmm...devo leggere leggo e ti faccio sapere
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Saluti Tiziano
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Vecchio 17 agosto 10, 21:49   #6309 (permalink)  Top
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ecco qui la configurazione della mia radio in mode 2 (così com'è arrivata) e la foto della mia 4 in 1
perfetto.! allora è ok..!

Allora non mi resta che aspettare che winning decida di spedirmi l'albero centrale con i suoi cuscinetti.!
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Vecchio 17 agosto 10, 21:52   #6310 (permalink)  Top
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letto, e sulla scatola è spuntata la casella 2,4 ghz e quella mode 2, per cui tutto normale direi io con i reverse di scatola mi trovo abbastanza bene, l'unica cosa è il rudder....devo vedere se lasciarlo così o fare il reverse..se smettesse di piovere farei le prove
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Saluti Tiziano
Walkera CB100
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