Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 20:14   #621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 24
Innanzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!

Passo alla domanda: è normale che se spengo il telecomando senza prima aver staccato la batteria dall'elicottero questo inizi a girare come un disperato?

Grazie!
kingvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 20:26   #622 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da kingvi Visualizza messaggio
Innanzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!

Passo alla domanda: è normale che se spengo il telecomando senza prima aver staccato la batteria dall'elicottero questo inizi a girare come un disperato?

Grazie!
pensa a me succede anke se nn la spegno xD
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 20:41   #623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 24
Bene direi.. la prima volta che mi è successo avevo il braccio vicino e le pale me lo han preso per bene!
kingvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 20:47   #624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da kingvi Visualizza messaggio
Bene direi.. la prima volta che mi è successo avevo il braccio vicino e le pale me lo han preso per bene!
a me quando tocco gli ingranaggi..presente quando ti andrebbe di buttarlo nel cortile? xD
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:24   #625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Messaggi: 24
Non so quale sia meglio e quale sia peggio...
kingvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:36   #626 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kingvi Visualizza messaggio
Innanzitutto ciao a tutti, sono un nuovo iscritto!

Passo alla domanda: è normale che se spengo il telecomando senza prima aver staccato la batteria dall'elicottero questo inizi a girare come un disperato?

Grazie!
A me è successa solo poche volte di dimenticare di spegnere prima l'elicottero e poi la radio (le prime volte) ma la luce nella centralina faceva rosso-verde rosso-verde finchè non la riaccendevi, ma non partiva da solo. Può succedere che lo faccia.
  Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 22:54   #627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
ricky conisglimi te
questo
Esky 6ch FM 35MHz 4in1 Mixer ESC Gyro Digital Receiver su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
o
Esky 6ch FM 72MHz 4in1 Mixer ESC Gyro Digital Receiver su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies

cambia la frequenza...ma poi ke cambia?O.o
cmq secondo te mi conviene, x il tempo di spedizione, prenderlo li su ebay nn sembra italiano?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 23:09   #628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Batterie..

Salve a tutti: Mi sono letto quasi tutta la discussione, ma i dubbi riguardanti le batterie sono rimasti! Stavo pensando di prendere una nuova bateria per il mio fp, su winning-models, ero indeciso tra queste due:

FlightPower - Evolite 1345 mAh 7.4 V 2S V2 20C-30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e

Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Costano praticamente uguale, la prima è molto più duratura ma non ha il connettore (In caso dove si trova???), la seconda è più piccolina....

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il discorso che se è troppo potente (Come scarica) brucia ricevente e motore.... Ma è vero o no? Tecnicamente non dovrebbe essere vero, perchè l'assorbimento lo decide l'utilizzatore, ma chi lo direbbe se non fosse vero?Bah...
Se qualcuno ha esperienza con batterie grosse e piccole, grazie mille!!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 07:08   #629 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
Non vanno bene nessuna delle 2 perchè sono 6 canali e saranno sicuramente per cp2 o altri elicotteri della casa esky ma con la stessa ricevente 6 canali. A te ti serve una 4 canali.
Una cosa che c'è da verificare prima di comprare una ricevente è che la banda (si chiama così,no?) che sia compatibile con quella della radio. In poche parole se tu guardi in basso a sinistra della radio c'è una specie di tabellina con scritto 5 numeri. Vedi le prime 2 cifre e in teoria sono in 35 e penso che siano tutte così quelle dell'fp se non mi sbaglio. Se vai a rivederti i link (anche se non sono quelle le riceventi adatte) ti dice infatti che banda FM 35MHz, 72MHz. Poi devi mettegli il quarzo perchè se noti nella seconda foto del primo link c'è un piccolo buco ovale, proprio li va infilato il quarzo che toglierai dalla ricevente per farla andare per esempio, se tu hai la radio in 35.890 ci mettii quarzo di 35.890 e dopo funziona.
P.S perchè vuoi cambiare ricevene?
  Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 07:11   #630 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Salve a tutti: Mi sono letto quasi tutta la discussione, ma i dubbi riguardanti le batterie sono rimasti! Stavo pensando di prendere una nuova bateria per il mio fp, su winning-models, ero indeciso tra queste due:

FlightPower - Evolite 1345 mAh 7.4 V 2S V2 20C-30C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

e

Xtreme LP2S850 - Batteria Li-Po 7.4v-850mah, 18C-20C - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Costano praticamente uguale, la prima è molto più duratura ma non ha il connettore (In caso dove si trova???), la seconda è più piccolina....

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il discorso che se è troppo potente (Come scarica) brucia ricevente e motore.... Ma è vero o no? Tecnicamente non dovrebbe essere vero, perchè l'assorbimento lo decide l'utilizzatore, ma chi lo direbbe se non fosse vero?Bah...
Se qualcuno ha esperienza con batterie grosse e piccole, grazie mille!!!
Io non me ne intendo tantissimo in batterie ma 30C forse sono un po troppo esagerati secondo me. Se prendi la seconda hai anche tutti i cavi per il bilanciamento e il cavetto JST inclusi.
In poche parole... io ti consiglierei la batteria nel secondo link!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002