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Vecchio 09 agosto 10, 13:24   #6271 (permalink)  Top
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allora poniamola in questi termini...su un 4 canali, qual'è la miglior soluzione in volo?motorino di coda del bee o coda a cinghia?non voglio modificare il mio bee, sia inteso, semplicemente mi piacerebbe affrontare il discorso dal punto di vista tecnico, nulla di più semplice curiosità
Al di là della realizzazione, c'è il problema del peso: motorino e/o puleggia di trasmissione moto + cinghia + puleggia finale ..
Regolazione della tensione..grosso problema ! Se è troppo tesa non và bene è logora i cuscinetti, se lenta slitta e rovina la cinghia , inoltre a forza di prendere qualche colpo anche la cinghia si rompe...
Morale: Se un motorino da solo riesce ad assolvere la funzione di coda ( come nel Bee.. almeno così mi sembra... ) tecnicamente non mi sembra consigliabile.

Se poi chi ha un Honey bee comincia a porsi questi "pensieri" forse avrebbe fatto meglio a comprare con la stessa cifra un Blade cp2 6 ch che ha già di suo queste ..cosine.. ( Però è più delicato, mooolto più difficile da settare e da pilotare..)

ciao
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Vecchio 09 agosto 10, 13:33   #6272 (permalink)  Top
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Se poi chi ha un Honey bee comincia a porsi questi "pensieri" forse avrebbe fatto meglio a comprare con la stessa cifra un Blade cp2 6 ch che ha già di suo queste ..cosine.. ( Però è più delicato, mooolto più difficile da settare e da pilotare..)

ciao
vedi, qui ti sbagli, almeno per quel che mi riguarda è solo curiosità,anche perchè mi chiedo, se viene commercializzato un kit belt a passo fisso un motivo ci sarà..e vorrei capire qual'è questo motivo...non credo lo facciano per un motivo monetario...credo che se l'hanno progettato qualche vantaggio lo possa portare...

p.s.: se volevo un 6ch a cinghia cadevo ben su altro
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Saluti Tiziano
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Vecchio 09 agosto 10, 14:22   #6273 (permalink)  Top
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vedi, qui ti sbagli, almeno per quel che mi riguarda è solo curiosità,anche perchè mi chiedo, se viene commercializzato un kit belt a passo fisso un motivo ci sarà..e vorrei capire qual'è questo motivo...non credo lo facciano per un motivo monetario...credo che se l'hanno progettato qualche vantaggio lo possa portare...

p.s.: se volevo un 6ch a cinghia cadevo ben su altro
ciao

hai presente quelle "belle" auto tutte parafanghi (e pneu) allargati, marmitte sport e minigonne xtracolorate...? il tuning ha i suoi extimatori

adams mi pare ti spiegasse che non è un upgrade ma un eli completo diverso

o parliamo di due cose differenti?

ma poi non capisco:

Bee V2 99 dollari (cmq c'è anche un barebone, prima serie, pperò)
E-SKY Honey Bee FP Barebone giallo - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Storm barebone 45 dollari

Tarot kit 99 dollari (ancora più bbuono)

perché non fare esperimenti su uno di questi o qualunque altro (ce n'è, ce n'è...) ?

la "roba" poi te la ritrovi anche per un successivo 450...

o no?

xperimentare x xperimentare...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 agosto 10 alle ore 14:26
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Vecchio 09 agosto 10, 15:33   #6274 (permalink)  Top
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ma voi non leggete quello che scrivo?? qui si da per scontato che io voglia fare esperimenti o comprarmi il kit belt drive,ma non è così! vabbè lasciamo perdere il discorso perchè sennò non ne usciamo
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Saluti Tiziano
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Vecchio 09 agosto 10, 15:57   #6275 (permalink)  Top
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ma voi non leggete quello che scrivo?? qui si da per scontato che io voglia fare esperimenti o comprarmi il kit belt drive,ma non è così! vabbè lasciamo perdere il discorso perchè sennò non ne usciamo
Ti potresti rispondere da solo leggendo un pò di post su questo immenso e completo forum.
A spanne; gli eli con motorino di coda costano meno, e sono meccanicamente ed elettronicamente più semplici.
Lo svantaggio è la minore precisione e prontezza della coda, e la cattiva abitudine che hanno di bruciarsi.
Di contro, il belt system migliora la risposta, elimina un consumo ( pur aumentando quello del main) ed un rumore che a volte da fastidio, ma il costo dell' elettronica lievita.
Per questo motivo fin' ora veniva applicato solo su modelli di fascia medio-alta (dai 6 canali); con l' avvento dell' elettronica made in China, si sta assistendo però ad un cambiamento in questo senso, e in futuro probabilmente ci saranno prevalentemente 4 canali economici con sistema belt, persino flybarless.
Era questo che volevi sapere ?
Maurizio
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I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 09 agosto 10, 16:20   #6276 (permalink)  Top
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Ti potresti rispondere da solo leggendo un pò di post su questo immenso e completo forum.
A spanne; gli eli con motorino di coda costano meno, e sono meccanicamente ed elettronicamente più semplici.
Lo svantaggio è la minore precisione e prontezza della coda, e la cattiva abitudine che hanno di bruciarsi.
Di contro, il belt system migliora la risposta, elimina un consumo ( pur aumentando quello del main) ed un rumore che a volte da fastidio, ma il costo dell' elettronica lievita.
Per questo motivo fin' ora veniva applicato solo su modelli di fascia medio-alta (dai 6 canali); con l' avvento dell' elettronica made in China, si sta assistendo però ad un cambiamento in questo senso, e in futuro probabilmente ci saranno prevalentemente 4 canali economici con sistema belt, persino flybarless.
Era questo che volevi sapere ?
Maurizio
yes finalmente in volo cambia qualcosa o rimane identico con uno o con l'altro sistema?
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Saluti Tiziano
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Vecchio 09 agosto 10, 16:37   #6277 (permalink)  Top
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allora poniamola in questi termini...su un 4 canali, qual'è la miglior soluzione in volo?motorino di coda del bee o coda a cinghia?non voglio modificare il mio bee, sia inteso, semplicemente mi piacerebbe affrontare il discorso dal punto di vista tecnico, nulla di più semplice curiosità
Ciao . Io credo che dipenda da come la soluzione venga realizzata : io ho provato molti 4 canali ma , il migliore come tutto ( e come " coda " , naturalmente ) e ' l ' hirobo Quark Srb 4 canali . Ha in coda la trasmissione " cardanica " che raccoglie il moto da un motore posizionato alla parte iniziale del tail boom . Questa in fondo e ' una " soluzione " mica troppo " avanzata " ... eppure ha una resa notevolissima anche nei coni veloci ed antiorari , che come sai mettono a dura prova il " sistema coda " ciao
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Vecchio 09 agosto 10, 16:54   #6278 (permalink)  Top
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ma voi non leggete quello che scrivo?? qui si da per scontato che io voglia fare esperimenti o comprarmi il kit belt drive,ma non è così! vabbè lasciamo perdere il discorso perchè sennò non ne usciamo
ma certo che ti ho letto, am le ultime cose che ho scritto erano per provocarti... e dissuaderti dalla xperimentazione su Bee...
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Vecchio 09 agosto 10, 17:17   #6279 (permalink)  Top
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yes finalmente in volo cambia qualcosa o rimane identico con uno o con l'altro sistema?
Non ho mai provato un 4 canali belt drive, in compenso ho provato un 6 canali col motore di coda...(SR).
Non credo cambi molto, a parte l' assenza del rumore generato dal motorino; la specificità del 4 canali è la sua mancanza di portanza negativa, che lo rende assieme alla leggerezza sensibile al più leggero alito di vento.
In sintesi: se hai un eli con motore di coda, a meno che non si bruci continuamente, non vedo perché upgradarlo.
Ciao
Maurizio
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Vecchio 09 agosto 10, 23:36   #6280 (permalink)  Top
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bene,direi curiosità soddisfatta

x ruggero: sperimantare?avessi tempo e soprattutto soldi da buttare forse sperimenterei,ma ho seri dubbi!!sono molto tirchio in questo periodo di magra e anche spendere 1 euro mi fa pensare su 10 volte e poi non ho molta manualità e pazienza con i lavori di bricolage
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Saluti Tiziano
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