Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 10, 12:59   #6261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
lasciamo stare anche il me,che io ho già deciso cosa ci sarà dopo il bee non complichiamo i ragionamenti partendo da questa base Guru-Z Official Site - Remote Control Models Research and Development quanto in là ci si può spingere?cosa può cambiare in volo rispetto al bee stock?(ovvero pregi e difetti)...abbandona per un attimo il "rug-pensiero"
mi appello al 5°...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 13:43   #6262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
al 5° de che?? dai su siii tecnico..lasciati andare..vola leggiadronell'aria...e rispondi
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 08:32   #6263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
lasciando stare per un attimo i discorsi "vale la pena-non vale la pena" o "soldi ben spesi-soldi buttati" e prendendo in esame solo il discorso tecnico:
- che benefici può apportare e cosa cambierebbe nel volo la modifica "belt drive" sul bee?
- quanto ci si può spingere in là con l'elettronica separata?mi riferisco a motore e batterie (potenza motore e capacità/peso lipo)?
- come cambierebbe in volo il bee con un motore "tranquillo" e con un motore "cattivo" considerando che è un passo fisso?
- testa flybarless sul bee porterebbe dei reali benefici?

ripeto, analizziamo solo il discorso tecnico,nulla di più.
Mi è arrivato da poco, già svolazzo.. con un 450 ... un'altro mondo...

A farla breve, direi che se uno ha la fortuna di conoscere un'esperto che ti setta per bene un 450 e che ti assiste nei primi voli, ha senso addirittura cominciare con quello a fare i primi volati.. ( quindi saltare a piè pari le misure più piccole.. ) se sai comprare i ricambi costano una sciocchezza !

Come più volte ha scritto rugrug l' Honey bee ha senso solo a lasciarlo così .. ed è una tappa intermedia molto utile se ti stai "formando" poco a poco...
rimane sempre un ely troppo leggero e ... plasticoso.

Guarda per fare un paragone automobilistico è come truccare una 500 e fargli fare i 200 all'ora oppure fare i 200 all'ora con una ferrari ..sono sempre 200 all'ora ma immagina la differenza !

E allora quoto il rugrugpensiero: lasciarlo così ed apprendere il massimo, poi avanti con un 450... o altro ...
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 10:16   #6264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Mi è arrivato da poco, già svolazzo.. con un 450 ... un'altro mondo...

A farla breve, direi che se uno ha la fortuna di conoscere un'esperto che ti setta per bene un 450 e che ti assiste nei primi voli, ha senso addirittura cominciare con quello a fare i primi volati.. ( quindi saltare a piè pari le misure più piccole.. ) se sai comprare i ricambi costano una sciocchezza !

Come più volte ha scritto rugrug l' Honey bee ha senso solo a lasciarlo così .. ed è una tappa intermedia molto utile se ti stai "formando" poco a poco...
rimane sempre un ely troppo leggero e ... plasticoso.

Guarda per fare un paragone automobilistico è come truccare una 500 e fargli fare i 200 all'ora oppure fare i 200 all'ora con una ferrari ..sono sempre 200 all'ora ma immagina la differenza !

E allora quoto il rugrugpensiero: lasciarlo così ed apprendere il massimo, poi avanti con un 450... o altro ...
ciao
giusto, se hai qualcuno che ti assiste è possibile iniziare come dice baracca


penso ad altri settori del volo, dove negli anni ho visto la differenza tra imparare da soli o seguire un corso con istruttore (che però avesse voglia ecapacità di insegnare e non soprattutto di vendere attrezzatura...). Adesso molte cose sono già cambiate e la legge regolamenta con precisione attività che un tempo erano libere. Il modellismo, essendo un'attività che non esce dai confini di un terrreno, resta ancora libera, quindi senza obbligo né di corso, né di brevetto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:03   #6265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
nun ce siamo...lo ben so che il bee va lasciato così com'è però visto che fanno sto kit volevo affrontare il discorso sul tecnico per capire che vantaggi può apportare avere la cinghia anzichè il motorino sulla coda....
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 12:19   #6266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
nun ce siamo...lo ben so che il bee va lasciato così com'è però visto che fanno sto kit volevo affrontare il discorso sul tecnico per capire che vantaggi può apportare avere la cinghia anzichè il motorino sulla coda....
io non ti so rispondere, al di là del fatto di volerlo lasciare statu quo


ti ricordo (e spero ti ricorderai quando sarà il momento) che quando avrai un 450 dove sì che ti potrai sbizzarrire a tuo piacimento, e con tutta una serie di vantaggi, se non già nel miglioramento delle prestazioni, nell'accrescere la tua sperimentazione, penserai a tutte le inutili risorse che tu avessi eventualmente profuso nel Bee...

ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 16:38   #6267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
nun ce siamo...lo ben so che il bee va lasciato così com'è però visto che fanno sto kit volevo affrontare il discorso sul tecnico per capire che vantaggi può apportare avere la cinghia anzichè il motorino sulla coda....
Ciao, anche io appoggio in pieno rug, inoltre aggiungo che quel "kit" è un elicottero completo non un upgrade del bee... Quindi per volare ha anche bisogno di elettronica diversa (come lo comandi il servo di coda con la 4in1 del bee?)... Insomma è un passo fisso che ti costa quanto un 450... A questo punto meglio un ufly se vuoi rimanere sui 4 canali... Ma anche in questo caso se hai il bee credo nn valga la pena!
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 07:59   #6268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Bisognerebbe..

Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
nun ce siamo...lo ben so che il bee va lasciato così com'è però visto che fanno sto kit volevo affrontare il discorso sul tecnico per capire che vantaggi può apportare avere la cinghia anzichè il motorino sulla coda....
Bisognerebbe fare una prova pratica...
Fanno il kit... vendono anche orologi con il quadrante di diamanti...
Se la tua coda và bene o almeno benino non ti è "utile"... " .
Tutto ciò che non c'è non si rompe" diceva Enry Ford. La coda con la cinghia è abbastanza complessa e spesso crea una serie di problemi..
Una cosa da precisare è che, specie agli inizi.., gli "elicotteristi" pretendono di far stare il loro ely in hovering perfetto,immobile..dipinto...non è così facile e presuppone una messa a punto dei pollici e dei mezzi mooolto avanzati. E allora ? Bisogna accontentarsi di piccoli progressi senza cercare di "drogare" il mezzo... Purchè l'elicottero sia almeno "sufficiente" tutto il resto è a l l e n a m e n t o ..inutile cercare vie traverse... anzi se si dispone di un elicottero mediocre e si impara a domarlo un pochino, quando si passerà ad un mezzo più raffinato tutto sarà in discesa...
Meditare..
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 08:50   #6269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ciao, anche io appoggio in pieno rug, inoltre aggiungo che quel "kit" è un elicottero completo non un upgrade del bee... Quindi per volare ha anche bisogno di elettronica diversa (come lo comandi il servo di coda con la 4in1 del bee?)... Insomma è un passo fisso che ti costa quanto un 450... A questo punto meglio un ufly se vuoi rimanere sui 4 canali... Ma anche in questo caso se hai il bee credo nn valga la pena!
in merito a Bee vs Ufly (ora in versione "S" ma si trova ancora il tipo vecchio senza RX con giro su tre assi -ah, per chi voglia aggiornare il suo vecchio Ufly è sufficiente sostituire la RX, tutto il resto è identico), l'Ufly è più tecnico e con una coda molto bella seppure "secca", però è decisamente più impegnativo, la batteria dura (in volo, beninteso) la metà del Bee, e occorre attenzione agli atterraggi in prato perché l'ingranaggio tra albero e corona si può sgranare, diciamo pure si sgrana troppo facilmente. Si sostituisce in un quarto d'ora, e quando lo sai fare forse in 10 minuti, però è una gran bella seccatura. Inoltre costava (e ora il nuovo "S" costa) quasi il doppio del Bee, i pezzi in Europa si trovano male se non malissimo (forse Helifreak ce l'ha), e mentre un Bee credo si rivenda facilmente, oppure è sempre un simpatico eli da tenere, l'Ufly è già più difficile da vendere. Semmai viceversa può essere conveniente comprarlo usato.

Ma alla fine la versatilità e l' "handling" del Bee si ritrova difficilmente in altri modelli (raga', ce ne sono?)... speriamo creino degli elicotteri su questa falsariga, magari brushless.

A volte risulta strano comprendere perché esistano questi vuoti di prodotto laddove ce ne sarebbe bisogno, con relativo grosso successo commerciale.

Qui ogni giorno vediamo nuovi utenti che chiedono che cosa possono volare dopo un coassiale o dopo un monolama da interni*** come il CB100 o il Msr o il solo Pro, e la risposta è il Bee...
coi suoi limiti e i suoi difetti (radio, motori, coda, ecc), tutti realmente migliorabili.


***(almeno principalmente, perchè se è vero che più o meno riescono a volare fuori, sono davvero piccoli e specie il CB100 fa virate molto piatte e quindi non assolve alla funzione di passaggio a macchina superiore al pari del Bee)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 10:36   #6270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
allora poniamola in questi termini...su un 4 canali, qual'è la miglior soluzione in volo?motorino di coda del bee o coda a cinghia?non voglio modificare il mio bee, sia inteso, semplicemente mi piacerebbe affrontare il discorso dal punto di vista tecnico, nulla di più semplice curiosità
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002