07 agosto 10, 13:59 | #6261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 agosto 10, 09:32 | #6263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
A farla breve, direi che se uno ha la fortuna di conoscere un'esperto che ti setta per bene un 450 e che ti assiste nei primi voli, ha senso addirittura cominciare con quello a fare i primi volati.. ( quindi saltare a piè pari le misure più piccole.. ) se sai comprare i ricambi costano una sciocchezza ! Come più volte ha scritto rugrug l' Honey bee ha senso solo a lasciarlo così .. ed è una tappa intermedia molto utile se ti stai "formando" poco a poco... rimane sempre un ely troppo leggero e ... plasticoso. Guarda per fare un paragone automobilistico è come truccare una 500 e fargli fare i 200 all'ora oppure fare i 200 all'ora con una ferrari ..sono sempre 200 all'ora ma immagina la differenza ! E allora quoto il rugrugpensiero: lasciarlo così ed apprendere il massimo, poi avanti con un 450... o altro ... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
08 agosto 10, 11:16 | #6264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
penso ad altri settori del volo, dove negli anni ho visto la differenza tra imparare da soli o seguire un corso con istruttore (che però avesse voglia ecapacità di insegnare e non soprattutto di vendere attrezzatura...). Adesso molte cose sono già cambiate e la legge regolamenta con precisione attività che un tempo erano libere. Il modellismo, essendo un'attività che non esce dai confini di un terrreno, resta ancora libera, quindi senza obbligo né di corso, né di brevetto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 agosto 10, 13:03 | #6265 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
|
nun ce siamo...lo ben so che il bee va lasciato così com'è però visto che fanno sto kit volevo affrontare il discorso sul tecnico per capire che vantaggi può apportare avere la cinghia anzichè il motorino sulla coda....
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
08 agosto 10, 13:19 | #6266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ti ricordo (e spero ti ricorderai quando sarà il momento) che quando avrai un 450 dove sì che ti potrai sbizzarrire a tuo piacimento, e con tutta una serie di vantaggi, se non già nel miglioramento delle prestazioni, nell'accrescere la tua sperimentazione, penserai a tutte le inutili risorse che tu avessi eventualmente profuso nel Bee... ciao
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 agosto 10, 17:38 | #6267 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 266
| Ciao, anche io appoggio in pieno rug, inoltre aggiungo che quel "kit" è un elicottero completo non un upgrade del bee... Quindi per volare ha anche bisogno di elettronica diversa (come lo comandi il servo di coda con la 4in1 del bee?)... Insomma è un passo fisso che ti costa quanto un 450... A questo punto meglio un ufly se vuoi rimanere sui 4 canali... Ma anche in questo caso se hai il bee credo nn valga la pena!
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i |
09 agosto 10, 08:59 | #6268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Bisognerebbe.. Citazione:
Fanno il kit... vendono anche orologi con il quadrante di diamanti... Se la tua coda và bene o almeno benino non ti è "utile"... " . Tutto ciò che non c'è non si rompe" diceva Enry Ford. La coda con la cinghia è abbastanza complessa e spesso crea una serie di problemi.. Una cosa da precisare è che, specie agli inizi.., gli "elicotteristi" pretendono di far stare il loro ely in hovering perfetto,immobile..dipinto...non è così facile e presuppone una messa a punto dei pollici e dei mezzi mooolto avanzati. E allora ? Bisogna accontentarsi di piccoli progressi senza cercare di "drogare" il mezzo... Purchè l'elicottero sia almeno "sufficiente" tutto il resto è a l l e n a m e n t o ..inutile cercare vie traverse... anzi se si dispone di un elicottero mediocre e si impara a domarlo un pochino, quando si passerà ad un mezzo più raffinato tutto sarà in discesa... Meditare.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
09 agosto 10, 09:50 | #6269 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Ma alla fine la versatilità e l' "handling" del Bee si ritrova difficilmente in altri modelli (raga', ce ne sono?)... speriamo creino degli elicotteri su questa falsariga, magari brushless. A volte risulta strano comprendere perché esistano questi vuoti di prodotto laddove ce ne sarebbe bisogno, con relativo grosso successo commerciale. Qui ogni giorno vediamo nuovi utenti che chiedono che cosa possono volare dopo un coassiale o dopo un monolama da interni*** come il CB100 o il Msr o il solo Pro, e la risposta è il Bee... coi suoi limiti e i suoi difetti (radio, motori, coda, ecc), tutti realmente migliorabili. ***(almeno principalmente, perchè se è vero che più o meno riescono a volare fuori, sono davvero piccoli e specie il CB100 fa virate molto piatte e quindi non assolve alla funzione di passaggio a macchina superiore al pari del Bee)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 agosto 10, 11:36 | #6270 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-06-2005 Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
|
allora poniamola in questi termini...su un 4 canali, qual'è la miglior soluzione in volo?motorino di coda del bee o coda a cinghia?non voglio modificare il mio bee, sia inteso, semplicemente mi piacerebbe affrontare il discorso dal punto di vista tecnico, nulla di più semplice curiosità
__________________ Saluti Tiziano Walkera CB100 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-sky honey bee king !!! ???? | MIKYMOUSE | Elimodellismo Principianti | 1186 | 15 gennaio 14 17:17 |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 13:03 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |