Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 17:11   #6251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
io ho messo il primo che mi veniva in mente,ma ce ne sono molti che hanno ricambi esky
dopo un paio di esperienze è l'ultimo cui penso

molto peccato, perché i prezzi sono ottimi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 21:52   #6252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
sapete dirmi quanto è lungo il tail boom?non ho voglia di smontare il mio per misurare

allungando o diminuendo la lunghezza del tail boom cambia qualcosa?
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 22:52   #6253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
sapete dirmi quanto è lungo il tail boom?non ho voglia di smontare il mio per misurare

allungando o diminuendo la lunghezza del tail boom cambia qualcosa?
è lungo "esattamente" 276-277 mm

se cambia qualcosa, presumo innanzitutto l'equilibrio dei pesi, ma un cm in più o in meno mi assumo io la responsabilità che non accade nessun disastro...

facciamo che se mi sbaglio, ti offro il boom... (escluse spese postali, e tu non devi BARARE...)

piuttosto, il peso...di sicuro è importante... (e cmq in fondo al boom c'è tutta la struttra di coda, quindi una lunghezza troppo diversa, per effetto "leva", cambia sì gli equilibri)

dai, taja tubbo 276 mm che va bbene...

p.s. ma visto che tuo tubbo per ora è ok... no change!!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 agosto 10 alle ore 22:57
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:35   #6254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
tranquillo,ancora non lo cambio, però preparo quello di riserva anche perchè ormai ho visto (ieri altro tentativo di hovering e di nuovo piegato leggermente il tubo) che raddrizzarlo a mano funziona certo, non è bello come da nuovo, ma va bene uguale
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 09:38   #6255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
tranquillo,ancora non lo cambio, però preparo quello di riserva anche perchè ormai ho visto (ieri altro tentativo di hovering e di nuovo piegato leggermente il tubo) che raddrizzarlo a mano funziona certo, non è bello come da nuovo, ma va bene uguale
beh, se non hai il mare vicino, le "onde" te lo ricordano...

ciao

il Bee è fatto proprio per crashare senza patemi ed imparare a crashare meno

i primi colpi sono "drammatici" sia per l'occhio che per lo spirito, poi la vista e l'anima si abituano e si progredisce nell'esperienza, traghettandoci a mete ulteriori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 10:26   #6256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
ho terminato proprio ora una sessione violenta in garage..gli ho tirato (involontariamente ) certe legnate e va uguale mi meraviglio perchè ogni volta faccio dei progressi comunque mi sa che a breve cambio il tubo, anche adesso...altro che mare!! di quelle onde ha
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 10:04   #6257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
lasciando stare per un attimo i discorsi "vale la pena-non vale la pena" o "soldi ben spesi-soldi buttati" e prendendo in esame solo il discorso tecnico:
- che benefici può apportare e cosa cambierebbe nel volo la modifica "belt drive" sul bee?
- quanto ci si può spingere in là con l'elettronica separata?mi riferisco a motore e batterie (potenza motore e capacità/peso lipo)?
- come cambierebbe in volo il bee con un motore "tranquillo" e con un motore "cattivo" considerando che è un passo fisso?
- testa flybarless sul bee porterebbe dei reali benefici?

ripeto, analizziamo solo il discorso tecnico,nulla di più.
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 10:20   #6258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
lasciando stare per un attimo i discorsi "vale la pena-non vale la pena" o "soldi ben spesi-soldi buttati" e prendendo in esame solo il discorso tecnico:
- che benefici può apportare e cosa cambierebbe nel volo la modifica "belt drive" sul bee?
- quanto ci si può spingere in là con l'elettronica separata?mi riferisco a motore e batterie (potenza motore e capacità/peso lipo)?
- come cambierebbe in volo il bee con un motore "tranquillo" e con un motore "cattivo" considerando che è un passo fisso?
- testa flybarless sul bee porterebbe dei reali benefici?

ripeto, analizziamo solo il discorso tecnico,nulla di più.
dal mio punto di vista è semplice:

aumentare potenza su peso leggero e su struttura progettata per scarsa potenza comporta anomalia (penso ad esempio ai cuscinetti dell'albero, al telaio, al carrello...)

chiaro che se ne viene fuori un FrankenBeen, può anche funzionare, ma che senso ha?
sia tecnico, che poi il "tecnico" non presicnde dal soldo...

allora kit di 250 e upgrade a gogo (cioè neppure upgrade è, prendi l'essenziale e ti fai il modello "custom")

non da un Bee, lasciando stare la mia impostazione mentale al mantenimento dello statu quo

non parlo da rug, parlo come se fossi te...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 12:26   #6259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 33
Buongiorno, leggendo in giro ho quasi deciso di prendere (dindini permettendo ) un honey bee che dovrebbe essere adatto alle mie attuali capacità. Una paio di domande: dopo quanto tempo è in media necessario (e se lo è..) sostituire i motori usurati? Lo smontaggio è particolarmente complicato o fattibile? E per ultima come si presenta l'usura dei motori, cioè quali sono le conseguenze dirette sul comportamento in volo del modello?

Scusate se vi stresso.


uh altra cosa, le LiPo meglio quelle della DE warehouse (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack (DE Warehouse)) anche se costano di più o meglio quelle che vengono dalla cina (HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 1000mAh 3S 25C Lipo Pack) che costano di meno ma passano la dogana?
contamined non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 12:56   #6260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dal mio punto di vista è semplice:

aumentare potenza su peso leggero e su struttura progettata per scarsa potenza comporta anomalia (penso ad esempio ai cuscinetti dell'albero, al telaio, al carrello...)

chiaro che se ne viene fuori un FrankenBeen, può anche funzionare, ma che senso ha?
sia tecnico, che poi il "tecnico" non presicnde dal soldo...

allora kit di 250 e upgrade a gogo (cioè neppure upgrade è, prendi l'essenziale e ti fai il modello "custom")

non da un Bee, lasciando stare la mia impostazione mentale al mantenimento dello statu quo

non parlo da rug, parlo come se fossi te...
lasciamo stare anche il me,che io ho già deciso cosa ci sarà dopo il bee non complichiamo i ragionamenti partendo da questa base Guru-Z Official Site - Remote Control Models Research and Development quanto in là ci si può spingere?cosa può cambiare in volo rispetto al bee stock?(ovvero pregi e difetti)...abbandona per un attimo il "rug-pensiero"
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002